Avon anteriore

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ma de che! Holins o no la caratteristica è indelebile. Gli americani ci vanno pazzi un pò come il rumore della distribuzione della Ducati.:):=

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Ohhh così si fa! Bravo Robertino...:)

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

Ok... ora pur essendo di turno mi porto dietro i miei 3 cellulari e vado a provare le gomme salendo al Mottarone ( 1492 slm ) così mi tolgo il dubbio... quando scendo cercherò di tirare le somme. Ah ho preso la carta vetrata e ora provo prima di partire... a dopo :))
..fratellino non mi far stare in pensiero...e le somme tirale solo verbali...:devl2: grat grat :devl2: :action:

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Ma scusa Giancarlone... una volta che ho la scusa per andare a fare un giro in moto al sabato mattina.... :action:

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Vieni con Noi (me e Daniela), stiamo per partire S.M., Forcola, Livigno ecc. ecc., così provi le gomme per benino...:=

lukevan

Luogo
Milano
Moto

Vieni con Noi (me e Daniela), stiamo per partire...:=
Mi piacerebbe molto caro Franco ma oggi ho mille casini anche perchè è il compleanno della mia 2° e domani è pure la sua cresima... mi limito a un giretto forzato al Motarone e ritorno dal lago d'Orta...

lukevan

Luogo
Milano
Moto

Dunque... ricapitoliamo... cartavetratina all'anteriore giusto perchè a Popi devo concedere una conoscenza della LT che pochi hanno... stazione di servizio per gonfiatina all'anteriore a 3 Bar ( era a 2,2 ) perchè tutti i vostri consigli meritano di essere seguiti... poi partenza tranquilla perchè ero titubante e via in autostrada.
entro i soliti limiti di crociera moto decisamente + leggera.. arrivato a Carpugnino dopo un paio di "allunghi" a fondoscala direi che "galleggia" è la parola giusta ma riprovo al ritorno quando ci ho preso di più la mano...
Esco in statale e prendo la salita per il Mottarone. Ora si inizia sul serio: Curve, controcurve e tornanti, accellerazione, frenata, piega, ripresa piena, frenata secca e ri-accellerazione al massimo delle possibilità cercando di mettere in crisi le gomme sulle uscite soprattutto dei tornanti... ottenendo però solo di sentire strisciare il solito cavalletto e nient'altro... e piano piano prendo un feeling che con questa moto non ha mai avuto !
e dopo una mezz'ora di salita mi trovo a 1492 m. e mi fermo a prendere un caffè. Beh... FAVOLOSA...!!!
Era dai tempi del mio VFR750 che non guidavo così e con queste soddisfazioni... mi ricordo quando ho fatto rifare le sospensioni con delle regolabili da competizione come era cambiata la moto: la sensazione è identica. Non ho mai guidato la LT con questa sicurezza... è stato un crescendo entusiasmante e non me lo aspettavo.
Dopo il caffè giù fino al lago d'Orta per il pezzo più impegnativo... curve e tornanti, ma stavolta in discesa quindi con tempi di frenata decisamente diversi e un'attenzione almeno doppia... oltretutto "sentendo" in modo completamente diverso la moto esagero sicuramente un pò... poi trovo davanti uno dei pochi che erano in giro stamattina da quelle parti... una Fiat 500 Abarth "esseesse"... ragazzi che piccolo bolide.
Non so chi si è divertito di più ma sta il fatto che con lui davanti che tirava conoscendo bene la strada ( e quella macchinetta devo dire che in curva è un vero giocattolino... ) ho osato più di quello che mi sarei aspettato... a metà altra sorpresa... PIOVE... allora la prova sarà veramente completa... non cambio il mio stile di guida e per quello che ho potuto vedere con quel poco che ho fatto la confidenza con le gomme non cambia con la strada bagnata... ( le Metzeler sicuramente questo non me lo avrebbero permesso... )
Bene... arrivo in fondo. Riprendo l'autostrada con un sorriso beato e rilassandomi un pò ma subito dopo vedo di chiarirmi l'ultimo dubbio.
Spingo sia in rettilineo che in curva e dopo qualche chilometro arrivo al casello d'uscita.
Tiriamo le somme: Le Avon sono un'altro pianeta. Il compromesso è quello di avere meno precisione in velocità ( ma parlo di velocità che poco c'entrano con la LT... ) e il solito sbacchettamento che rimarrà ma non crea problemi insormontabili...
Grazie ragazzi della vostra pazienza... sono proprio felice di partire per il Trentino con questa gomme e non vedo l'ora di rivedervi.:))
E, cosa molto più importante ) ora sono molto più tranquillo visto che porto con me la madre dei miei piccoli...

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Scusa luca ma la pressione 2.2 era da incoscienti!! :) :) ;)

lukevan

Luogo
Milano
Moto

Me l'ha consegnata così gommolo... io onestamente quando esco da un gommista serio per la sostituzione delle gomme non vado al primo distributore a controllare la pressione... anche io ci sono rimasto male... ( ma sbacchetta lo stesso )

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Lo sbacchettamento non lo togli mai del tutto...già detto, prima dei viaggi lunghi sembre uncontrollino alla pressione se non usi secur o hai una moto moderna....:) ;)

lukevan

Luogo
Milano
Moto

Bravo Corrado... :coffee:... e difendiamo la nostra vecchietta che oggi mi ha dato le soddisfazioni di una ventenne...:))

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Quella modena che ondeggia se vai un po' forte? :D
Guarda oggi sono andato a Foppolo a fare un giro culinario (nostalgia del Branzi e poi ho mangiato un piatto di spaghetti alle cozze da urlo!!) e con la mia signora, borse piene, dynamic e sport come settaggio, supporto telecamera montato sul bauletto e nel lungo rettilineo presente sfiorati i 210 con vento fastidioso ma nessun problema.... se non un dolore tra collo e spalla dovuto ai pugni della mia padrona!! :D non avete che da scendere dal favoloso divano e salire in moto! :cool::cool::p:cool::cool:

Luogo
Pietra Ligure (Savona)

Dunque... ricapitoliamo... cartavetratina all'anteriore giusto perchè a Popi devo concedere una conoscenza della LT che pochi hanno... stazione di servizio per gonfiatina all'anteriore a 3 Bar ( era a 2,2 ) perchè tutti i vostri consigli meritano di essere seguiti... poi partenza tranquilla perchè ero titubante e via in autostrada.
entro i soliti limiti di crociera moto decisamente + leggera.. arrivato a Carpugnino dopo un paio di "allunghi" a fondoscala direi che "galleggia" è la parola giusta ma riprovo al ritorno quando ci ho preso di più la mano...
Esco in statale e prendo la salita per il Mottarone. Ora si inizia sul serio: Curve, controcurve e tornanti, accellerazione, frenata, piega, ripresa piena, frenata secca e ri-accellerazione al massimo delle possibilità cercando di mettere in crisi le gomme sulle uscite soprattutto dei tornanti... ottenendo però solo di sentire strisciare il solito cavalletto e nient'altro... e piano piano prendo un feeling che con questa moto non ha mai avuto !
e dopo una mezz'ora di salita mi trovo a 1492 m. e mi fermo a prendere un caffè. Beh... FAVOLOSA...!!!
Era dai tempi del mio VFR750 che non guidavo così e con queste soddisfazioni... mi ricordo quando ho fatto rifare le sospensioni con delle regolabili da competizione come era cambiata la moto: la sensazione è identica. Non ho mai guidato la LT con questa sicurezza... è stato un crescendo entusiasmante e non me lo aspettavo.
Dopo il caffè giù fino al lago d'Orta per il pezzo più impegnativo... curve e tornanti, ma stavolta in discesa quindi con tempi di frenata decisamente diversi e un'attenzione almeno doppia... oltretutto "sentendo" in modo completamente diverso la moto esagero sicuramente un pò... poi trovo davanti uno dei pochi che erano in giro stamattina da quelle parti... una Fiat 500 Abarth "esseesse"... ragazzi che piccolo bolide.
Non so chi si è divertito di più ma sta il fatto che con lui davanti che tirava conoscendo bene la strada ( e quella macchinetta devo dire che in curva è un vero giocattolino... ) ho osato più di quello che mi sarei aspettato... a metà altra sorpresa... PIOVE... allora la prova sarà veramente completa... non cambio il mio stile di guida e per quello che ho potuto vedere con quel poco che ho fatto la confidenza con le gomme non cambia con la strada bagnata... ( le Metzeler sicuramente questo non me lo avrebbero permesso... )
Bene... arrivo in fondo. Riprendo l'autostrada con un sorriso beato e rilassandomi un pò ma subito dopo vedo di chiarirmi l'ultimo dubbio.
Spingo sia in rettilineo che in curva e dopo qualche chilometro arrivo al casello d'uscita.
Tiriamo le somme: Le Avon sono un'altro pianeta. Il compromesso è quello di avere meno precisione in velocità ( ma parlo di velocità che poco c'entrano con la LT... ) e il solito sbacchettamento che rimarrà ma non crea problemi insormontabili...
Grazie ragazzi della vostra pazienza... sono proprio felice di partire per il Trentino con questa gomme e non vedo l'ora di rivedervi.:))
E, cosa molto più importante ) ora sono molto più tranquillo visto che porto con me la madre dei miei piccoli...
Mi dai una speranza ................allora proverò anch'io a fare un giretto del "tuo tipo" , la pressione io l'ho già a 2,8 .....appena ho un'attimo mi tolgo il dubbio.....grazie

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

"
Avon: galleggiano un po' sul dritto (giusto il consiglio di aumentare la pressione davanti) ma donano un handling che sulla KLT non ha pari, sia sull'asciutto che sul bagnato, però ... dopo i 5 - 7.000 km finiscono, anche piuttosto repentinamente, consigliate per lo "smanettone
considerando che notoriamente non sono mai stato uno che va troppo piano, nemmeno quando avevo la KLT, io con le Avon non ho mai avuto problemi di galleggiamento una volta regolare alla pressione corretta e non ci ho mai percorso meno di 10.000 km a treno.

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Mi piacerebbe molto caro Franco ma oggi ho mille casini anche perchè è il compleanno della mia 2° e domani è pure la sua cresima... mi limito a un giretto forzato al Motarone e ritorno dal lago d'Orta...
Appena rientrato dopo un 500 Km. mooolto piacevoli, praticamente tutti all'asciutto. Milano-Maloja-Bernina-Forcola-Foscagno-Aprica-Tonale-Casa:dens:

• Like
Reactions: mufignen

Corrado68

EDP KOG
Luogo
Allendale, New Jersey, USA
Moto
KLT1200

Bravo Franco... Tu sei come me che dice sempre "praticamente non ha mai piovuto" anche se la distribuzione tra asciutto e bagnato non è stata molto favorevole ;)

Io l'ho detto anche per il Friuli :)

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Io cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...:D