Anteriore liscia a sinistra

  • Creatore Discussione gvnn
  • Data di Inizio
G

gvnn

Visitatore
KLT 2005 con 90.000km, 6° treno di Avon Storm (durata media 15-17.000km), l'ANTERIORE (c0n 10-13.000km) è completamente liscia solo nella metà di sinistra. e la gomma è appuntita nel centro (a dx il battistrada è quasi n) e c'è un segno nero nel mezzo del lato sinistro, come se la gomma girasse inclinata a sinistra.
Pressione controllata è a 2,5atm come da libretto.
Il perno della ruota è pulito a sinistra ma nero/sporco a dx; camminando non si avverte alcun andamento strano/anomalo. Da fermo scuotendo la gomma non si avverte alcuna oscillazione. Il posteriore è regolarmente consumato in entrambi i lati.
Stessa strada fatta con la GS ma queste gomme sono regolarmente consumate in entrambi i lati.

che può essere?
 
Comunque se la ruota è dritta, non è deformata, il telelever funge, la forcella è simmetrica ecc. la magagna è nel copertone.
 
Per curiosità , prova a recarti dal tuo gommista e richiedi un preventivo per un nuovo treno di Avon Storm 2 ultra , se ti dice ( come è successo a me ) che l'anteriore non viene piu' importata , hai tutte le risposte che ti servono .... sulla mia moto è stata montata la Avon Roadrider all'anteriore e la Storm 2 ultra al post ...
 
Beh..ma cosa volete?..le gomme si consumano..il buon Vegetti mi ha sempre detto che per avere gomme efficienti con la LT non era logico superare i 10000 km..
 
Beh..ma cosa volete?..le gomme si consumano..il buon Vegetti mi ha sempre detto che per avere gomme efficienti con la LT non era logico superare i 10000 km..
Su questo non ci piove Mario , ma se consuma eccessivamente da un lato , qualcosina non và ...
 
Per curiosità , prova a recarti dal tuo gommista e richiedi un preventivo per un nuovo treno di Avon Storm 2 ultra , se ti dice ( come è successo a me ) che l'anteriore non viene piu' importata , hai tutte le risposte che ti servono


ho appena preso l'ant. Storm2 ultra a 109€ da: www.123gomme.it. consegna in 1 settimana con Bartolini; montate ed equilibrate a mano a 5€ dal mio solito gommista. Da 123gomme la post. con indice 79V costa 135€ e sembra essere l'unica disponibile con il 79V.
 
ho appena preso l'ant. Storm2 ultra a 109€ da: www.123gomme.it. consegna in 1 settimana con Bartolini; montate ed equilibrate a mano a 5€ dal mio solito gommista. Da 123gomme la post. con indice 79V costa 135€ e sembra essere l'unica disponibile con il 79V.
A questo punto ,non so piu' cosa pensare ...grazie per l'info Frank