1. Benvenuto nel forum del KOG! Qui si parla della BMW K1200LT e della K1600GT e GTL e si organizzano raduni, ritrovi ed eventi di vario genere.
    L'iscrizione al KOG ha un costo di Euro 25,00 all'anno e comprende anche l'uso del forum.
    Come utente non registrato avrai una visione limitata del forum e non potrai inserire messaggi se non in un apposita area. Dopo la registrazione potrai usare il forum nella sua interezza.
    Vuoi fare parte del KOG? Iscriviti!

Auricolari tork

Discussione in 'KLT - Voice e sistemi simili' iniziata da michele, 03/06/15.

1. michele

michele Nel KOG da sempre

-0%1%2%3%4%5%6%7%8%9%10%11%12%13%14%15%16%17%18%19%20%21%22%23%24%25%26%27%28%29%30%31%32%33%34%35%36%37%38%39%40%41%42%43%44%45%46%47%48%49%50%51%52%53%54%55%56%57%58%59%60%61%62%63%64%65%66%67%68%69%70%71%72%73%74%75%76%77%78%79%80%81%82%83%84%85%86%87%88%89%90%91%92%93%94%95%96%97%98%99%100%
    Luogo:
    Badia Polesine (RO)
    Moto:
    K1200 LT
    Avevo da tempo voglia di sostituire gli auricolari del voice con altrettanti di migliore qualità e dato che, in varie discussioni, si accennava ai "TORK", gli ho ordinati ed installati.

Io uso un "sistem 6" con relativo bt, a cui collego il gps (un ormai vetusto zumo 550), che a sua volta è collegato al cellulare (attualmente un iphone 4s), il tutto via bluetooth. Tempo fa avevo trapiantato gli auricolari del "sistem 4" nel "sistem 6", in quanto avendo il "voice" sulla moto, volevo continuare ad utilizzarlo, sia come interfono e come fonte musicale.
    Per cui ecco qua gli auricolari in questione prima della saldatura

P5280001.JPG

e dopo la saldatura
    P5290005.JPG

e li ho posizionati ed allineati a quelli preesistenti
    P5290006.JPG .

Il risultato musicale e nettamente migliorato e la musica si sente divinamente.
    Il casco risulta un po affollato con 4 auricolari, ma dosando i volumi correttamente, sento la misica con, in sottofondo, le indicazioni del gps, che naturalmente non vanno ad interrompere la fonte musicale.

Questo è il mio casco con il connettore del "sistem 4"
    P6030008.JPG
    Le manovre che ho fatto per trapiantare la cavetteria del "sistem 4", ve la descriverò un altra volta :).

Purtroppo il casco non rende giustizia ai "TORK", in quanto non è un casco sonorizzatamente ideale; a bassa andatura (50-60 km/h), la qualità sonora si apprezza, ma accellerando, il fruscio della velocità compromette il suono, che però è presente, (busta aumentare il volume). Sicuramente il parabrezza alto, aiuta a rendermi il viaggio meno discturbato dai fruscii della velocità.

Come si vede dalle foto i "TORK" sono diametralmente più grandi, rispetto agli altri, ed infatti la" risposta in frequenza", sopratutto in quelle basse, si apprezza in tutta la sua ampiezza. I toni bassi ed alti si sentono in tutto e per tutto, naturalmete ascoltando una buona fonte musicale come un CD o un ottima stazione radio. Peccato che il voice non permetta la modifica dei toni, quando si è collegati.

Adesso me li godo posizionati in questo modo, cioè con gli auricolari del "sistem 6" messi come bmw li ha concepiti, ed i "TORK" subito dietro.
    Essendo molto piatti, non danno nessun fastidio nell'infilarsi il casco in testa; presto solo un po di attenzione nell'indossarlo e toglierlo, allargando bene il casco prima di infilarmelo, (in testa :yes:) e nel toglierlo. Sono dotati di un ottimo velcro biadesivo per cui lo stacco accidentale è scongiurato.

Qust'inverno proverò a scambiarli di posto e sicuramente, mettendo i "TORK" dirattamente a contatto con i padiglioni delle orecchie, la qualità sonora sarà migliore; ma per fare ciò, dovrò scavare un po il polistirolo del casco, ma per il momento va bene così.

I "TORK", lo sapete tutti, li vende la "Biketronic di Fabrix" ed i 90 euro del loro costo, secondo me, sono spesi bene.

Gli auricolari hanno un impedenza di 32 ohm (spero di aver scritto correttamente), per cui sono perfettamente compatibili con gli auricolari bmw.

La parte più difficoltosa resta, per chi lo vuole fare e per me che l'ho effettuato, il trapiantare la cavetteria degli "auricolari sistem 4", nel casco "sistem 6", in quanto ho dovuto smontare e successivamente rimontare i connettori dei vecchi auricolari, per poter far passare i fili del spinotto principale (quello che si innesta al cordone spiralato), attraverso il foro che ho fatto alla base del casco. Ma questa manovra ve lo descriverò :gelato: quest'inverno, anche perchè voglio eliminare gli "spinottini" degli auricolari, con del filo continuo.

Intanto mi godo i "TORK" così come li ho posizionati e per eventuali aggiornamenti.... ci vediamo qui :)).

• Mi Piace Mi Piace x 3
    • Utile Utile x 3
    • Concordo Concordo x 1
  2. Fai il login per vedere le restanti 2 risposte.
Nuovi Messaggi