Compro Alan hp450 2a rugged

• Creatore Discussione Creatore Discussione il Pastore
  • Data di Inizio Data di Inizio

il Pastore

Nel KOG da sempre
Moto
R1250GS Adventure
Cerco radio Alan hp450 2a rugged usata, da installare con Autocom.

Grazie mille Max, l'ho vista.
Purtroppo non ho competenza sull'oggetto in questione, pertanto sarei esposto maggiormente a prendere anche un oggetto non perfettamente funzionante.
È anche per questo motivo che ho preferito sentire qui sul KOG, anche per agevolare eventualmente un nostro socio nel caso volesse vendetla, ed allo stesso tempo essere piu tranquillo che non si tratta di uno sconosciuto.

Attenzione il Pastore che se la trovi usata o la compri su internet difficilmente sarà potenziata e programmata come da indicazioni che ti ho dato e tanto meno riuscirai a trovare un rivenditore autorizzato che ti faccia la modifica se la radio non l'hai presa da lui.
Poi valuta tu :)

Attenzione il Pastore che se la trovi usata o la compri su internet difficilmente sarà potenziata e programmata come da indicazioni che ti ho dato e tanto meno riuscirai a trovare un rivenditore autorizzato che ti faccia la modifica se la radio non l'hai presa da lui.
Poi valuta tu :)
rileggendo meglio le tue istruzioni (sempre precisissime peraltro) confermo quanto da te anticipato :thupp:

otta1200 la Alan hp 450 l'ho consigliata io a il Pastore proprio perchè è una radio completamente programmabile che può lavorare sia sulla banda LPD che su quella PMR, può essere potenziata a 5W senza modifiche (solo programmazione) ed inoltre è stagna ed in standard MIL per cui idonea ad essere montata sulla K1600 dove la radio rimane esposta e compatibile con "Radio KOG". :D :)

otta1200 la Alan hp 450 l'ho consigliata io a il Pastore proprio perchè è una radio completamente programmabile che può lavorare sia sulla banda LPD che su quella PMR, può essere potenziata a 5W senza modifiche (solo programmazione) ed inoltre è stagna ed in standard MIL per cui idonea ad essere montata sulla K1600 dove la radio rimane esposta e compatibile con "Radio KOG". :D :)
però nelle caratteristiche tecniche non viene menzionasto come LPD a differenza della g9 che riporta PRN ed LPD (però non insisto non sono esperto tanto a fondo)

Per il fatto che la G7-G9 sono a bi-banda fissa mentre la HP450 è completamente programmabile e quindi inserisci tu (o meglio il rivenditore autorizzato) in fase di programmazione quali frequenze vuoi usare.

Ai fini pratici poi l'ultilizzo è esattamente lo stesso della G7-G9.

ma a quel punto non conviene la kenwod da 5 w come la mia che se non devi parlare a km. (10/15) è sufficente usarla a 3w con un notevole risparmio di batterie? e non devi incorrere in tante modifiche? ...........con 300€ hai uno spledido oggetto.....

In effetti la HP450 è pressochè identica alla kenwood e costa decisamente meno (siamo intorno ai 190/200 euro).
La HP ha inoltre un pacco batteria al litio che ti consente un'autonomia, con uso normale, di circa 3 giorni.

Come ho detto prima non bisogna fare nessuna modifica. Semplicemente richiedere al rivenditore quando la compri che te la programmi per utilizzarla sia come PMR che come LPD e che regoli la potenza a 5W. Tempo totale dell'operazione 5 minuti.

Confermo che Kenwood è superiore come qualità rispetto ad Alan.
Io purtroppo vendo solo radio Kenwood certificate da Autocom (TK3301) che sono solo PMR.
Ho consigliato la ALAN sia a Luke che al Pastore proprio per il prezzo più basso anche visto che loro non fanno un suo intensivo della radio.

Per correttezza va detto che ALAN è la fascia professionale di MIDLAND è la qualità è assolutamente superiore rispetto ai prodotti a marchio MIDLAND come G7-G8-G9, anzi non è assolutamente paragonabile.

ma a quel punto non conviene la kenwod da 5 w come la mia che se non devi parlare a km. (10/15) è sufficente usarla a 3w con un notevole risparmio di batterie? e non devi incorrere in tante modifiche? ...........con 300€ hai uno spledido oggetto.....

Veramente un buon usato lo trovi anche a 150-200 €

azzz......lo sapevo che non dovevo fidarmi del passerotto:xthmbdn:;)

La Kenwood è l'unico LPD compatibile con il VOICE, per cui hi fatto benissimo il Passerotto a consigliartela.;)

E della radio Icom IC-4088E qualcuno sa darmi notizie sulla validita' dell'oggetto,se e' stagna o no e se va'bene sulla motina?

Back
Torna in Cima