Batteria antifurto

Luogo
Ferrara
Moto
K1200LT
Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema:

Quando inserisco l'antifurto invece dei due soliti "beep" se ne sentono quattro.

Il libretto di istruzioni dice che la batteria interna dell'antifurto è scarica.
Di solito si ricarica dopo un viaggio, ma se non si ricarica risulta necessario sostituirla.

Per sostituirla ho provato a smontare il baule e a "raggiungere" il blocco dell'antifurto, ma non ho trovato alcuna batteria da sostituire.
Qualcuno sa dirmi dove si trova e come si può sostituire questa batteria, senza dover andare in concessionaria?

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

ma non saranno per caso le pile nel telecomando ?

Luogo
Ferrara
Moto
K1200LT
no no. Il telecomando funziona bene. E' proprio la batteria supplementare dell'antifurto ad essere esaurita. Questa batteria dovrebbe far suonare l'antifurto anche se viene staccato un cavo dalla batteria della moto. Si tratta di una batteria di sicurezza. Di solito si ricarica andando, ma se non si ricarica più (la mia moto è del 2008) occorre sostituirla. Ma non so dove è.

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

La mia è un 2006 e non mi ha dato mai problemi, comunque le pile dovrebbero essere all'interno della sirena, (fig. 1).
347.png

Luogo
Ferrara
Moto
K1200LT
Grazie Michele.

Riconosco nella tua foto ciò che ho trovato sotto il baule della moto.
In effetti sarebbe logico pensare che sia all'interno della sirena, ma la sirena pare ermeticamente chiusa, prima di forzare l'apertura vorrei essere un pò sicuro. Se dopo non riesco più a richiuderla ermeticamente mi si riempie di acqua.
Dove hai trovato quella foto? C'era anche qualche spiegazione in più sui vari componenti numerati? E istruzioni?

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Quoto Michele, se non sai vai dal conce e ci pensa lui, magari anche con la moto già smontata, così deve cambiarti proprio solo le batterie

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Adesso che Maurizio ha sollevato il problema, mi sono accorto che da qualche mese anche a me suona 4 volte quando inserisco l'antifurto, prima nemmeno una volta quando mettevo l'antifurto con sirena, un solo bip e lungo quando la sirena era disinserita. Chiederò al meccanico, ma credo che anche lui ne saprà poco. Quando presi la moto mi hanno dato il libretto istruzioni dell'antifurto loro, cioè dell'officina, chiedendomi di leggerlo e di spiergare il tutto.!!!! A ME!!

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Ho appena sentito Alessietto.
Esistono le batterire che sono nel corpo dell'antifurto, che si può aprire appunto per cambiarle.
Non sa nulla circa il numero dei BIP che fa quando sono scariche, ma mi ha detto che mettendo la moto sotto-diagnosi (collegata al computer) se sono da cambiare appare l'avviso. Le moto nuove: le 1600 e la nuova RT hanno l'avviso direttamente sul display della moto

• Like
Reactions: massimo66

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Anche i "gs", (perlomeno quelli vecchi) segnalano direttamente sul cruscotto se le batterie a tampone dell'allarme, si stanno scaricando, comunque @MAURIZIO PLENARIO facci sapere e se riesci a postare qualche foto, meglio :).

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

riprendo una vecchia discussione riguardo l'antifurto e la sua batteria
intanto ,visto che sono passati due anni sono curioso di sapere da Roberto se Alessio le ha sostituite in quanto pezzo in mano la scocca è pressofusa e inapribile
il segnale che ho riscontrato e trovato uguale sui siti americani è il bruciarsi del fusibile (lo stesso degli stop e delle trombe) una volta che la batterietta da pochi euro è totalmente morta classificando nella sezione "geni"chi ha progettato sta strunzata così non funzionando più l'antifurto torni a casa senza clacson e senza luci stop
ora con tutti chiusi l'unico modo è fare un bypass ponticellando la contattiera (se dovesse servire posso spiegare)n in attesa di ricomprare a circa 500€ quello che gemini allarmi venderebbe a 100
certo questa è una follia come lo è sempre stato il posizionamento del filtro aria

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Ciao Fabrì, non è stata cambiata nessuna batteria e ad oggi l'antifurto sembra funzionare...grattata d'obbligo:oops::oops:

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Moto
K 1200LT

ok ma il problema può insorgere se usi la moto molto poco e non tieni in carica la batteria col manutentore a lungo andare la batteria contenuta nell'antifurto si rovina e poi va in corto nei 1600 sviti e cambi nelle 1200 sono 400/500€ che oltre al costo rimani senza saperlo senza luci freno ne trombe

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Bella notizia!
Per fortuna la moto l'ho sempre usata parecchio e poi senza manutentore di carica perchè ho una batteria che è una forza;);)

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Moto
K 1200LT

ok
rimane il fatto veramente assurdo che se la batteria dell'allarme è morta viene riconosciuta come in corto e salta il fusibile, ma come ho scritto prima non funzionano più due cose basilari per la sicurezza luci freno e tromba ,vedo che non frega una cippa a nessuno e mi ariritiro in un tranquillo silenzio meditativo ,sarà che siamo veramente in pochi ormai con 1200 LT?

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Ultima modifica:

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Moto
K 1200LT

io ho risolto con bmw e dovrebbe arrivarmi l'antifurto nuovo a giorni
quelle due viti non servono a nulla in quanto tengono bloccata la batteria ma poi "intelligentemente" il corpo è stato chiuso a caldo così ti attacchi e compri nuovo
ma io volevo evidenziare un problema ma credo di non essere stato capito ,al momento che disgraziatamente la batterietta si scarica ,la stessa va in corto e conseguentemente si brucia il fusibile trombe/luci freno e allarme c'è il rischio di trovarsi nei guai in quando anche cambiando il fusibile salterebbe immediatamente e a quel punto l'unica soluzione per tornare o proseguire un viaggio sarebbe o trovare e sostituire quella palla di plastica o staccare tutti i cavi che partono da li ponticellando alcuni che escono dal cablaggio a 12 pin
il mio voleva essere un non capito aiuto a quelli come me che si ostinano a tenere una meravigliosa k1200lt ma che potrebbero rovinarsi una vacanza
stop io ho risolto e terrò quel cavetto gelosamente nel bauletto della moto per il resto.....fate voi:)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Non è possibile che possa essere un problema a trombe e/o freni a far bruciare il fusibile e non l'antifurto?