Battito dal motore e rumorini vari

Michael

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Ciao a tutti, ho un problemino, ogni tanto e, sopratutto da calda, sento un battito provenire dal motore come se fosse una ducati, ma quando tiro fa frizione si attenua....." premetto che a gennaio devo sostituire la frizione completa" la moto ha 50 mila km......:(:( Da poco tempo a questa parte sento com un rumore lineare come di un piccolo battito continuo quasi come se fosse un trillio, ma a motore caldo mentre circolo con la Kappona, mai da ferma con motore acceso... Sapete dire quale sia la causa?
Grazie mille in anticipo
 

maurizio.torti

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Mi viene da dire che 50/k km e frizione già da cambiare? Sono un po' pochi.....
 

fabrix

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Stavo per dire la stessa cosa, a meno che non vi sia il trafilaggio d'olio noto.
 

Michael

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Io in terra non vedo macchie di olio, ma credo che possa perdere dal paraolio del cambio, nello specifico mi da problemi se affondo con l'accelleratore, slitta e si sente puzza di bruciato, mentre se vado in progressione non c'è problema. La porto da un meccanico a Verona che mi è stato consigliato, costo dell'intervento max 800 euro con pompa di frizione nuova, sentendo la Bmw di Trento il capofficina tale Cristian, ha detto dai 1300,00/1600,00 sc. mi sembra un tantino esagerato.....
Ma per l'altro problemino voi avete qualche idea....???:plplpl:
Grazie mille in anticipo;)
 

Michael

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Scusate! non credo di aver detto che la mia K è del 2003
 

the

er bronzina
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Michael io non so risponderti anche perché non ho mai avuto quella moto e quindi non la conosco affatto, volevo però segnalarti che ci sono delle sezioni specifiche per discutere dei vari argomenti e tu hai postato un quesito tecnico nelle "Presentazioni"...sicuramente il thread verrà spostato da Andrea o da un moderatore nella sezione giusta, dove potrà anche avere maggiore visibilità.
 

Michael

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Grazie mille per la dritta;) perdonate m sono alle prime armi nel KOG:)
 

Gavino

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Ciao fratello...ben arrivato...Non e' per caso il tendicatena che e' da cambiare?...anche io avevo lo stesso rumore e non dipendeva dalla frizione
 

Michael

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Ciao caro, è un piacere leggere la tua opinione, ti ho seguito altre volte nelle discussioni da visitatore.......
Ma! sono tutto orecchie, sicuramente voi ne sapete più di me....
Ho provato a spostare la discussione come mi ha consigliato Er Bronzina nella sezione apposita, spero di aver fatto giusto.... 1999/2003 parliamone
 
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gherardo

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E giusto per essere rompipalle, al di là del simpaticissimo sorriso di tuo figlio, il regolamento (che tutti rispettiamo) prevede :
Sul forum Kog l'unico avatar ammesso è la foto del proprio viso
Per "foto del viso" si intende una foto presa di fronte in cui il viso sia in primo piano e ben visibile senza alcuna modifica grafica e senza altri soggetti nella foto.


Detto questo : ben arrivato !
 

gherardo

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La mia opinione.
Frizione
Anche io la cambiai a circa 50.000 chilometri perché un paraolio perdeva ed aveva cominciato a slittare.
Una volta messeci le mani, conviene cambiare tutto perché il costo maggiore è la manodopera di smontaggio e rimontaggio.
800 €uro mi sembrano pochi
Battito
Penso dipenda dall'intensità.
Anche a me (e penso atutti) tirando la frizione il rumore cambiava assai (e si attenuava)
 

Gavino

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L'anno scorso avendo problemi simili ho portato La moto da Vegetti...DUERUOTE ....a Rho ....
il problema dei rumori e dello sferragliamemto era il tendicatena che aveva i binari andati e non scivolava bene...fatto quello la moto ha cambiato radicalmemte il sound del motore....secondo me puo' essere quello..
L'olio che trafila e' misto ad acqua?...nella parte anteriore del motore anche a me trafila un pochino e non sempre...Vegetti mi ha detto che possono essere le guarnizioni che con il tempo si seccano..tieni sotto controllo il livello olio e la temperatura motore...
 

Andrea

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Nessun problema. La faccia ce la mettiamo tutti proprio perché così almeno impariamo a conoscerci fin da qui dentro, nell'attesa di un incontro reale, e meglio si vede, meglio è, tutto qui.
 

Michael

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grazie a tutti per le risposte più che esaudenti.....
Gherardo mi è stato detto così, forse perché andiamo con due moto uguali... il mec è a Verona e lavorava in BMW
Speriamo che sia come ha detto per via del costo;)
 

Michael

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Ok ragazzi ora vado perché ho fatto la notte e ho tre figli da gestire in casa, poi appena rincasa mia moglie a nanna per un paio d'ore e poi via al lavoro 19:00/01:00;)
Grazie ancora a tutti e a prestissimo:dens:
 
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gherardo

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Ribadisco che non voglio rompere i marroni ma (e lo si vede guardando le foto di TUTTI gli altri) la foto deve essere del viso o massimo a mezzo busto, per le ragioni dette da @Andrea e per uniformità (altrimenti c'è chi ci mette/aggiunge il figlio, chi il cane, chi il nipote neonato, la barca, lo scudetto della squadra de cuore ecc ecc).
Il tuo volto si vedeva meglio nella precedente (ma non c'è fretta) ! :D
 

gherardo

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grazie a tutti per le risposte più che esaudenti.....
Gherardo mi è stato detto così, forse perché andiamo con due moto uguali... il mec è a Verona e lavorava in BMW
Speriamo che sia come ha detto per via del costo;)
Ho detto che mi sembrava poco solo perché tu verifichi che in quel costo ci sia compreso la sostituzione dell'intera frizione e non solo del "minimo indispensabile", altrimenti c'è il rischio di rimetterci le mani prima del previsto.
 

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Cambiai una frizione dopo 1600 Km, di una moto nuova! Attenzone a cambiare anche il "ricevitore" della frizione, è quello l'anello debole dal quale l'olio trafila verso i dischi della frizione che dovrebbero essere a secco, ergo si cambia tutto.
Il rumore al minimo che si attenua tirando la frizione, è una "caratteristica" della nosta moto e dovrebe essere l'albero del cambio che ha un poco di gioco, ma non comporta nulla; in occasione di grandi lavoro l'ho fatto spessurare, ma dopo poco ha ricominciato.
Il trillo che si avverte soprattutto quando si accende da fredda è il tendicatena da cambiare.