Avon

luca73n

Appena arrivato
Luogo
Mariano Comense
ciao ragazzi.
so gia che sono presenti molte discusione in merito alle gomme, ma visto che e gia la terza volta che drifto col posteriore (2 sul bagnao e una anche su asfalto asciutto) e sopratutto che non era una cosa voluta ho deciso di cambiare gomme. di moto ne ho avute abbastanza ( 9 per l'esattezza) ma una sensazione di totale mancanza di fiducia nelle stesse come ho con queste metzeller non mi era mai capitato. Con altre moto ho superato i 300, fatto sfioammare gli slider degli stivali riuscendo sempre a fidarmi. Con queste e la prima volta in tutta la mia vita che ho paura veramte di finire per terra ogni secondo.
quindi vi chiedo come vanno le avon, sopratutto sul bagnato?

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Io con la LT ho sempre avuto Metzeller e non ho mai avuto problemi forse le tue sono "vecchie".

Nicolo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassino
Moto
K1200 LT

Le Avon sono quelle che mi danno maggior sicurezza in assoluto sia sull'asciutto che sul bagnato, ma ognuno di noi ha un feeling personale sia con la moto che con le gomme per cui resta una mia opinione personale.

Bollani

Nel KOG da tanto
Luogo
Pisa
Moto
K 1200 LT

Ho le metzeller...............prima sembrava di guidare sulle uova, ma erano oramai lisce:bye: . Con queste piego bene, però io non sono un vero pilota.:cold:

Maurizio C

Nel KOG da sempre
Luogo
Carimate CO

Avon tutta la vita,ma il mio primo treno si è consumato in modo asimmetrico all'anteriore,comunque sono quelle che mi danno maggior sicurezza,vai da gorla l'anno scorso 240 euro montate:)

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Avon sempre. .. con metz posteriore legnoso e inaffidabile soprattu con la pioggia.
Dopo il primo treno Avon ho iniziato finalmente a fidarmi della moto... e la guida è completamente cambiata.
Le consiglio vivamente. ..

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

Avon Avon montate le ultra nuove nuove ..provate anni fa sul bagnato (Ancona-Roma via A14 -A24) eccezzionali, prima difficili da trovare ora un po meno ,comprate a 210 ant + post su un sito
in 9 anni di K provato tutto metz brig e avon e ora difficilmente cambierò
ma se non le monti non puoi credere alla differenza.........

marcot1966

Kogger

Ciao Fabrizio, mi puoi "agevolare" il link?
Sono alla frutta con le Metz e vorrei cambiare. Anch'io noto per la seconda volta un consumo asimmetrico all'anteriore: parte sinistra quasi liscia. Faccina che medita...
Marco

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

non ricordo più se sia lecito o no scrivere su questo sito il link di un altro,quindi ti mando la risposta via mail personale ,diversamente il pre ritenga sia possibile informazione utile a tutti lo metterò in chiaro qui
ps oggi sono a 213,10

www.123gomme.it

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Linka pure. Se sono info che possono servire agli altri ben vengano...

peppebivona

Nel KOG da tanto
Luogo
Agrigento
Moto
K1200 LT

Io sulle mie Kappone ho avuto sempre Metzler, l'anno scorso prima del giro in Spagna ho montato le Avon e sul bagnato non c'è paragone.
Francamente non sono uno smanettone ne tanto meno sono in grado di piegare alla valentino rossi (volutamente in minuscolo finché non torna a vincere :p ), ma le Avon mi hanno dato molta sicurezza in più sul bagnato.
Oggi a distanza di 1 anno e 7.000 km l'anteriore risulta un pò rumoroso quando piego in curva, ma per le mie medie va benissimo lo stesso !

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo
Udine
Moto
R1200 RT LC

Avon ottime sul bagnato e rendono la moto piu' "leggera" , ma scalinano subito , specie l'anteriore , dopo 5.000 km iniziano ad essere rumorose , a 10.000 sono simili ad una scalinata di una cattedrale .... tanto da far sentire l'anteriore zigzagare a basse velocità tipo quando ti accingi a fermarti ...
Giovedì vado a sostituirle , sto giro ... Metz ... mi dicono che hanno aggiornato le mescole ..:plplpl::schud:

Luogo
velletri
Moto
K1200 LT

dopo che mi avete preso per il culo sulle AVON, vedo che ora siamo in tanti.
Le prendo da www.123gomme.it e Bartolini me le consegna in meno di 1 settimana. Sono sempre fresche e perfette e col sito risparmio quasi 100€ a treno. L'ultime prese a giugno 2012 hanno il DOT 5211.

unico consiglio, gonfiare l'ant. un po' di più a 2,7: non scalinano (ci faccio mediamente 15-17.000km) e non danno il senso di galleggiamento

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo
Udine
Moto
R1200 RT LC

Sempre gonfiate a 2,7/2,8 ant e 3,2 post , sinceramente non so cone mai a te non scalinano , ma soprattutto come fai a farci 17Kkm :plplpl:

• Concordo
Reactions: maurizio.torti

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Con le Metzeller nel lontano 2004 ricordo che la percorrenza era di 16/18.000 km o due anni. Il termine temporale e' una mia fissa, le gomme anche se fanno pochi km massimo due stagioni e poi si cambiano, a casa mia. :)

Corrado68

EDP KOG
Luogo
Allendale, New Jersey, USA
Moto
KLT1200

Io ho sempre usato Metzeler con percorrenza 10-13,000Km (in genere una stagione... Le cambiavo prima dei viaggi estivi). In teoria "tiravano" fino a 15-17,000km ma dopo i 10,000 erano dei pezzi di legno.

Non ho mai avuto problemi ma anche io la sentivo incerta sul bagnato e andavo pian pianino.

Poi, nel 2012 poco prima di metterla in vendita, Ho preso le Avon: confermo tutto quello che scrivono! Ottime sul bagnato (in confronto alle Metz) e ottimo grip generale. Un profilo più "tondo" che agevola l'ingresso in piega (devi farci la mano, all'inizio ti pare che la moto "cada" ma poi impari a sfruttare la maggiore velocità di entrata in curva).

Confermo anche il lieve galleggiamento in autostrada, anche gonfiandole come consigliato sembrano meno "piantate" delle Metzeler sul dritto.

Non ho fatto in tempo a provarne l'usura.

Sergio Gobbi

Nel KOG da sempre
Luogo
roma
Moto
K 1200 LT

dopo che mi avete preso per il culo sulle AVON, vedo che ora siamo in tanti.
Le prendo da www.123gomme.it e Bartolini me le consegna in meno di 1 settimana. Sono sempre fresche e perfette e col sito risparmio quasi 100€ a treno. L'ultime prese a giugno 2012 hanno il DOT 5211.

Buongiorno a tutti. Efettivamente dopo anni di Metzeler ho provato le Avon. non c'è storia, sul bagnato. Unico neo, le Avon si consumano irregolarmenre sull'anteriore e sono parecchio rumorose i curva. A parte questo direi molto più performanti. Mai provato le Brigestone. Vorrei provarle, se qualcuno le ha mai montate. Effettivamente nel sito indicato da Frank c'è un bel risparmio. 213 euro la coppia rispetto alle 290 pagate (montate) qualche mese orsono. Frank, quanto sono le spese di spedizione?. Grazie e ciao.