Asta porta bandiera

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Ferve attività frenetica il palio degli sbandieratori KOG è imminente cosi che tra progetti e varie realizzazioni , ho tentato di cimentarmi nella realizzazione del portabandiera.
Il mio progetto consiste in un fodero capace di ripiegare la bandiera quando non in uso proteggendola dagli eventi atmosferici, per fare questo basta ruotare il nottolino zigrinato posto nella parte superiore del fodero asta ,la si potràIMG_4117.JPG quindi arrotolare e srotolare.
Non è la prima volta che, in piena notte mi alzo per dar vita a tutte le balordaggini che mi annebbiano le sinapsi cerebrali ,cosi che anche questa notte ho partorito la solita inutile balordata scaturitomi osservando un uovo di Pasqua.
Tornando alla realizzazione già che ero in ballo ho pensato di dotare il fodero di due LED atti a proiettare in notturna la luce sulle faccia di bandiera.
ho eseguito il tutto utilizzando matriale di ottone veloce da saldare e da lavorare potrà poi essere verniciato o cromato ,o dato al buou @popi mago del wrapping perche lo rivesta.
Manca della base di supporto per fissarla al mezzo , che ancora non ho realizzato, e non so se mailo realizzerò ,sto di già pensando ad altro.

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

:coffee: Bella questa idea di poter arrotolare la bandiera per proteggerla. Mi piace! Io quando guardo un uovo di Pasqua penso solo a mangiarlo :action:

• Like
Reactions: il Frank

crigi

Merchandiser
Luogo
Bussolengo
Moto
K1200 LT

@il Frank e @Lancaster tanti complimenti, mamma mia siete dei veri professionisti....
a questo punto. mi vergogno della mia asta...
@tom.mix60 a te finire la frase.... te l'ho servita su un piatto d'argento;)

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Non hai da vergognarti di nulla: "tu ogni mattina partecipi all'alza bandiera che svetta su un'asta di tutto rispetto"....;):D

crigi

Merchandiser
Luogo
Bussolengo
Moto
K1200 LT

@tom.mix60 .... mbhè ad onor del vero ogni mattina al massimo posso partecipare all'apertura della cassaforte (ma è un incombenza che non mi compete)... non dimenticare che lavoro in banca....:):)

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

La mia era una affermazione in senso "figurato" e soprattutto sulla fiducia...oggi mi sento buono visto che è Pasquetta...

AndreaMiky

Nel KOG da tanto
Luogo
Verona
Moto
K1600GT my 2019

@Lancaster già che c'eri potevi anche motorizzare l'arrotolamento e lo srotolamento della bandierina :)):))

Angelo prima o poi mi verrò a far visita al tuo laboratorio così da morire ancor più di invidia ;);)

Sandro

Cavalier Benetti
KOG Excellence Award
Luogo
Lecco
Moto
K1600 Grand America

LANCASTER 6 1 marziano!

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Angelo, se ci fosse spazio a sufficienza, sapresti, ovviamente dietro compenso per il disturbo, farmi un paio di catene per la mia S 1000 XR...ovviamente catene da neve? Monta le stesso gomme della GT. Non so ancora se ci sarà spazio tra la gomma ed i parafanghi sia anteriore che posteriore.