Batteria scarica

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Ultima esperienza appena vissuta...
non attaccate il manutentore per utilizzare la moto il giorno dopo...
l'ho fatto in occasione dell'ultimo giro per mio errore e dopo circa 24 h il Sistema è nel momento di Scarica Completa, procedendo a scaricare molto lentamente e caricare altrettanto lentamente...
Quindi mi sono trovato con la batteria a terra... meglio lasciarle sotto come faccio oramai da almeno 6 anni con le varie BMW... A parte questa volta ( stop di 4 mesi e collegamento 24 h prima ) non mi è mai successo nulla...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

dopo circa 24 h il Sistema è nel momento di Scarica Completa, procedendo a scaricare molto lentamente e caricare altrettanto lentamente...
Ah buono a sapersi. Di solito non lo faccio se penso di usare la moto il giorno dopo ma non mi era venuta in mente questa possibilità...

Corrado68

EDP KOG
Luogo
Allendale, New Jersey, USA
Moto
KLT1200

Credo che il caso di Luke sia un'eccezione.

Non tutti i manutentori eseguono un ciclo di scarica completa e anche per quelli che lo fanno (per es. i CTEK più potenti) dovrebbero consentire di evitarlo se non serve. La scarica completa serve solo per rigenerare una batteria con forte solfatazione.

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Lo fanno all'inizio e basta... poi mantengono a impulsi...
io lo avevo collegato a batteria ferma da 4 mesi e vedendola scarica il Sistema ha provveduto a scaricarla completamente per meglio caricarla...
questa è la mia ipotesi...

Corrado68

EDP KOG
Luogo
Allendale, New Jersey, USA
Moto
KLT1200

Ah, ok..... Allora ci sta.
Devi specificare meglio, quando consigli di non attaccare il manutentore per usare la moto il giorno dopo..., vale solo se la moto era già ferma da molto tempo e con la batteria scarica.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Infatti, sono problemi che a regime (manutentore attaccato sempre quando la moto è ferma), non esistono ....... non essendocene bisogno.
Potrebbe capitare a Pasquale i primissimi giorni se ne prende uno e lo attacca alla sua batteria probabilmente alla frutta !

crigi

Merchandiser
Luogo
Bussolengo
Moto
K1200 LT

ho notato che siete attenti consumatori delle offerte della LIDL Italia, essendo la sede in prov. di Verona, magari durante il prossimo raduno organizzo una puntatina agli uffici......:)
ovviamente scherzo, anche io sono un affezionato cliente (per alcuni articoli;)) della LIDL

liuc64

Kogger
Luogo
Chiaravalle
Moto
K1200 LT

Anche in questo caso semplice soluzione:
- presa esterna supplementare da accendisigari (non quella BMW per intenderci);
- caricatore ctek versione BASE (quella meno costosa) sempre attaccato.
Effetti:
- yamaha majesty 10 anni stessa batteria;
- BMW k1200lt, il precedente proprietario cambiava ogni 2 anni circa, quella attuale ne ha quattro;
- Suzuki 5 anni stessa batteria;
- Honda di mio figlio 6 anni stessa batteria.
I carica batteria CTEK, sono attualmente, per le mie conoscenze, i migliori del mercato (qualità/prezzo), possono ricaricare ogni tipologia di accumulatore, piombo, gel. Lavorano ad impulsi senza raggiungere il 100% della ricarica (arrivano al 95%).
Vengono utilizzati per le autovetture d'epoca, moderne ad alte prestazioni, in campo sportivo.
Consiglio ?
usa una presa esterna (euro 30,00 max.), un caricatore CTEK modello base (circa 65,00 euro), metti in carica la batteria appena depositi la moto in garage, e stacchi quando la riprendi.
ps: dimenticavo. batteria della GOLF Cabrio anno 1979 con 30.000 km. prima batteria 1992, seconda batteria 2002, non ancora sostituita, ma venduta l'auto.

• Like
Reactions: tonymorassi

liuc64

Kogger
Luogo
Chiaravalle
Moto
K1200 LT

Dimenticavo.
LIDL offre un prodotto discreto, ma le caratteristiche prezzo qualità sono mediocri. Se vuoi comprare un buon mantenitore vai sul sicuro.

Luogo
Siracusa
Moto
BMW K 1200 LT
ho già messo in atto i vostri consigli, e collegato la batteria a un manutentore che non ho comprato alla ldl, essendo nel campo delle vendite alimentari e non
non prediligo i discount, i quali non prediligono la qualità, la batteria e ok e non ho avuto più problemi.

Modificato da un moderatore: