Avon e ohlins

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Dopo il viaggio a barcellona posso tranquillamente tirare le somme delle modifiche che ho fatto fare alla mia LT...
Gli ammortizzatori sicuramente hanno completamente cambiato l'assetto e la guidabilità della moto permettendo una guida molto più fluida e molto più divertente in ogni condizione...
Insieme a questo gli pneumatici avon hanno permesso una tenuta di strada e una leggerezza di sterzo che hanno aiutato moltissimo nel misto veloce che abbiamo affrontato sia in spagna che sul passo del monginevro.
E altro aspetto fondamentale hanno permesso una tenuta di strada con il bagnato che potevo solo sognare con i metzeler...
In sostanza la moto equipaggiata con queste gomme e con questi ammortizzatori risulta essere molto più leggera e molto più fruibile di quello che era prima.
Anche dai filmati si fa fatica a riconoscere il comportamento della moto rispetto a quello che con l'equipaggiamento di serie...
In buona sostanza l'intervento è sì costoso ma permette di ottenere molto di più dalla moto di quello che si potrebbe sperare...
Ora più che mai il limite della mia LT sono io e non sicuramente le qualità dinamiche della moto stessa :p:p:p

• Like
Reactions: popi

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

E' bello essere soddisfatti delle proprie scelte. Buona strada:D

lukevan

Luogo
Milano
Moto

La mia strada sarà più " buona" quando ci sarai anche tu... caro Franco... a Barcellona ci siete mancati in tanti.. tu,Popi, Gianchi, Berth, Jeff... etc.;) ma la prossima volta so che ci sarete..

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Come tu mi insegni c'è anche il lavoro....ed aggiungo io per fortuna. Sicuramente non mancheranno le occasioni.:)

peppebivona

Nel KOG da tanto
Luogo
Agrigento
Moto
K1200 LT

Concordo pienamente sulle Avon..., le ho montate su Biancaneve e devo dire che hanno dato maggiore sicurezza alla moto. Al ritorno sopratutto, con l'allarme meteo in Francia e Liguria, non hanno dato nessun problema, sopratutto sui giunti in acciaio dei grandi ponti in Liguria : vere e proprie trappole per motociclisti ! Ad ogni giunto la moto scivolava via come sul sapone per poi riprendere grip sull'asfalto bagnato.
Gli ohlins non li ho ancora montati, probabilmente prima o poi lo farò !

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Mi sembra di capire che prima di Avon, avevate le Metzeller, ma nessuno ha mai messo a confronto le Avon con Bridgstone?

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

La mia strada sarà più " buona" quando ci sarai anche tu... caro Franco... a Barcellona ci siete mancati in tanti.. tu,Popi, Gianchi, Berth, Jeff... etc.;) ma la prossima volta so che ci sarete..
a me non mi siete mancati NESSUNO...:plplpl:...:=

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Permaloso...ho il tuo santino nel portafoglio:rolleyes:

lukevan

Luogo
Milano
Moto

Lei Eminenza era sempre nell'aere intorno a noi e ci conduceva come solo Lei sa fare...:rolleyes:

lukevan

Luogo
Milano
Moto

Hai ragione... parlavo di sua "Santità"... :p

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

:unghie::plplpl::oo:urra: (i miei stati d'animo: paura,perplessità, turbamento, deferenza davanti a sua Santità)