Avon

liuc64

Kogger
Luogo di residenza
Chiaravalle
Moto
K1200 LT

Anche fossero 6.000 km ne vale la spesa e sopratutto la tranquillità di guida.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Sempre fatti almeno 10.000km e cambiate solo per essere sempre in massima sicurezza anche se di battistrada c'è ne era ancora.

• Concordo
Reactions: Nicolo

liuc64

Kogger
Luogo di residenza
Chiaravalle
Moto
K1200 LT

Questo mi rincuora ed il mio portafoglio dice grazie.
Roberto è vero non sono facili da trovare, esiste un solo importatore in Italia, occorre ordinarle in anticipo. Lato positivo, sono sempre gomme fresche.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Tu non conti che sei pericoloso:p:p:p

Luogo di residenza
velletri
Moto
K1200 LT

dai a parte le Metz sulle tele a 17.000 km, ma tornato tranquillamente a casa forse grazie al FlatFree ora Slime, le ho sempre cambiate al limite legale del battistrada, anche con la GS e ADV

Gavino

Kogger
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Como/lugano
Moto
K1200lt

Avon Ordinate e in procinto di montarle questa settimana....io come Creatura sono un talebano delle metz....seguiranno impressioni

• Like
Reactions: fabrix

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Gavì quante gomme perse.... e una caviglia!!:mad::mad:

michele

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Allora riassumento, la qualità delle avon è ormai fuori discussione, mi sembra di capire che i 10.000 km si riescono a percorrere tranquillamente; ma se dovreste andare a capo nord, ci andreste con gommature metzeler, bridgestone o avon?

tonymorassi

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Villa Verucchio
Moto
Demm 125

se vuoi andarci con le avon programmi un cambio lungo il viaggio, e dato che sicuramente non le trovi, non fai altro che tenerne un treno in casa e all'occasione te le fai spedire presso un hotel dove hai programmato di fermarti

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

all'occasione te le fai spedire presso un hotel dove hai programmato di fermarti
..in stile grandi avventure nel mondo...caspita pensavo gli avresti suggerito di portarsele dietro...ma così è davvero una figata: mentre fai colazione ti recapitano le gomme nuove.:)

michele

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Mah, leggendo le varie discussioni sui viaggi a capo nord, le lt che hanno affrontato questo viaggio, erano gommate con metzeler, pneumatico che anche a me non da fiducia sul bagnato, sopratutto quando iniziano ad essere al 60/70% del consumo, le avon non le ho mai provate e non mi sembra il caso di testarle in questo viaggio, per cui utilizzerò le solite bridgstone, che uso da sempre e conosco pregi e difetti.
Comunque Antonio ha ragione, in caso di problemi si possono fare arrivare da casa, oppure ordinarle via internet e farsele ricapitare lungo il tragitto.
Se si potesse agganciare un rimorchio alla moto, il problema non si sarebbe posto :coffee:.

liuc64

Kogger
Luogo di residenza
Chiaravalle
Moto
K1200 LT

Ma che devo dire.... no avon non parti.
La sicurezza con le avon non ha eguali. Dopo averle provate, non riesco più a tornare indietro, a costo di farmele recapitare ovunque.
La maneggevolezza precisione di guida è semplicemente inarrivabile sia da Metzeller che bridgeston.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo di residenza
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Nel 1978 sono partito per l'IRAN (all'epoca Persia) con un K81 posteriore legato sui bagagli .........
Comunque con una LT e le Metzeler nuove si va a Capo Nord e si torna potendo fare ancora un po' di chilometri (vita vissuta)

• Concordo
Reactions: maurizio.torti

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo di residenza
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Michele io e la mia KLT siamo andati a Caponord con le.Avon con piena soddisfazione

• Concordo
Reactions: maurizio.torti

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Credo che comme turistiche consentano ampiamente chilometraggio di 10.000 km e piu'

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Allora e' vero che facevi il correttore di bozze per Novella 2000:p

previo

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Con la LT non hai problemi arrivi anche a 14.000 km senza incorrere in problemi seri.......bei tempi adesso col cavolo nemmeno a 10.000 si arriva.