1. Benvenuto nel forum del KOG! Qui si parla della BMW K1200LT e della K1600GT e GTL e si organizzano raduni, ritrovi ed eventi di vario genere.
    L'iscrizione al KOG ha un costo di Euro 25,00 all'anno e comprende anche l'uso del forum.
    Come utente non registrato avrai una visione limitata del forum e non potrai inserire messaggi se non in un apposita area. Dopo la registrazione potrai usare il forum nella sua interezza.
    Vuoi fare parte del KOG? Iscriviti!

KTL 99.Quello che non va.Basta così poco per far

Discussione in 'K1200LT 1999 - 2003 | Parliamone' iniziata da zumbit, 28/04/11.

  1. zumbit

    -0%1%2%3%4%5%6%7%8%9%10%11%12%13%14%15%16%17%18%19%20%21%22%23%24%25%26%27%28%29%30%31%32%33%34%35%36%37%38%39%40%41%42%43%44%45%46%47%48%49%50%51%52%53%54%55%56%57%58%59%60%61%62%63%64%65%66%67%68%69%70%71%72%73%74%75%76%77%78%79%80%81%82%83%84%85%86%87%88%89%90%91%92%93%94%95%96%97%98%99%100%
    Registrato:
    21/04/11
    Messaggi:
    406
    Luogo:
    Roma
    Ciao ragazzi.
    Comincio da qui.....
    Possiedo una Ktl del 99 con 57000 km. Comprata usata da unico proprietario che ha una dozzina di moto.... Tenuta splendidamente e con amorevole cura.
    Tuttavia il proprietario pro tempore lamentava la precoce rottura del paraolio frizione già a 35000 km, costringendolo a sostituire suo malgrado la frizione fuori garanzia..... meglio per me!
    io vi posso dire che in linea di principio, considerato l'anno di produzione del modello, troppo bene è venuto! Tuttavia devo segnalare:
    1. manopole appiccicose e degradate (tingono le mani);
    2. vuoto di carburazione dopo i 2000 giri min. (ormai discusso a perdita di fiato);
    3. funzionamento ad intermittenza dell'orologio ed indicatore di marcia inserita(funziona quando gli gira);
    4. scampanellio proveniente dal posteriore, non capisco se dalla marmitta o altro posto;
    5. ondeggiamento del parabrezza in presenza di strada sconnessa o buche;
    6. collasso dell'ammortizzatore anteriore in caso di buche profonde;
    7. clackson troppo forte per lo stesso conducente (probabilmente le trombe sono orientate verso il posteriore)... devo spostale e vedere se cambia qualcosa;
    8. parabrezza da lucidare (ho già in mente come);
    9. fastidiose vibrazioni alle carene ( le elimino facilmente);
    10. display radio ingiallito dal sole;
    11. freno anteriore con comando spugnoso... forse c'è aria nel circuito... provo a spurgare.
    Ho già acquistato le pastiglie per le 3 pinze--Brembo Blu CC... modestamente ho letto abbastanza per non commettere il comune errore di montare le past. sinterizzate quando non serve o non è prescritto.Sulla Varadero le sinterizzate non frenavano a sufficienza.In più emettevano un fastidioso sibilo già con la minima pressione della pinza. La Klt a pastiglie quasi esaurite frena egregiamente.
    Non sono abituato all' abs.Ieri ho provato a frenare con decisione a bassa velocità sul bagnato e mi sono dovuto ritirare a casa per il cambio.... della mutanda! Ci devo fare la mano. però quella str.... della Klt ha praticamente disabilitato il freno allungando la frenata a mia insaputa. Che strizza!
    la retromarcia non riesce a scavalcare un piccolo gradino (sensore guasto?)
    non ultimo il fumo bianco in determinate condizioni, lo faceva anche la mia Varadero... ma solo dopo lunghe soste invernali. So che il cavalletto laterale è la causa, ma noto che l'inclinazione della moto sul laterale rispetto al centrale è minima.Basta così poco perchè il trafilaggio d'olio avvenga?
     
  2. Fai il login per vedere le restanti 8 risposte.
Nuovi Messaggi