acquisto k1200lt

Registrato
21/07/07
Messaggi
335
Luogo
Piacenza

cari colleghi motociclisti, sono Meda da Piacenza, un felicissimo possessore di una bmw cruiser. Da sempre, però, considero la lt una splendida moto con cui fare dei bei viaggi da solo o con mia moglie. Per questo motivo sono tentato di acquistare anche una lt (devo ancora valutare bene se permutare la mia o comprarmi una seconda moto, come il vostro collega e amico comune steu369). Recentemente mi hanno offerto più moto, ma la più interessante mi sembra una lt del 2000 (come modello di entrata) con soli 30.000 km tenuta benissimo (optional maniglie risc., compute di bordo, cruise control, abs) e gommata al 70 percento metzelder. Prezzo 8000 euro circa.
Vi chiedo dunque alcune cose:
la moto versione 2000 presenta eventuali problemi tecnici?
il prezzo vi pare corretto?
la moto è m0olto, più difficile da usare (indicativamente) rispetto alla mia cruiser?
nel caso tenessi solo la lt, questa ultima può comunque (oltre ai viaggi) essere una moto da tutti i giorni con cui andare in ufficio e fare la mia commissioni (con calma e poco traffico, ovviamente)?
premetto che sono anni che vado in moto e che sono anche ben messo fisicamente, per cui il peso non dovrebbe essere un problema per me.
attendo le vostre cortesi risposte
grazie per l'attenzione. :xnotworthy:
Meda
PS a breve metterò il mio avatar!
 
Tanquillo King!!

Io sono passato dalla vecchia Tuareg 125 (ferma in garage dal 1990) ad una KLT del 2000 con 23.000 KM... Bel salto no?

Che dire... se ci sali non scendi più... Non ti preoccupare per il peso... a 5 Km/h è come guidare una bicicletta!

Cosa aspetti quindi? il prezzo che ti hanno proposto mi pare in linea con il mercato... non resta che fare il grande salto...

A presto in sella alla KLT!!!:))
 
Ciao sono Umberto,
ti rispondo solo per quanto riguarda la facilità di guida: sono sceso dal Piaggio Si e sono salito sulla motona. i problemi sono solamente con la moto ferma o a bassissima velocità però ci sono riuscito a fare anche gare di regolarità piazzandomi secondo di categoria!!!!
per il resto nel forum trovi molte notizie e per maggiori risposte probabilmente dovrai aspettare qualche giorno, ora sono tutti in nferie.
comprela presto ed unisciti al gruppo.
Lamps
 
Ottima scelta e non vedo nessun problema per l'uso che ne vuoi fare. Personalmente ho solo qualche titubanza usandola sullo sterrato, ma ci sono già andato senza particolari problemi. Fai il passo e vedrai che ti troverai bene :)) :))
 
Il prezzo è allineato al mercato..., sopratutto se ha il libretto dei tagliandi...ha il libretto dei tagliandi?
Per quel ceh concerne la facilità di utilizzo..., ti assicuro che a 10 km orari è come andare con una vespa 50, gli unici problemi li puoi incontrare alle basse andature o da fermo, ma solo se sei più basso di 170 cm..., anche se io dai miei 168 cm. ho fatto l'abitudine e non ho problemi!
comunque sia...accattatilla!!!! è la migliore che io abbia mai avuto, e di grosso ho avuto :
1 yamaha 1000 su strada
1 harley davidson 1200 sportster
ed adesso la kappona.....!!!
 
a quanto mi riferite, il baricentro basso della moto aiuta parecchio la stabilità da fermo o a bassissime velocità.....ne sono convinto perchè anche la mia cruiser arriva a quasi 300 kg ma con la sella così bassa riesco a controllare benissimo la moto.
Per ora gli unici miei dubbi riguardano gli ormai noti problemi alla frizione e il decadimento delle sospensioni, che, come nel caso della mia cruiser, sembrerebbero non di massima qualità.
Avete consigli su come verificare bene questi due eventuali problemi prima dell'acquisto della moto? Premetto che la moto è di un grosso concessionario non bmw, per cui avrei comunque la garanzia di un anno.
Per verificare che i km (30.000) siano originali, a parte la lettura del libretto di manutenzione, c'è qualche altro segreto da sapere o anche in questo caso serve la solita buona dose di fortuna?
 
Ciao King, per quanto riguarda il modello 2000 cioè prima serie non soffre di particolari problemi, io ho appena cambiato gli ammortizzatori a "soli" 73.000 Km :cool: , la frizione va ancora alla grande (speriamo che duri altri 73.000 km) quidi la moto che stai considerando non ha ancora completato il rodaggio;) ;)

La Cruiser ha molto fascino ma nell'uso a tutto campo on penso ci sia paragone...però la C tienitela, diventerà una delle moto più ricercate della BMW in previsione "classic" ci puoi giurare
 
Ci sta uno del Visconteo che é socio KOG che é talmente basso mi sembra 165 e ce la fa senza problemi!
 
a quanto mi riferite, il baricentro basso della moto aiuta parecchio la stabilità da fermo o a bassissime velocità.....ne sono convinto perchè anche la mia cruiser arriva a quasi 300 kg ma con la sella così bassa riesco a controllare benissimo la moto.
Per ora gli unici miei dubbi riguardano gli ormai noti problemi alla frizione e il decadimento delle sospensioni, che, come nel caso della mia cruiser, sembrerebbero non di massima qualità.
Avete consigli su come verificare bene questi due eventuali problemi prima dell'acquisto della moto? Premetto che la moto è di un grosso concessionario non bmw, per cui avrei comunque la garanzia di un anno.
Per verificare che i km (30.000) siano originali, a parte la lettura del libretto di manutenzione, c'è qualche altro segreto da sapere o anche in questo caso serve la solita buona dose di fortuna?

La mia bimba è del 1999, nessun problema (sto toccando....) nè alle sospensioni nè alla frizione.
L'unico neo, presente in tutte le BMW, è il cambio un pò rumoroso, sopratutto in scalata...
In più, se hai la garanzia di un anno (sopratutto se stilnuovo),...PIGGHIATILLA!!!:= ca è la megliu piccilidda c'aiu sempri avutu:devl2:
 
Ciao, il consiglio che ti posso dare è di prenderla, il prezzo è in linea con il mercato.
Per quanto riguarda l'utilizzo, io la uso tranquillamente anche in città per andare a lavorare. E' chiaro che non puoi zigzagare in mezzo alle macchine, ma comunque se hai scelto questa moto non è sicuramente per guidarla freneticamente.
Io ne ho presa una con 19.000 Km del 2002 (i km sono reali perchè conosco il proprietario) è perfetta in tutto tranne la frizione che se tiro le marce in quarta e quinta la sento slittare. Da quello che leggo altri hanno avuto lo stesso problema e so che se inizia a slittare la cosa peggiora sempre più. Per cui occhio perchè poi la riparazione è costosa.

Ciao a tutti
Corrado
 
Ciao, il consiglio che ti posso dare è di prenderla, il prezzo è in linea con il mercato.
Per quanto riguarda l'utilizzo, io la uso tranquillamente anche in città per andare a lavorare. E' chiaro che non puoi zigzagare in mezzo alle macchine, ma comunque se hai scelto questa moto non è sicuramente per guidarla freneticamente.
Io ne ho presa una con 19.000 Km del 2002 (i km sono reali perchè conosco il proprietario) è perfetta in tutto tranne la frizione che se tiro le marce in quarta e quinta la sento slittare. Da quello che leggo altri hanno avuto lo stesso problema e so che se inizia a slittare la cosa peggiora sempre più. Per cui occhio perchè poi la riparazione è costosa.

Ciao a tutti
Corrado

Ti consiglio di fare controllare i paraolio, ho appena avuto lo stesso problema e dipendeva da uno dei paraoli che faceva trafilare del liquido sul disco della frizione.

Lamps
 
comune steu369). Recentemente mi hanno offerto più moto, ma la più interessante mi sembra una lt del 2000 (come modello di entrata) con soli 30.000 km tenuta benissimo (optional maniglie risc., compute di bordo, cruise control, abs) e gommata al 70 percento metzelder. Prezzo 8000 euro circa.
Vi chiedo dunque alcune cose:
la moto versione 2000 presenta eventuali problemi tecnici?
Meda
PS a breve metterò il mio avatar!
Ho un modello 06/2000, acquistato nel 2005 con soli 22.000 km: ad oggi percorsi 30mila km felici, sia in città ( occhio agli specchietti:mad: !!) sia fuori: direi di mettere da parte gli indugi e salire in sella, buona strada :))
 
Ti consiglio di fare controllare i paraolio, ho appena avuto lo stesso problema e dipendeva da uno dei paraoli che faceva trafilare del liquido sul disco della frizione.

Lamps

Scusa se approfitto, ma far controllare i paraolio significa arrivare a smontare la frizione??
Lo dico perchè da quello che sento il costo della sostituzione della frizione è dovuto allo smontaggio di mezza moto.
Se mi devono sostituire la frizione, allora aspetto che slitti veramente, altrimenti se l'intervento fatto ora mi fa risparmiare un bel po' di euro lo faccio fare subito.

Grazie e ciao
 
Scusa se approfitto, ma far controllare i paraolio significa arrivare a smontare la frizione??
Lo dico perchè da quello che sento il costo della sostituzione della frizione è dovuto allo smontaggio di mezza moto.
Se mi devono sostituire la frizione, allora aspetto che slitti veramente, altrimenti se l'intervento fatto ora mi fa risparmiare un bel po' di euro lo faccio fare subito.

Grazie e ciao

Corretto, in effetti dovresti fare una prova, anche se empirica: su un tratto di auostrada o superstrada dovresti, mentre sei in quarta o quinta marcia ad una velocità di circa 80/100 Kmh, accelerare violentemente se il motore sale di giri velocemente il problema capitato a diverse persone sta capitando anche a te... a quel punto portala subito dal conce dove la hai acquistata e chidi la sostituzione della frizione in garanzia
 
Corretto, in effetti dovresti fare una prova, anche se empirica: su un tratto di auostrada o superstrada dovresti, mentre sei in quarta o quinta marcia ad una velocità di circa 80/100 Kmh, accelerare violentemente se il motore sale di giri velocemente il problema capitato a diverse persone sta capitando anche a te... a quel punto portala subito dal conce dove la hai acquistata e chidi la sostituzione della frizione in garanzia

No, non è così evidente. Lo sento solo tirando le marce nel cambio marcia 3->4 4->5 nel momento in cui la frizione deve attaccare. Diciamo che per ora fa un attacco lungo. Quello che non ho capito è se far controllare il paraolio è un lavoretto da poco e quindi è meglio farlo subito, oppure se essendo lo stesso che cambiare la frizione, mi convega farlo il giorno in cui cambierò il disco della frizione. Ho paura di fare un lavoro da 500 euro di manodopera e 10 euro di paraolio e poi tra 10.000 Km fare la frizione con gli stessi 500 euro di manodopera e 150 euro di disco. Forse è meglio fare tutto insieme. Boh!!

Ciao.
 
Per verificarlo devono smontare la frizione essattamente come se dovessero sostituirla, quindi non conviene se non la devi cambiare...
 
No, non è così evidente. Lo sento solo tirando le marce nel cambio marcia 3->4 4->5 nel momento in cui la frizione deve attaccare. Diciamo che per ora fa un attacco lungo. Quello che non ho capito è se far controllare il paraolio è un lavoretto da poco e quindi è meglio farlo subito, oppure se essendo lo stesso che cambiare la frizione, mi convega farlo il giorno in cui cambierò il disco della frizione. Ho paura di fare un lavoro da 500 euro di manodopera e 10 euro di paraolio e poi tra 10.000 Km fare la frizione con gli stessi 500 euro di manodopera e 150 euro di disco. Forse è meglio fare tutto insieme. Boh!!

Ciao.

In questo caso una salutare "attesa Ippocratica" è da preferire!:mrgreen:
 
senza dubbio ...

Ciao King ...

credo che il salto sia notevole qualitativamente, ma confermo cio che gli altri amici koggers hanno gia' espresso.
Personalmente possiedo un GS80 '88, un GS 1150Adv. 05 e una K1200 Lt 2002 ... bello, bellissimo sentire in motore possente e silenzioso erogare potenza in assoluta silenziosità ... veramente un esperienza da provare.
Un mio caro amico possiede una K1200 2002, 105.000 Km e sembre una giovinetta ... mi ha sempre detto se ti si siedi sopra una volta non scendi piu', non ci credevo, ho provato a farlo convinto che ... la settimana dopo l'ho acquistata.
tranne che per le manovre da fermo, confermo la maneggevolezza e il massimo confort.
Chi ne sarà sicuramente entusiasta ... sarà di sicuro tua Moglie !
Benvenuto a bordo quindi ...

:coffee:
 
d'accordo, d'accordo ragazzi......mi state convincendo......... :coffee:
ora non mi resta che trovare una bella kappona fresca (max 30/40.000 km) da permutare con la mia cruiser (conguaglio max 1500/2000 euro, siamo in periodo feriale e vorrei tenermi da parte anche un po' di soldi per le vacanze, altrimenti mia moglie invece di poggiare il suo regale fondoschiena sulla mia moto, appoggerà il suo piede destro sulle mie meno nobili chiappe)..... :cry:
se avete notizie di qualche conce o privato che permuta fatemi un fischio..... :)) .....io qualcosa di buono ho trovato, ma per ora non ho ancora concluso nulla.......