Come si partecipa a un evento KOG

Tutti gli eventi KOG sono organizzati e pubblicati sul sito nella pagina apposita.

Chi organizza il raduno di solito apre una discussione apposita sul forum dove da indicazioni e risponde alle domande in modo che tutti abbiano chiaro come si svolgerà l'evento. Siete invitati a seguire la discussione per non perdervi nessun dettaglio importante.

Le iscrizioni a ogni evento vengono aperte con un anticipo dettato dalle esigenze di chi organizza ed è in contatto con alberghi o ristoranti. C'è un'unica area specifica nel forum dove vengono raccolte le iscrizioni semplicemente recandosi nella discussione relativa all'evento e cliccando sul pulsante che serve per iscriversi, modificare e cancellare la propria iscrizione. Verrà richiesto il numero delle persone che parteciperanno ed eventuali note relative a informazioni che interessano l'organizzazione come giorno di arrivo, eventuali prenotazioni per pranzi o cene e così via. Siete pregati di inserire tutte le informazioni richieste per facilitare la vita all'organizzatore.

Solitamente, ma non sempre, viene anche aperta una discussione relativa al viaggio di avvicinamento al luogo del raduno che serve a tutti i partecipanti per fare anche questa parte di viaggio in compagnia. Discussioni di questo genere le trovate nel forum degli avvicinamenti.

In molti casi l'organizzatore crea un gruppo su WhatsApp in modo da comunicare eventuali informazioni last minute in modo più veloce a tutti i partecipanti. E' un'iniziativa dell'organizzatore e non è detto che si verifichi per ogni raduno.

Consigliamo comunque a tutti i partecipanti di leggere attentamente il regolamento di partecipazione ai raduni KOG che si trova sul forum, e anche sul sito e da indicazioni fondamentali per il corretto comportamento in marcia in modo da non costituire un pericolo per sé e per gli altri.