In questo periodo di "calicola", con temperature prossime ai 40°, condita da abbondante umidità, ho collaudato l’abbigliamento estivo MACNA, composto dalla giacca SUNRISE NERO-GIALLO FLUO
e pantalone SILICUM NERO .
La giacca e pantaloni sono traforati, per cui la traspirazione è garantita e l’aria della velocità, anche se con temperatura da "asciugacapelli", fa si che la calura sia sopportata nel migliore dei modi.
Indossandoli ti danno subito un senso di protezione ed i materiali con cui sono costruiti, dovrebbero garantire una giusta difesa da malaugurate cadute; spero di non doverli mai collaudare.
Le imbottiture interne sui gomiti, spalle, ginocchia e schiena, le trovo secondo me un po debolucce, sicuramente saranno di tipo omologato, ma abituato a quelle dalla tuta bmw atlantis, ho riscontrato questa differenza.
Ho fatto vari stop e start, con fermate ristoratrici-dissetanti da 30 minuti, tenendo indossata la giacca, che è risultata comoda come una maglietta; idem per i pantaloni.
Chiaramente, facendo vari sali e scendi dalla moto, fermate ai semafori, precedenze e cose di questo genere, è inevitabile che, con il sudore, giacca e pantaloni si appiccichino un po sulla pelle e credo che con un idoneo abbigliamento intimo tecnico, la cosa si possa risolvere, soprattutto con i pantaloni; la sella di materiale plastico ed il caldo, favoriscono la sudorazione del "lato b", per cui quando mi fermo e scendo dalla moto, mi trovo i pantaloni incollati sulla pelle e quando mi risiedo sulla sella, si sente “l’effetto bagnato” che, con il proseguire della marcia, diventa una cosa fastidiosa.
Comunque ciò non toglie nulla all’indossabilità di questi capi d’abbigliamento; sono fatti di materiale leggero, il che non guasta nel caso in cui ci sia da camminare.
Il colore giallo fluo ad alta visibilità della giacca, sicuramente aiuta a farsi vedere e notare, sopratutto quando si transita nella penombra o si viaggia di notte, per cui il maggior prezzo è giustificato.
Purtroppo lo strofinio del colletto della giacca con l’imbottitura del casco, ha provocato l’annerimento di alcune porzioni del colletto stesso, ed il giallo immacolato si è sporcato subito; sicuramente sarà colpa dell’imbottitura del mio casco, oramai vecchia e usurata.
Ho provato a pulirlo con un panno umido, ma con scarsi risultati.
Le tasche della giacca sono posizionate nei punti giusti, sia esterne che interne; le zip esterne di giacca e pantaloni si aprono con una mano, ma per richiuderle bisogna aiutarsi anche con l’altra.
Tirando le somme con meno di 300 euro, (comprese spese di spedizione e sconto convenzione), ci si può attrezzare con un ottimo abbigliamento, idoneo ad affrontare la calura estiva e come nelle migliori sartorie, fornendo le misure di giro torace, pancia, vita e cavallo, Fabrix, assieme ad un ricco sconto, fornisce l’abbigliamento su misura.

e pantalone SILICUM NERO .

La giacca e pantaloni sono traforati, per cui la traspirazione è garantita e l’aria della velocità, anche se con temperatura da "asciugacapelli", fa si che la calura sia sopportata nel migliore dei modi.
Indossandoli ti danno subito un senso di protezione ed i materiali con cui sono costruiti, dovrebbero garantire una giusta difesa da malaugurate cadute; spero di non doverli mai collaudare.
Le imbottiture interne sui gomiti, spalle, ginocchia e schiena, le trovo secondo me un po debolucce, sicuramente saranno di tipo omologato, ma abituato a quelle dalla tuta bmw atlantis, ho riscontrato questa differenza.
Ho fatto vari stop e start, con fermate ristoratrici-dissetanti da 30 minuti, tenendo indossata la giacca, che è risultata comoda come una maglietta; idem per i pantaloni.
Chiaramente, facendo vari sali e scendi dalla moto, fermate ai semafori, precedenze e cose di questo genere, è inevitabile che, con il sudore, giacca e pantaloni si appiccichino un po sulla pelle e credo che con un idoneo abbigliamento intimo tecnico, la cosa si possa risolvere, soprattutto con i pantaloni; la sella di materiale plastico ed il caldo, favoriscono la sudorazione del "lato b", per cui quando mi fermo e scendo dalla moto, mi trovo i pantaloni incollati sulla pelle e quando mi risiedo sulla sella, si sente “l’effetto bagnato” che, con il proseguire della marcia, diventa una cosa fastidiosa.
Comunque ciò non toglie nulla all’indossabilità di questi capi d’abbigliamento; sono fatti di materiale leggero, il che non guasta nel caso in cui ci sia da camminare.
Il colore giallo fluo ad alta visibilità della giacca, sicuramente aiuta a farsi vedere e notare, sopratutto quando si transita nella penombra o si viaggia di notte, per cui il maggior prezzo è giustificato.
Purtroppo lo strofinio del colletto della giacca con l’imbottitura del casco, ha provocato l’annerimento di alcune porzioni del colletto stesso, ed il giallo immacolato si è sporcato subito; sicuramente sarà colpa dell’imbottitura del mio casco, oramai vecchia e usurata.
Ho provato a pulirlo con un panno umido, ma con scarsi risultati.
Le tasche della giacca sono posizionate nei punti giusti, sia esterne che interne; le zip esterne di giacca e pantaloni si aprono con una mano, ma per richiuderle bisogna aiutarsi anche con l’altra.
Tirando le somme con meno di 300 euro, (comprese spese di spedizione e sconto convenzione), ci si può attrezzare con un ottimo abbigliamento, idoneo ad affrontare la calura estiva e come nelle migliori sartorie, fornendo le misure di giro torace, pancia, vita e cavallo, Fabrix, assieme ad un ricco sconto, fornisce l’abbigliamento su misura.