Alla fine ho ordinato le AVON

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

Dopo non so nemmeno io quanti xmila km, dopo due LT, dopo aver fatto diversi cambi gomme, 80% metzeller e 20% bridgeston, alla fine ho ceduto ed ordinato le AVON.
Come mai direte voi ????
Principalmente per curiosità. Per avere dei termini di paragone...
In questo periodo la moto la uso non tanto come prima e quindi anche se queste gomme avranno una resa kilometrica inferiore alle metzeller, in definitiva mi importo poco...
Seguendo i consigli di latri amici ho provveduto ad ordinarle su 123gomme. procedura veloce, pagamento rapido, fatturazione e spedizione molto celere. Ad oggi le gomme sono in viaggio per la germania e quindi non posso dare altre valutazioni sui tempi di consegna.
Passiamo ai costi:
Per le metzeller o bridgeston mi avevano chiesto 330 euro (da noi costano uguali...non mi chiedete perchè...)
Per le Avon per adesso ho speso 211,34.
Quando arrivano vi farò sapere...
Ad majora !!!!!

• Like
Reactions: Maurizio C

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

...
In questo periodo la moto la uso non tanto come prima e quindi anche se queste gomme avranno una resa kilometrica inferiore alle metzeller, in definitiva mi importo poco...Ad majora !!!!!
Era ora Lorè!!:dens:
Sulla resa Kilometrica, rispetto alle metzeller, potresti avere delle sorprese...;);)
L'unica precauzione consiste nel gonfiarle un poco di più: Anteriore 2.9, Posteriore 3.2.:))

• Concordo
Reactions: Maurizio C

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Poi per curiosità verifichi la data di produzione delle gomme? Giusto per avere un raffronto tra i vari ecommerce...

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

le gomme sono arrivate stamattina. ordinate il 3 maggio alle 11.50, arrivate il 9 maggio entro le 12.
buon inizio... !!!!

Bollani

Nel KOG da tanto
Luogo
Pisa
Moto
K 1200 LT

Buongiorno bella gente. Ho montato le avon solo sul posteriore e anteriormente ho ancora una metz. devo dire che la tenuta di strada è eccezionale..... "galleggia" un pò....provvederò ad utilizzare il consiglio di Creatura aumentando la pressone. Ho notato che dopo una accellerazione e decelerazione improvvisa la moto ha incominciato ad ondeggiare ed il manubrio a vibrare vistosamente. Secondo voi da cosa pouò dipendere ? la diversità dei peneumatici ? una non perfetta equilibratura delle ruote ? Il pilota che è meglio che compri il Piaggio MP3 ?? Un saluto dal Bollani che anche se non presente vi segue sempre.
Silvano

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Cambia anche l'anteriore e gonfiale di più;)

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

Gomme montate.
costo trenta euro..
prima impressione: son belle da vedere...

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Ma guarda!!! Mirko è riapparso e vedo sempre con la LT:coffee::coffee::coffee:
Queste sono le Avon che ho ordinato io.
120/70 ZR17 (58W) Storm 3D XM F
160/70 R17 79V Storm 3D XM R

Ciao Mirko:))

• Like
Reactions: Mirko Livorno

Mirko Livorno

Nel KOG da sempre
Luogo
Livorno
Moto
K1200 LT

Dunque una è R e una ZR, nel mio libretto è specificato B...ma so che non tutti son così.
Ma l'aspetto più importante, che guardavo proprio in questi giorni, tentando di acquistarle, è che non sono riuscito a ritrovare una dizione Reinforced dopo 79V, scritta anche nel libretto e nella me 880, Bridgestone BT 20 e anche nella nuova ME888. Puoi guardare nella gomma, posteriore direttamente.....grazie.

Modificato da un moderatore:

Fiskio@62

Kogger
Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Buonanotte a tutti, io sto cercando le avon per la lt ma su 123gomme non sono disponibili ed addirittura sul sito avon sembra non siano più prodotte per la LT, le uniche che si avvicinano come caratteistiche sono le storm 3d che si trovano però solo con queste misure 120 70 ZR17 58W e 160 70 Z17 79V rinforzato. Dando per scontata notato che gli indici di carico e velocità sono uguali o superiori Il fatto di essere ZR e Z17 invece che B cambia qualcosa o sono caratteristiche comunque superiori perciò vanno bene per il piccolo incrociatore teutonico? ;).

Allego link avon
Storm 3D X-M | Avon Tyres

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Queste sono le avon che sono arrivate dieci gg orsono.
Avon 120/70 ZR17 (58W) Storm 3D X-M AV65 Front
Avon 160/70 R17 79V Storm 3D X-M AV66 Rear

• Amichevole
Reactions: Fiskio@62

Fiskio@62

Kogger
Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

GIUSTO la post è R17 insomma vanno bene, Ora devo capire dove trovarle perché il sito solito sembra non averle

Fiskio@62

Kogger
Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

TROVATO ARCANO, se li cerco col tipo moto non li da invece cercando la gomma specifica con le misure la trovo, grazie Creatura

• Like
Reactions: Creatura