Assicurazione

Registrato
22/10/06
Messaggi
517
Luogo
Roma

Ciao, volevo confrontarmi con Voi in merito alle tariffe assicurative.
Mi hanno sparato per la mia K del '04, che devo ritirare, una bella 978 euro RCA, Inc e Furto ( e neanche arrivano a coprrimi l'intero valore fatturato di 13500). Le telefoniche più famose si coportano addirittura peggio con preventivi che viaggiano tra i 1200 ai 1600.... no comment.
A questo punto ho preso in considerazione la convenzione del BMW club con la RAS e vediamo se le cifre si ridimensionano...
Va aggiunto che non porto dietro classi di merito, ma mi è sembrato il tutto un po esagerato.:oops:
 
Io con Linear in classe 9, senza incendio furto ma con eventi atmosferici, protezione conducente, rivalsa, e qualcos'altro che non ricordo non arrivo ai 400!:oo


Calcola però che ho la residenza in un piccolo paese e questo ha la sua incidenza.
 
Quella BMW non è male, ed è stata provata (nel senso che purtroppo hanno avuto incidenti) da un paio di soci BMW MC Italia con soddisfazione alemno dal punto di vista assistenza-risarcimento, stiamo trattando per migliorarla ulteriormente anche coem costi....
 
io ho quella bmw..con incendio e furto per 21000,00 euro ..pago 697,00 euro annuali..tieni presente però che io sono domicialiato a roma ma residente in liguria..quando mi hanno rotto lo specchietto fatto il cid dopo 15gg mi hanno risarcito..:))
 
La mia solo RCA con traino, assistenza legale, e conducente 277€ in classe 10Genertel
 
io ho quella bmw..con incendio e furto per 21000,00 euro ..pago 697,00 euro annuali..tieni presente però che io sono domicialiato a roma ma residente in liguria..quando mi hanno rotto lo specchietto fatto il cid dopo 15gg mi hanno risarcito..:))


io pago qualchecosameno, da noi si guida meglio:mrgreen:........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
io con la nuova tirrenia, rca, assistenza legale e poco più, spendo 197 euro all'anno
 
Lorenzo è un ottimo prezzo, ma che classe sei ?

berth

Non sarà il caso di Lorenzo ma occhio che ci siano poche franchigie e che sia compresa l'assistenza legale, quando abbiamo scelto di fare la convenzione per avere un'assicurazione a basso costo non abbiamo cercato di avere solo il costo più basso ma questo rapportato ad un servizio di qualità, non ho fatto io ovviamente la trattativa ma so che sia il Presidente (gege) che l'ufficio legale BMW MC Italia hanno controllato.....
 
Ragazzi siamo tutti adulti e un po' lo sappiamo come vanno le cose del mondo. O no?
Se una polizza costa meno di un terzo del costo dell'altra, se ci sono ben cinquecento euro di differenza fra una polizza e un 'altra, deve per forza esserci anche una differenza fra ciò che offre una polizza e ciò che offre l'altra.
O no?
Cinquecento euro son quasi un milione delle vecchie lirette.
 
Con la MAA assicuraioni pago appena 680€,
(mai fatto 1 incidente) solo RC.
D'altronde a Napoli, le strade sono perfette, tutti rispettano i semafori, ma soprattutto non rubano mai niente, non succedono mai incidenti falsi ecc.ecc.
Ho provato a telefonare a Genertel, e le altre assicurazioni on-line, ma non ti fanno neanche finire di parlare quando sentono la residenza.
Beati voi che pagate così poco...

un po vi invidio

Lamp's Enrinapoli
 
Con la RAS (a Forlì) guida esclusiva (posso guidare solo io:action: ), card assistenza autostradale, copertura totale passeggero, pago 230 Euro l'anno...

Inoltre c'è una condizione molto favorevole: la polizza è sospendibile (minimo un mese) ed il periodo di sospensione (ad esempio nei freschi mesi d'inverno)te lo accodano alla scadenza... Interessante no?
 
Lorenzo è un ottimo prezzo, ma che classe sei ?

berth
appena torno a casa stasera mi documento, vi faccio sapere più tardi o al massimo domani.... comunque penso di essere in una classe bassa dato che non ho mai fatto incidenti...
 
Ragazzi siamo tutti adulti e un po' lo sappiamo come vanno le cose del mondo. O no?
Se una polizza costa meno di un terzo del costo dell'altra, se ci sono ben cinquecento euro di differenza fra una polizza e un 'altra, deve per forza esserci anche una differenza fra ciò che offre una polizza e ciò che offre l'altra.
O no?
Cinquecento euro son quasi un milione delle vecchie lirette.
quello che dici è vero nella maggior parte dei casi.. però non sempre, specialmente per un prodotto legato a svariati fattori (residenza, incidenti, cavilli accessori ed aggiunte) è possibile che ci siano differenze<di prezzo anche notevoli.
:mad:
 
mi hanno spedito il preventivo Ras per i soci MCI. E' di 710 (400 per RC e 310 furto e incendio). Non è bassa come i casi da Voi riportati ma è la più conveniente che fino ad ora mi hanno fatto. ciaoo
 
mi hanno spedito il preventivo Ras per i soci MCI. E' di 710 (400 per RC e 310 furto e incendio). Non è bassa come i casi da Voi riportati ma è la più conveniente che fino ad ora mi hanno fatto. ciaoo

Io per la stessa pago 677,80 dipende dal fatto che abito a Bergamo 280 di Rc contro i 400 per roma e dal valore dichiarato di 22.100 € per furto/incendio = a 397,80 cmq andate qui e potete leggere tutto
 
Grazie a tutti. ho dato un'occhiata ai vecchi post e mi sembra che anche qualcuno di voi ha avuto le stesse perplessità... credo che opterò per la convenzione con il MCI. Oggi pomeriggio andrò a sentire per l'iscrizione al Club, anche se mi hanno detto che al momento sono sospese per riaprirsi a Dicembre.. vediamo che scappatoie mi propongono.
 
Grazie a tutti. ho dato un'occhiata ai vecchi post e mi sembra che anche qualcuno di voi ha avuto le stesse perplessità... credo che opterò per la convenzione con il MCI. Oggi pomeriggio andrò a sentire per l'iscrizione al Club, anche se mi hanno detto che al momento sono sospese per riaprirsi a Dicembre.. vediamo che scappatoie mi propongono.

E' questione di giorni e potrai iscriverti, se hai urgenza fammi sapere lunedì che provo a vedere cosa posso fare....;):shock: