Accensione spia abs

Registrato
13/07/09
Messaggi
40
Luogo
Trofarello in prov. di Torino
:? Le spie lampeggianti dell'ABS e del segnale di avviso, alternando l'accensione quando la moto è avviata, cosa indica ????
Grazie
Magino::coffee:
Dimenticavo di indicare la moto...............è una bella Kappona del 2003 ........naturalmente
Ciao
 
Significa che non sei ancora partito.
Dopo pochi metri il segnale si spegnerà, sempre che il sistema ABS sia funzionante.
Se non si spegne la spia allora il problema potrebbe essere serio (inefficienza dell'impianto) ma anche no.
 
In movimento, normalmente la spia dell'ABS si spegne, ma ora anche in movimento ed a qualsiasi velocita, la spia dell'ABS si accende ad intermittenza alternandosi con la spia d'avvertimento (quella vicino alla spia ABS) modello del 2003.
Penso che sia "solo" un problema all'impianto frenante, poco olio, pastiglie consumate o semplicemente della condensa all'interno della strumentazione !!??
 
Infatti, come sopra!
Controllo livello olio freni, controllo batteria, controllo anche della centralina dell'ABS (se è questa sono uccelli per diabetici !! :eek::cry:).
Sulla condensa all'interno della stumentazione non ci spererei!
 
ABS o non ABS ???

:xread:Farò i controlli incrociando le dita !
Spero non sia la centralina !!!!!!!!!!!!
:cry:Non sono diabetico, ma potrei diventarlo:rtfm::xswear::xwallbash: !!!
Grazie !!!!!!!!!!!!
 
:oops:Il positivo della centralina o della batteria ????????................
:xno3:perchè giusto dopo il letargo invernale:dormi:, praticamente da una settimana, ho ricollegato la batteria.
Il problema su menzionato, si è manifestato già prima del riposo invernale!!!:schud:
Ti ringrazio..............e farò i controlli cel caso!!:xnotworthy:
Magino44@gmail.com
 
Il cavo positivo della batteria.
Controlla però che la batteria sia ben carica, se si avvia al primo colpo non vuol dire che la batteria sia davvero ben carica. Fai qualche decina di chilometri a fanali accesi solo con le luci di posizione e cercando di non tenere schiacciato il freno al semaforo per non scaricare con gli stop la batteria.
Se non hai un carica batteria serio questo è l'unico sistema per tirare un po' su la batteria.
ciao
 
A me e' successo sia con la 1100 che con la 1200.Generalmente la spia dovrebbe spegnersi dopo pochi metri o anche dopo qualche km.Nel mio caso il problema era dovuto a una scarsa carica della batteria( nel primo caso ho dovuto sostituirla con una nuova di zecca), visto che la stessa alimenta il sistema ABS.Prova a portarla in BMW, generalmente la cosa si risolve con un reset generale, ma per fare questo occorre una speciale apparecchiatura che solo loro hanno..
 
mi è successo una volta ma poi si è sistemato da solo spento la moto tolta la chiave nel riaccenderla e partire tutto è tornato normale, viva l'elettronica.