Avon anteriore

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo di residenza
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

... prendo un feeling che con questa moto non ha mai avuto !... Beh... FAVOLOSA...!!!
... Non ho mai guidato la LT con questa sicurezza...
... Tiriamo le somme: Le Avon sono un'altro pianeta. Il compromesso è quello di avere meno precisione in velocità ( ma parlo di velocità che poco c'entrano con la LT... ) e il solito sbacchettamento che rimarrà ma non crea problemi insormontabili......
Come ho scritto qualche post fa... questo è il riassunto delle mie sensazioni.
Dopo il Trentino avrò la conferma definitiva ma ora almeno parto molto più tranquillo fidandomi delle "scarpe" della mia moto... :))
Sono un entusiasta per natura ma devo dire che ringrazio chi mi ha consigliato le Avon... e per inciso anche se durassero la metà delle Metz sarebbe comunque sempre un altro guidare... :))

popi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Bergamo
Moto
K1600GT

Sai che non sono proprio convinto che sia come dici, le Metz erano ballerine sulle strisce e sul bagnato, ma con l'asciutto la moto era perfetta sia prima che dopo aver messo gli holins.. certo con la pressione giusta!!:devl2::D:devl2:

lukevan

Luogo di residenza
Milano
Moto

... Per la pressione... touchè...!!:rolleyes: Non mi farò più riprendere, stai tranquillo...:xinnocent:
Sicuramente con l'asciutto vanno benissimo e hai perfettamente ragione perchè sono delle ottime gomme, ma sono nettamente + dure e si sente parecchio... almeno se vai a ricercare qualcosina in più del classico giretto a passeggio.
La strada che ho fatto ieri la conosco molto bene e l'ho fatta decine e decine di volte con varie moto, e svariate volte con la LT con le Metz, e a parte il primo treno di Metz che erano ovalizzate perchè la moto è rimasta in concessionario un anno ferma, con il secondo treno sempre di Metz la moto era sicuramente stabile ma trasmetteva la sensazione di essere più "pesante" e meno maneggevole, ma sempre sicura... Per certo a velocità limite la differenza è drastica ( Metz contro Avon 10 a 1... ) ma nell'utilizzo di tutti i giorni la maneggevolezza è più importante e a mio personalissimo giudizio ( che ovviamente è strettamente personale, perchè ognuno sente la propria moto in maniera diversa.. ) la LT diventa più gratificante... quindi ieri mi ha trasmesso una sensazione esattamente opposta a quella descritta da Meckaloc ...
Poi sai popi, stiamo parlando di sensazioni quindi per definizioni soggettive... Non ti nascondo che le Metzeler che ho smontato per la delusione sul bagnato hanno 2500 km quindi sono praticamente nuove e se avessi dubbi ci metterei veramente molto poco a rimontarle... ma adesso voglio godermele queste Avon e vedere se mantengo lo stesso giudizio fino al prossimo cambio... :))

popi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Bergamo
Moto
K1600GT

Giustissimo...goditele!

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Udine
Moto
R1200 RT LC

Mi ripeto , non posso dare un giudizio obiettivo , poichè ho cambiato le Mez che aveva montato Gherardo , che erano dure ,e non sono certo un motociclista esperto ... ma la sensazione che mi danno le Avon sono le stesse da te descritte , e da altri soci da cui ho ottenuto info sul prodotto , ovvero una moto piu' "leggera " e guidabile a basse velocità ;)

Corrado68

EDP KOG
Luogo di residenza
Allendale, New Jersey, USA
Moto
KLT1200

Ho messo anche io le Avon e dopo un po' di giorni di prove varie, posso confermare in toto il post di Luca scritto dopo il giro al Mottarone :)

La cosa che mi piace di più: ho smesso di buttarmi di peso a destra e sinistra, quando affronto una rotonda o una esse con passo allegro. La moto entra in piega e cambia direzione come se pesasse 100kg di meno.

Quella che non mi piace: la minore precisione e stabilità in autostrada, ma è davvero marginale, non da preoccuparsi.

Ora mi manca solo la prova sul bagnato!

lukevan

Luogo di residenza
Milano
Moto

... E ti stupirai... :))

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Non vorrei essere ripetitivo ... ma ve lo avevo detto :D :D

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

grazie per la fiducia ... mi saprai dire.
sapevo già che le avevi montate poiché ho visto la tua KLT da VEGETTI settimana scorsa e le ho subito notate.
non sai come vorrei che facessero la misura posteriore per la K6

Luc55

Appena arrivato
Luogo di residenza
Motta Visconti (MI)
Posso consigliare le Bridgestone BT 20 , moto molto maneggevole e stabilità alle alte velocità, pressione 2.7 ant-3.2 post. Sicuramente più guidabile che con le Metzeler.
Ciao

lukevan

Luogo di residenza
Milano
Moto

Riprendo il post sulle gomme per dirvi che oggi sono passato da Gommolo per far vedere la AVON anteriore, perchè a mio parere aveva qualche problema dovuto al montaggio... risultava un pò ballerina, e avendo cambiato gli ammortizzatori, mi aspettavo di risolvere il problema che invece è rimasto...:plplpl:
Smontata la gomma abbiamo controllato la centratura e il rotolamente ( e ballava in effetti un pò... ), poi abbiamo montato una nuova anteriore che nel frattempo avevo ordinato e risultava che la mia era un pò "storta" ma quella nuova appena arrivata e montata lo era di più !!! :action:
Sconcertati abbiamo rimontato la vecchia mia e sembra che sia venuta "più dritta" e la nuova Mimmo la rispedirà indietro per cambiarla... :rtfm:
Le AVON sono delle ottime gomme, ma questo problemino sembra lo abbiano sempre avuto.
Ma al momento di decidere cosa riordinare ho comunque scelto ancora loro perchè in effetti accetto questi difetti per la presenza dei troppi pregi rispetto alle altre... :))

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Udine
Moto
R1200 RT LC

le ho montate nuove da un paio di settimane ( Avon Storm 2 Ultra ) sto giro , il gommista , le ha reperite tutte e due , a differenza dell'altra volta che , per mancanza di reperibilità , all'anteriore , mi ha montato la Avon RoadRider . Non è mai facile trovare differenze a distanza di tempo , ma la prima impressione è che trovo la moto piu' precisa in curva , ma piu' ondeggiante alle alte velocità ... cmq fino a quando trovo Avon non cambio ...:=

lukevan

Luogo di residenza
Milano
Moto

... e quando non le trovi...:plplpl: le cerchiamo insieme...:))

Corrado68

EDP KOG
Luogo di residenza
Allendale, New Jersey, USA
Moto
KLT1200

Mentre confermo le migliori qualitá dinamiche delle Avon rispetto alle precedenti (Metz), devo peró osservare che oltre al leggero "galleggiamento" sul dritto autostradale, fanno anche molto piú rumore delle altre. Specie nelle curve medio/veloci.

Trovate anche voi?

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Udine
Moto
R1200 RT LC

Scalinano velocemente :( confermato e sottolineato dal gommista ...

Luogo di residenza
Casalecchio
Moto
GoldWing

... e se le usi su strade accidentate............................ si disintegrano (c'ho le prove) :eek: