applicazione paramani al k1600

Luogo
Como
Moto
k1600 gt- guzzi-V11 sport
Buongiorno a tutti! ho fatto una verifica ed ho trovato dei (secondo me) bellissimi paramani della bikefactory. Unico dubbio è che secondo il fornitore risultano idonei
per il kgtl ma non per il kgt. Domanda, il manubrio a me sembra identico. Dov'e' l'impedimento? qualcuno ha già affrontato il problema? Non citate per favore i prodotti
Isotta perchè personalmente li ritengo osceni. Scusate ma desidero dirlo!. Faccio piegare io un pezzo di policarbonato lavorato che in confronto è un'opera d'arte.

• Like
Reactions: MrJingle

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Se ti dicono così perché dovresti mettere in dubbio? Secondo fai attenzione al model year. Ci possono essere differenze. Anche la presenza del SOS può fare la differenza. Poi il bello è un fatto soggettivo.

• Like
Reactions: previo
Luogo
Como
Moto
k1600 gt- guzzi-V11 sport
Ciao. Skipper. Si l'anno l'ho messo nella casella della verifica compatibilità. Il mio dubbio è in merito alla differenza sul manubrio fra gtl e gt. Comunque
sono ottimista li ho acquistati ugualmente. Vi farò sapere se sono da buttare oppure è una questione di margini di sicurezza, esempio per qualche millimetro
di distanza in meno da un tastino non sono conformi. Se fosse così.... che bandito che sono...;)

Leonardo

Appena arrivato
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

secondo mè vanno benone, la differenza lo farà la compatibilità a SX con tasto retro + faretti a DX SOS e forse in base all' annata. tipo Wunderlich ti da la incompatibilità x le RT e K 1600 , ma in realtà sono gli stessi paramani con cod. diversi. nelle istruzioni di montaggio dell RT ci sono le foto del K .........

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Attenzione perché dal MY 2017 in poi è cambiata completamente la parte anteriore della moto e i paramani non sono retrocompatibili.

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Dal 2017 è cambiata la soluzione aerodinamica della carena rendendo praticamente inutili i paramani .
Ma se proprio volete si dovrà valutare l'ingombro di sterzata oltre alla disponibilità di aggancio.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Angelo quello che dici riguarda molto di più il Gtl, per il Gt molto meno.

Leonardo

Appena arrivato
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

che i paramani siano inutili è un informazione assolutamente falsa, per esperienza personale posso dire che io ho montato i paramani Wunderlich e la diversità si sente eccome, non tanto come averli o non aversi su un Gs, ma li ritengo eccellenti, il design va a gusto personale io li ho messi fumè e non mi fanno impazzire x il colore. Per l'ingombro anche se toccassero nelle manovre con manubrio tutto chiuso sarebbe poca cosa (sempre che non lo limitino eccessivamente), in percentuale quanto tempo state col manubrio tutto sterzato ...... ?

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Parlo per le K 1600 di alcuni anni fa :
per me i paramani erano indispensabili perché quando è sotto zero senza paramani servono i guanti da sci che limitano molto la sensibilità (in autostrada è uguale ma in un misto impegnativo è diverso) mentre con i paramani (nel mio caso Isotta) si possono utilizzare normali guanti da moto e sulla mia GTL i paramani non interferivano assolutamente sul raggio di sterzata (se montati bene non arrivavano a toccare il serbatoio).
Ma il manubrio di GT e GTL era diverso ..........

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

I paramani servono ancora (sul GT) esattamente come servivano prima. La versione Isotta studiata per il MY 2017 e successivi, se montata correttamente, non interferisce minimamente col serbatoio.

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Prendere nota tutti ....
Ciò che qui scrivo non vuole essere informazione ; ma pura opinione personale.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Lancaster la sua opinione l'ha scritta nel post #6 (non 11) e nel post #11 ha voluto chiarire a tutti il concetto che quando scrive non è il vangelo (alias informazione) bensì una sua opinione personale (e quindi se uno vuole lo prende in considerazione ma se non gli sta bene ...... è inutile che lo contesti).

Firmato : l'assistente di Lancaster :oo

PS per @Andrea
I nuovi emoticon sono privi di torte con candeline, bottiglie di champagne ecc ecc (e gli auguri come si fanno ?)

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Qui non si contesta nulla. Ma l’opinione di Angelo riguarda la GTL; come ha ben chiarito Luca sul GT 2017 nulla è cambiato rispetto agli anni precedenti. Quindi l’affermazione che sui modelli 2017 senza distinzione non servissero più è parzialmente vera. In ogni caso io non li uso per motivi che ben capirete e intuite anche il perché

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

la sua opinione l'ha scritta nel post #6
Ok però bisognerebbe riportarla almeno altrimenti si perde il filo del discorso. Non avevo capito non avendo seguito tutto dall'inizio.

Peraltro aggiungo che, per quanto mi riguarda, sono precisazioni inutili nel senso che qui dentro si parla e si discute e ognuno da il proprio contributo senza pensare di avere la scienza infusa o di dire verità assolute. Se io dico "è una cagata" secondo me è palese che lo è per me ma che questo non vuole essere un giudizio su chi invece pensa che la stessa cosa sia fantastica.
privi di torte con candeline
Per ora sì ma sto studiando e facendo un po' di prove per vedere cosa è meglio.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

dobbiamo anche distinguerci dai gruppi Facebook
Giusto ma ti posso assicurare che qui l'ambiente è ben diverso ma rimane di fondo la possibilità per ciascuno di esprimersi liberamente dando per scontato che il parere che uno da è il suo e basta.

Una cosa che ha scritto giusto il nostro idraulico preferito nella sua firma è questa frase

sono responsabile di quello che dico.....non di quello che capisci tu.

che dovrebbe essere affissa come insegna in ogni forum perché è sempre dalle interpretazioni che nascono i dissidi e i malumori.

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Condivido quanto scritto da Gherardo!!!!Assolutamente indispensabili in inverno( isotta su gt 2013),ma anche d'estate protezione ottimale dall'acqua e vento.Le trasparenti sono quasi invisibili ed una volta montate non le togli più!!

Mobile app for XenForo 2 by Appify