Battito dal motore e rumorini vari

Michael

Appena arrivato
Luogo di residenza
Rovereto
Moto
BMW K 1200 LT

A proposito, se qualcuno di Voi volesse dei chiarimenti o spiegazioni in merito a delle situazioni del cds sono a completa disposizione;)

Michael

Appena arrivato
Luogo di residenza
Rovereto
Moto
BMW K 1200 LT

Il mec. mi diceva che dipende anche dall'olio e che la nostra non deve avere olio sintetico ma minerale...
Può essere così!?

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Questo non lo so! Il mio meccanico usa il Bardhal e non so nemmeno dire quale gradazione.

Ultima modifica:
  • Concordo
Reactions: Pandea

Michael

Appena arrivato
Luogo di residenza
Rovereto
Moto
BMW K 1200 LT

Sono sempre i più grossi a fare rumore quando cadono:dens::dens::dens:;)

Michael

Appena arrivato
Luogo di residenza
Rovereto
Moto
BMW K 1200 LT

Grazie, chiederò meglio il prox mese al mec. quale olio è giusto

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Udine
Moto
R1200 RT LC

Ciao Michael , se il rumore tirando la leva frizione si attenua non è il tendicatena , ma dei "giochi " che si formano tra motore e albero primario del cambio , è fastidioso ma non nocivo per la salute della Kappona , ricordo che anche la mia lo faceva , specie a caldo ....
Per l'olio , ti consiglio vivamente il Bardhal 10-50 .
Saluti

Michael

Appena arrivato
Luogo di residenza
Rovereto
Moto
BMW K 1200 LT

Grazie Pandea..... controllo subito su internet il tipo di oilio Bardhal 10-50
Ottimo;)

Michael

Appena arrivato
Luogo di residenza
Rovereto
Moto
BMW K 1200 LT

Pandea Per me è ok e concordo.... ma il mec mi ha detto che nella K 1200 lt va il minerale e non il sintetico.... sarà..... io Allego la tua scelta indicata dell'olio :

Lubrificante per moto ad elevate prestazioni
4 Tempi
BARDAHL 10W50 Sintetico

Confezione da 1 Litro

UTILIZZO:

Per moto 4T hypersport, sport-tourer, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio

Pure Performance
E’ una gamma di lubrificanti completamente sintetici destinata all’utente più esigente e ad essere impiegata nei motori di moto 4 tempi di elevata potenza specifica.
Formulati per offrire le migliori prestazioni in ogni condizione di guida e in ogni tipo di propulsore garantendo sempre la massima protezione del motore anche nelle situazioni

più critiche di lubrificazione.

Proprietà:

Racchiudono in se il top delle esclusive tecnologie Bardahl e delle soluzioni formulative disponibili.
  • Bardahl Polar Plus Fortified+Fullerene: massima protezione del motore anche in condizioni di lubrificazione limite
  • Technology Clutch Performance: massima prestazione della frizione
  • Additivazione ad HOC per propulsori di moto 4T: massima stabilità ad alta temperatura e lubrificazione ottimale di motore e trasmissione
  • Polimeri high shear stability: massima resistenza alle sollecitazioni meccaniche di taglio
  • Basi sintetiche di elevata qualità: massima resistenza al degrado per ossidazione termica, bassa evaporabilità, migliore fluidità alle basse temperature
SAE 10W-50

Formula 100% sintetica.
Assicura la massima protezione del motore anche nelle condizioni più critiche di lubrificazione.Particolarmente indicato ove sia necessario un maggior controllo del decadimento della viscosità dell’olio per innalzamento eccessivo della temperatura e per diluizione da carburante.

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Udine
Moto
R1200 RT LC

In concessionaria proponevano il Castrol 10 40 che è un semisintetico , gli ultimi 2 tagliandi ho messo il bardhal 10 50 con notevoli miglioramenti agli alti giri e riduzione dei rumori al minimo ... personalmente mi sono trovato meglio che con castrol , la KLT non avendo la frizione a bagno d'olio , non penso abbia problemi ad accettare un olio completamente sintetico .

Michael

Appena arrivato
Luogo di residenza
Rovereto
Moto
BMW K 1200 LT

Mille grazie..... sento che dice il mec....;)
Alla prox:)