1. Benvenuto nel forum del KOG! In questo forum si parla della BMW K1200LT e della K1600GT e GTL e si organizzano raduni, ritrovi ed eventi di vario genere. L'iscrizione al KOG è gratuita ma ti chiediamo un contributo di 25 euro all'anno se vorrai partecipare al forum.

Come utente non registrato avrai una visione limitata del forum e non potrai inserire messaggi se non in un apposita area. Dopo che ti sarai registrato ed avrai versato la quota annuale di 25 euro potrai vedere il forum nella sua interezza e scrivere messaggi in tutte le aree.

Per registrarti devi inviare un'email a webmaster@kog.it e ti verrà recapitato un invito con un link per l'iscrizione.

Compro Cerco Nikon D90 Usata

Discussione in 'Varie' iniziata da il Pastore, 04/02/12.

1. Offline

il Pastore Socio attivo

Numero Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sto cercando da acquistare una Nikon D90 usata, ma in ottimo stato...andrebbe benissimo anche il solo Body

Ho pensato di fare questa ricerca anche qui nel KOG, visto che ci sono diversi appassionati di fotografia.

...e magari qualcuno vuole cogliere l'occasione di fare un upgrade alla D7000 (modello successivo)

Saró grato a chiunque riesca ad essermi d'aiuto, anche tramite qualche conoscente
  2. Offline

il Pastore Socio attivo

Numero Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    mmm...pensavo che qualche appassionato potesse essermi d'aiuto...

Vorrà dire che con le offerte primaverili di Nikon (solitamente a Natale ed il primavera alla riapertura della stagione) valuteró l'investimento su una nuova...e forse mi butteró su una Nikon D7000 con obiettivo 18-200

Se peró nel frattempo dovesse presentarsi qualche opportunità, la valuto molto volentieri
  3. Offline

francesco58 Nel KOG da tempo

Numero Messaggi:
    2.093
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ho una Nikon da vendere è nuovissima, ma non è digitale. :xdoh:
  4. Offline

il Pastore Socio attivo

Numero Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Mmm...rimarrei sul digitale...

I stay tuned...
  5. Offline

francesco58 Nel KOG da tempo

Numero Messaggi:
    2.093
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sorrrry. Don't worry
  6. Online

lukevan Nel KOG da tempo

Numero Messaggi:
    1.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Castelletto S. Ticino - Lago Maggiore - ma x poco
    Ho una Canon EOS-60D e ti confermo che l'obiettivo 18-200 è veramente la soluzione di tutti i problemi fotografici...;)
    Con quattro figli e recite, compleanni e saggi vari, e dopo aver cambiato diversi obiettivi ora con il 18-200 stabilizzato di Canon è realmente cambiato tutto... non devo + cambiarlo ogni due minuti come facevo prima:oo ( con un 18-55, un 55-250 e un 75-300 ). Ora gli altri li ho praticamente dimenticati....:mmhh:
    Quindi qualunque macchina prenderai fai bene a cercare quel tipo di lente...:))
  7. Offline

il Pastore Socio attivo

Numero Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Grazie Luca per le preziose informazioni.
    È già qualche tempo che prendo informazioni, e soprattutto che analizzo quali sono le mie esigenze di scatto, e mi sono reso conto che un 18-200 possa fare al caso mio.
    Ho inoltre fatto un corso di fotografia (novembre/dicembre 2011) che mi ha aperto la mente.
  8. Offline

il Pastore Socio attivo

Numero Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Scusate se ogni tanto riapro la discussione, ma purtroppo non ho ancora fatto l'acquisto. Non l'ho ancora fatto perchè la D90 è ancora a delle cifre importanti, pur essendo un oggetto datato, e la D7000 è un'astronave per l'utilizza che ne farei io.

Oltretutto dopo la passeggiata in provenza, ed un sacco di "prove sul campo", sarei davvero pronto per passare dalla mia reflex digitale Olympus ad un oggetto sul quale poter poi fare l'investimento di un buon obiettivo, cosa che non ho alcuna intenzione di fare su questa Olympus, la quale sono certo che è un buon oggetto per fare scuola, ma non da tenere per il futuro.

Io rimango sintonizzato...e se qualcuno ha qualche info, mi farebbe davvero un grande piacere...

Graziegrazie ;)
  9. Offline

gherardo Veterano del KOG

Numero Messaggi:
    4.708
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sono un po O.T. (ma non al 100%)

Ho acquistato ed usato prodotti Nikon per almeno 30 o 35 anni consecutivi e definivo la Nikon "la Mercedes delle macchine fotografiche" (cliccare su un pulsante era come chiudere una porta di una Mercedes, il solo rumore gratificava). Ho sempre avuto prodotti al top della tecnolgia e della innovazione ........

Sono poi arrivate le macchine digitali e, partito con Nikon, mi sono poi sperso fra Sony e Panasonic (le cui compatte sono oggi, a mio parere, le migliori).

Ho comprato recentemente tre compatte Nikon che ho regalato a Manuela ed alle mie due figlie.
    Una delle figlie ha rilevato che la sua macchina non carica più la batteria (non ha un caricatore esterno bensì si collega il cavo direttamente alla macchina).
    L'ho portata al negozio di acquisto che l'ha mandata in Assistenza e questa è stata la risposta testuale :
    - presa USB danneggiata
    - è un guasto di cui non si riconosce la garanzia
    - va sostituito il circuito principale
    - il danno supera il valore dell'usato
    - la teniamo noi e tutti pari, oppure se la rivuoi indietro guasta ci devi pagare X €uro (a titolo di smontaggio, diagnosi apparecchio, effettuazione preventivo + Iva e rimborsi spese e riaddebiti)

Ho allora scritto una mail di claim ed un risponditore automatico mi ha "risposto", sempre via mail :

Grazie per averci contattato.
    Questo è un risponditore automatico e la sua mail non sarà inoltrata, pertanto le chiediamo di seguire le istruzioni a seguire, grazie.
    La informiamo che per facilitare i contatti con i nostri Clienti abbiamo sostituito l'indirizzo email ltr@ltr.it con una serie di link mirati che troverà di seguito.
    Speriamo in questo modo di darle un valido aiuto per la risoluzione dei suoi problemi.
    Le ricordiamo, inoltre, che il nostro Call Center è disponibile al numero di telefono a pagamento 199.124172* .........

I link elencati non servono a niente e quindi bisogna contattarli con un numero a pagamento !

Conseguenza : perché io compri nuovamente NIKON devono fallire tutti i concorrenti. Amen !

PS
    Nel fratempo anche la macchina di Manuela ha avuto problemi di batteria che non durava niente.
    Ho camprato un'altra batteria originale ed anche questa non dura niente.
    Ho mandato in Assistenza anche questa macchina perché il danno sta evidentemente nel carichino interno che non carica .......
  10. Offline

Corrado68 Nel KOG da tempo

Numero Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Io ho comprato, negli USA, una compatta Nikon per mio figlio.

Le batterie (normali stilo AA) sono mai durate nemmeno quanto basta per una giornata all'aperto. Dopo due anni di vita, ha smesso di mettere a fuoco quando la lente è alla lunghezza focale minima. Devi sempre zoomare un pelo o non mette a fuoco.

La mia opinione? Nikon va bene per le macchine da un certo livello in su. E ovviamente per le ottiche. Per il resto, lascia perdere.

In quanto a Luca, non investire in una D7000 se poi ci metti sopra un 18-200 da poche centinaia di Euro. Risparmia sul corpo (tanto fanno tutti quello che devono fare) e spendi per l'ottica. Io ho una volgare EOS 450D ma per l'ottica sono andato a New York da B&H e ho speso il doppio che per il corpo ;)
  11. Offline

felicepozzo Appena arrivato

Numero Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    io arrivo da una serie di reflex normali e digitali e di recente (consigliato da un carissimo amico appassionato di foto) ho acquistato una compatta PANASONIC LUMIX DMC-ZS10 16X FUL HD con lenti LEICA e credimi è veramente eccezionale (dagli un occhio alle caratteristiche......gps....ecc....) e pratica con grande qualità sulle foto
  12. Offline

gherardo Veterano del KOG

Numero Messaggi:
    4.708
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Io ho il modello appena precedente (12 X, Full Hd, lenti Leica) e ne sono soddisfattissimo !
  13. Offline

Disarò David Fotografo Ufficiale

Numero Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Ciao Luca

con le macchine compatte digitali di ultima generazione, come dice Gherardo e Felicepozzo, si ottengono degli ottimi scatti di elevata qualità in qualunque condizione di luce come le reflex digitali.

Mi sembra però di aver capito che le compatte non ti sfagiolano e provieni già da esperienze con reflex digitali quindi ecco un consglio.

La D90 penso (dico penso perchè non conosco il modello dell'olimpus) ti offre parecchio in piu' rispetto all'Olimpus (mpixel, velocità di messa a fuoco, vasta gamma di ottiche) quindi puoi divertirti ed approfondire bene l'esperienza fotografica che già hai.

Di contro posso solo dirti che se tra qualche periodo ti piglia la scimmia del ff (full frame) tutto il corredo di ottiche non ti servirà più!!!!

Ecco allora un'altro consiglio potrebbe essere quello di acchiapparti per il momento la D90 con ottiche compatibili ff (chiaramente sono ottiche professionali e molto costose) (potresti optare per ottiche Sigma meno costose di quelle nikon ma comunque non inferiore ai 1'ooo eurozzi)

Che ottica vorresti montare sulla D90?
  14. Offline

il Pastore Socio attivo

Numero Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao @Disarò David

penso che tu abbia intuito le mie intenzioni. Devo dirti che non ho assolutamente intenzione di abbandonare la mia piccola digitale (che oltretutto sono in fase di cambio) che porto sempre con me a corredo della reflex digitale.

Avevo anche preso in considerazione delle MirrorLess, ma non hanno una buona presa e poi hanno altri limiti che per il momento mi hanno indotto a continuare in direzione della Reflex.

Non credo che arriveró alle Full Frame (mai dire mai, peró) in quanto questa mia passione ha un obiettivo ben chiaro (almeno per il momento).

L'ottica che vorrei montare è un 18-200 (Sigma o Tamron direi che possano andare benissimo), con una buona luminosità (non importa ne marca ne modello, l'importante è che faccia bene il suo lavoro (calcolando che sono alle prime armi, o quasi).

Ovviamente il parere piú attento ed esperto degli addetti ai lavori mi è utilissimo.
  15. Online

lukevan Nel KOG da tempo

Numero Messaggi:
    1.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Castelletto S. Ticino - Lago Maggiore - ma x poco
    Mi sento di ribadire che l'accoppiata Canon EOS 60-D e ottica Canon EFS 18-200 f/3.5-5.6 IS Image Stabilizer sia la migliore soluzione...
    io ne sono contentissimo e la velocità del Sistema è veramente notevole.... ( non costa poco ma sono soldi ben spesi.. ).
    Ovviamente poi è sempre un giudizio frutto di prove personali e quindi estremamente soggettivo, ma ho avuto le varie EOS 400, 450 e 500 con ottiche sempre Canon 18-55, 75-300, 55-250 ma il Sistema che uso ora mi permette quasi tutto portandomi dietro solo una macchina e un'ottica... e non è poco.
    I dubbi che c'erano tempo fa su un'ottica così ampia sono stati fugati dalla tecnologia e ormai da un paio di anni queste lenti sono eccellenti.
    Piuttosto ti consiglio un buon Flash... io ho scelto un Metz 50AF-1 consigliato da esperti che ha le stesse caratteristiche del Canon ma costa il 40% in meno... e ora posso illuminare anche a distanze notevoli....
    Poi è chiaro che le compatte sono irrinunciabili... e anche li va a gusti.
    Io rimango in Canon con le varie IXUS :))
  16. Offline

Disarò David Fotografo Ufficiale

Numero Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Come dice Luk
    con un' ottica tipo 18-200 stabilizzata (che comunque confermo che non costa proprio poco) soddisfi appieno le tue esigenze e fai scatti bellissimi ( queste ottiche non hanno nulla a che vedere con quelle di qualche hanno fa dove gli zoom che fungevano da grandangolo, piccolo e medio tele e macro erano sconsigliati) e non ti porti dietro una valigia enorme quando fai trasferte o viaggi.

Se poi più avanti decidi per il ff, farai come ho fatto io che ho svenduto tutta l'attrezzatura.

A presto
  17. Offline

il Pastore Socio attivo

Numero Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    ...azz...se ti avessi conosciuto durante il passaggio...mannaggia...

...ed è proprio questa la situazione che sto cercando...ma sono conscio del fatto che non è facile...

L'unica cosa che mi preoccupa è lo spazio che occuperebbe nei viaggi in moto...già la mia Olympus E410 porta via dello spazio, ma rispetto alla D90 è certamente piú compatta...

Peró sono deciso...la D90 con il 18-200 stabilizzato è il mio oggetto per il futuro...