Casse posteriori K1600GTL

Ciao a tutti, io quelle che avevo visto erano inserite come nella foto che vi posto, e mi piacevano abbastanza perchè il design della moto non cambiava, mentre in quelle postate (e grazie che le avete trovate, io non trovo più nulla!!!) la posizione snatura la moto e non mi piacciono, e mi pare che neppure a voi aggradino molto!!!
TMVTqfI.jpg
 
Secondo me, posizionate come nella foto che hai postato, sopra i 160/km/h generano turbolenze e a velocità maggiori la moto diventa inguidabile e pericolosa
 
  • Concordo
Reactions: tom.mix60
Beh, non capisco, magari messo così disegnato non si capisce, ma quelle che ho visto sono incassate dentro e risultano a filo, per cui nella sagoma originale della moto, come possono creare turbolenze??? Semmai le altre, aggiunte, potrebbero si, generare turbolenze, ma queste non capisco come potrebbero:plplpl::plplpl::plplpl:
 
Mi riferivo a quelle aggiunte, nella foto non si capisce bene dove sono le altre ma se sono dove c'è il pallino rosso mi sembra che l'inclinazione verso l'esterno non favorisca l'acustica. Valuterei se il gioco vale la candela. Naturalmente parere personale.
 
Servirà anche un amplificatore dedicato agli altoparlanti posteriori, (presumo che l'ampli delle RT, GT e GTL non siano predisposte per un 2 + 2) e comunque la posizione degli speaker "ad altezza orecchie", avrà sicuramente una resa migliore.
 
Si si, la posizione che ho visto io è quella del pallino rosso, mi trovi daccordo che l'acustica non sarà delle migliori, ma sicuramente meglio delle sole frontali, almeno credo, mentre per quel che riguarda il supporto per le casse posteriori dato dalle uscite radio bmw, non so, ma credo già ci sia, siccome non esistono più autoradio con le sole uscite frontali e il menù dell'autoradio comprende il fader per il bilanciamento avanti e dietro, ripeto però che resta un presentimento, perchè se non smonto la radio non posso esserne certo!!!
 
... porca vacca, cancellate il post, non deve vederlo mia moglie, altrimenti non ne esco vivo!!! :D :D :D
 
Ciao a tutti, io quelle che avevo visto erano inserite come nella foto che vi posto, e mi piacevano abbastanza perchè il design della moto non cambiava, mentre in quelle postate (e grazie che le avete trovate, io non trovo più nulla!!!) la posizione snatura la moto e non mi piacciono, e mi pare che neppure a voi aggradino molto!!!
TMVTqfI.jpg
mi aggradano moltissimo ,penso che la cosa sia fattibile!!!
 
  • Mitico
Reactions: Adriano64
Quelle postate da Fazio sono niente male!
Mi chiedo:"Perchè mamma BMW non le ha messe di serie?"
Solo per i costi o perchè non le reputa utili per l'ascolto?
Sulla LT due o quattro casse fanno la differenza eccome.
 
Grazie Fazio, sono proprio quelle che avevo visto io, ma non ricordavo che fossero per il bauletto con il poggiaschiena stretto, tipo quello della RT. Peccato, perchè mi pare proprio un bel lavoro, anche se occupera un pezzetto di bauletto!!! Comunque non posso non approvare Creatura, alla BMW volendolo fare, avrebbero sicuramente trovato la collocazione migliore e non credo proprio il costo avrebbe inciso, in fase di progettazione/costruzione a loro cambierebbe di pochi euro!!!!
 
sul GT il bauletto non è di serie, quindi non è una soluzione da poter mettere in linea di produzione, da parte di qualche artigiano aftermarket però si.
 
Beh, non è importante il modello di moto, perchè a parte tutte le gtl e le exclusive che lo hanno di serie, ma la linea di produzione riguarderebbe i bauletti, non le moto, poi se lo compri sceglierai se con o senza le casse. Ma tanto è una discussione inutile, se non lo hanno fatto fin'ora, non credo lo faranno, a meno che le richieste dei clienti non siano in quel senso e tante da giustificare la ricerca e la realizzazione. Almeno credo!!!!
 
Condivido quello che dite ma ad oggi, dopo aver capito la natura del k6, a parer mio non credo che sia una "moto da 4 altoparlanti".
Non è nata per poltrire, le medie rispetto ad una Lt sono più alte di almeno 15-25 km/h (senza esagerare) e, con un aumento del genere l'impianto audio deve avere un'efficienza generale assai elevata.
Se poi aggiungiamo la minore protezione e il motore più rumoroso, va da se che l'aggiunta delle casse posteriori a mio avviso avrebbero migliorato solo l'arco di utilizzo dell'impianto attuale (direi fino ad 80 km/h con vento a favore).
Avrebbero potuto "sbilanciarsi" nel montare qualcosa di più dignitoso al posto dell'esistente che ha un sapore di mero "contentino" (a caro prezzo).
Potrei inoltre aggiungere che il montaggio di casse posteriori avrebbe aumentate le le già discusse e discutibili oscillazioni del baule oltre che creare ulteriore sproporzione estetica tra anteriore e posteriore.
A parer mio consiglierei di agire sull'impianto esistente cercando una soluzione migliorativa e sicuramente più agevole ed economica.
 
Concordo con @Fazio , io pur avendo Autocom la radio la sento bene fino a 80/90 km/orari dopodiché opto per la poltrona in soggiorno ;)