Autocom - n100 nolan

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Domanda per @fabrix

Siccome vorrei cambiare casco e prendere il nuovo Nolan N44 che ha anche il bluetooth incorporato mi chiedevo che problemi potrebbero esserci con l'Autocom che ho montato sulla moto o se, come spero, tu sei a conoscenza del fatto che funzioni senza problemi.

Sarebbe il top se funzionasse perché così mi evito di dovere montare roba dentro il casco.

Mi fai sapere?

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

...comunque montare roba nel Nolan è una stupidata veloce-veloce.
Non come lo Shubert

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Sì ma al di là di quello volevo capire se andava con l'autocom così almeno mi sento la radio nel casco senza il filo :)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ti da così fastidio il filo? Credo che sia piuù palloso portare in albergo il casco per ricaricarlo o magari trovartelo scarico nel bel mezzo del giro.

• Like
Reactions: Corrado61

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Bah, ti dirò, se si spegne lo lascio spento. Ho messo l'autocom e non lo uso praticamente mai.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

No Andrea, la centralina Autocom non ha una uscita caschi bluetooth proprio perchè per avere la qualità che la caratterizza è necessario il cavo.
Non ho ancora avuto occasione di vedere di persona il nuovo N44 e non so dirti se possa essere complicato rimuovere il set bluetooth preinstallato. Non c'è la possibilità di averlo senza?
In questo modo si trasferirebbe semplicemente il set Autocom dal vecchio casco al nuovo e saresti a posto con il solo costo di manodopera del trasferimento.

Se vuoi si può fare una prova con il componente opzionale Wire3 che trasforma la connessione cablata in una connessione BT.
È un prodotto che io normalmente sconsiglio in quanto degrada moltissimo la qualità dell'impianto (oltre a perdere alcune caratteristiche sostanziali del set casco Autocom come l'eliminazione rumore del microfono e l'autoregolazione tramite il sensore ambientale) e quindi perde un po' senso installarlo visto che chi installa Autocom lo fa soprattuto per la qualità, ma visto il tuo utilizzo per lo più sporadico e casuale potrebbe anche starci.
Non va sottovalutato in ogni caso il costo del componente che è di €. 122,00 al pubblico + installazione.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Direi proprio di no.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Bisogna ammettere che il cavo e' un po' una rottura pero' ci si abitua mentre la qualita' del risultato e' immediatamente avvertibile, eccellente

• Concordo
Reactions: ob one

popi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Bergamo
Moto
K1600GT

Purtroppo per problemi prettamente economici non posso permettermi l'autocom ma con il BT di Nolan mi trovo molto bene, 6/8 ore di autonomia le ho e con un caricatore portatile ho risolto il problema per percorrenze maggiori, sulla qualità posso soprassedere in moto...soprattutto devo! :) :)

Gavino

Kogger
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Como/lugano
Moto
K1200lt

Amche io devo dire che con il BT di NOLAN non ho mai avuto problemi...anche se l'autocom non mi dispiacerebbe...

• Like
Reactions: popi