Biblioteca K1200LT e K1600

In questa pagina abbiamo raccolto tutti gli articoli tecnici e di interesse generale che riguardano la K1200LT e la K1600.


K1200LT

Radio / Voice LPD / Ipod-mp3

    1. Sistemare i problemi della radio che non funziona

      Poco più di 1 anno fa mi era saltata la radio, aveva iniziato a gracchiare e poi col passare delle settimane cessò completamente di funzionare. Grazie all' interessamento del concessionario mi fu passata in garanzia (anche se era scaduta da qualche tempo) e tutto tornò perfettamente funzionante.
    2. Installare un impianto interfonico alternativo al Voice

      Tempo fa realizzai un impianto interfonico sulla mia KLT. Volevo qualcosa di diverso e che fosse il più affidabile possibile tra tutto ciò che mi offriva il mercato. La decisione per quale impianto optare non era semplice in quanto c’era l’imbarazzo della scelta tra diverse proposte con prezzi altrettanto variabili.
    3. Alternativa Economica Al Voice???

      Non è un mistero il fatto che reputo gli impianti audio/intercom cablati superiori in tutto alle alternative bluetooth (l'unico punto a sfavore, il cavo di collegamento al casco, a me non da nessun fastidio per cui ...) ma il VOICE è effettivamente molto caro.
    4. Dension Text Display

      Dopo vari tentativi sono riuscito a visualizzare il testo dell'iPod sul display della mia KLT, sia pure con qualche imperfezione.
    5. Radio lpd - pmr - cb

      Non ricordo se mi sono mai inoltrato in questa spiegazione ma dato che ogni tanto si parla di questo cerco di spiegarlo di nuovo
    6. Collegamento Ice>Link (senza cavo BMW)

      Ovvero, spendendo 160 euro (e non un centesimo in più) che servono per l’acquisto dell’interfaccia (iva e trasporto compresi).
    7. Staffa Multifunzione Per Lpd/gps/telepass

      Pochi giorni fa mi sono dotato di TELEPASS e subito mi sono posto il problema di dove piazzarlo sulla motona. Dato per scontato che esistono soluzioni più semplici, ecco la mia soluzione al problema!
    8. Collegare un Ipod/mp3 sulla Klt

      Oggi pare irrinunciabile poter collegare un player IPOD/MP3 all'impianto audio di un veicolo ed eccomi alle prese con questa nuova missione sulla mia kappona.

Piccoli Interventi

    1. Smontaggio cromature cupolino

      Tutte le istruzioni complete per lo smontaggio delle cromature del parabrezza.
    2. Sostituzione pastiglie freni

      Generalmente mi astengo dal descrivere interventi meccanici sulla motona, in quanto se mi mettessi a fare pure quelli passerei la mia vita in garage e la userei ben poco.
    3. Riparazione cavalletto elettrico

      Alla fine ci sono riuscito con una spesa di soli 40 euro comprando un motorino elettrico di avviamento di uno scooter 50 della PIAGGIO, fornito da una ditta cinese la NANYANG
    4. Eliminazione Rumori Molesti

      Entrambe le KLT che ho avuto (1999/2003) risentivano di vibrazioni e rumori tuttaltro che piacevoli all'udito e poco consoni al livello della moto. Ecco come eliminarli del tutto (sulla mia ha funzionato).
    5. Eliminare il rumore di ferraglia del freno posteriore

      Mi riferisco a quel fastidioso rumore di "sbattimento" metallico proveniente dalla ruota posteriore (K1200LT), che si avverte quando si percorrono strade sconnesse
    6. Soluzione al problema della rottura dello specchio del topcase

      Come molti di noi, anche io mi sono guadagnato la mia dose di sf..(ortuna) rompendo per ben 2 volte lo specchio nel topcase, che fa anche da sportello per il coperchio del vano portadocumenti.
    7. Trousse attrezzi e spazio nelle valigie

      Per ottimizzare lo sfruttamento dello spazio nelle valigie laterali (che quando hanno a che fare con la consorte non bastano mai) ho pensato bene di ricollocare altrove la trousse degli atrezzi solitamente ospitata in un astuccio morbido in una delle valigie laterali.
    8. Installazione Prese Klan

      Ecco come ho installato 2 prese AMP estraibili per collegare l'abbigliamento riscaldato KLAN.
    9. Controllo remoto prese Klan

      Avevo già scritto un post di un mio intervento di l'installazione di 2 prese KLAN per collegare direttamente l'abbigliamento riscaldato
    10. Riparazione deflettori laterali

      Vi sarà capitato di dover sostituire uno o più deflettori laterali..... per la rottura interna della plastica trasparente....qualcuno è arrivato tardi e se lo è perso per strada.

Hi-Fi

    1. Sonorizzazione Hi-fi Casco Schuberth J1

      Da tempo dovevo sostituire il mio vecchio jet (un Nolan N41) e dopo vari ripensamenti alla fine la mia scelta è caduta sullo Schuberth J1. Ovviamente mi si è posto il problema di dotarlo di un kit auricolari/microfono di livello adeguato.
    2. Auricolari Hi-fi Nel Casco

      Il mio casco era già dotato del kit originale BMW, e come sapete la qualità audio che fornisce è sufficiente per il parlato ma alquanto scarsa dal punto di vista musicale.
    3. Smontare un casco

      Ho trovato questa guida corredata anche di immagini, che spero possa essere utile a chi vuol affrontare i lavori sul casco

Tuning

    1. Montare un faro allo Xeno sulla KLT pre 2004

      Ho installato il kit XENON sulla mia KLT 2003. Ho però voluto tentare una trasformazione completa, cioè non solo sull'anabbagliante ma anche sull'abbagliante.
    2. Tuning griglia laterale

      Prendendo spunto dal ns sommo ingegnere Paolo Ton mi sono detto : perchè limitarsi a verniciare la griglia in plastica originale e non sostituirla invece con altra metallica ed in alluminio lucido.
    3. Illuminazioni borse laterali

      Mi sono sempre chiesto come mai sulla LT esiste l'illuminazione interna per il bauletto posteriore ma non per le borse laterali. Ecco la mia risposta data una serata d'inverno.
    4. Tuning luci di posizione

      Quelle alogene si distinguono dalle normali per il fatto che l'ampolla di vetro è un po più piccola ed appuntita nella parte superiore
    5. Migliorare l'illuminazione delle luci posteriori

      La KLT, si sa, non ha tra i suoi punti forti l'illuminazione, e questo vale per il faro anteriore ma anche per le luci posteriori. Vediamo come possiamo migliorare con qualche modifica queste ultime.
    6. Alloggio Telepass

      ho individuato un alloggio x il telepass protetto e fuori vista, non che ne abbia troppo bisogno, ma così non c è bisogno di appendici varie ho di doverlo togliere e rimettere quando ci si ferma etc etc.
    7. Uso del WD40

      So bene di non essere il primo ad utilizzare il WD40, scrivo solo per straconfermare quanto già stato detto dal buon Denis in particolare, Il WD40? SPAZIALE!!!!
  • Pubblicata
    13/02/12
  • Pagine viste
    2.834