BMW navigation system prima serie k1200lt

Luogo di residenza
Pozzuoli
Moto
BMW k1200lt - Honda silver Wing 600 - honda dominator 650
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
Spero sia questa la sezione corretta per la pubblicazione di questa discussione. Dal momento che ho trovato pochissime informazioni e solo in forum stranieri, chiedo se per caso qualcuno di voi ha montato o ha avuto montato sulla propria moto questo ormai obsoleto sistema di navigazione. Il mio non si accende, dovrebbe essere comandato e acceso dai comandi sul blocchetto sinistro del manubrio, che però non funzionano, nemmeno per gestire la radio. La radio di per sé funziona. Il lettore per il CD di navigazione presente nel baule di sinistra non dà nessun segno di vita. Le domande che vi pongo per capirci qualcosa in più sono:
- da dove devo partire per venirne a capo e fare funzionare almeno il commutatore al manubrio per la radio?
- posso eliminare completamente schermo e lettore nel baule e sfruttare magari solo l'alimentazione per montare un supporto per telefono/navigatore?
- facendo ciò, immagino sia necessario smontare mezza moto, quindi a quel punto l'occasione sarebbe golosa per montare un'altra radio più moderna magari con bluetooth e USB. È possibile sfruttare poi i comandi sul pannello e quelli sul manubrio e quelli del passeggero?
Scusatemi per la lunghezza del post e per le numerose domande, ma sono nuovo sia del forum che come possessore della K1200LT, e sto cercando di orientarmi.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Allegati

michele

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

- da dove devo partire per venirne a capo e fare funzionare almeno il commutatore al manubrio per la radio?
Intanto prova a spruzzare un po di WD 40 nei comandi della radio; magari non funzionano causa ossidazione dei contatti.
Ma la radio funziona? con i comandi del passeggero, riesci a cambiare volume e stazioni?
- posso eliminare completamente schermo e lettore nel baule e sfruttare magari solo l'alimentazione per montare un supporto per telefono/navigatore?
Secondo me é la cosa migliore da fare; elimini lo schermetto del gps, fai spazio nella borsa e utilizzi il buco sopra il display della radio per installarci un navigatore di ultima generazione.
Si, purtoppo vanno smontate le fiancate, come tutto il vano radio; dovrebbero esserci delle discussioni qui nel forum.

Ultima modifica:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Se la tua moto non ha montato il sistema BMW VOICE, Considera di montare una centralina audio per collegare radio, navigatore, passeggero, magari usando la centralina Autocom. Naturalmente i caschi andranno muniti di auricolari e microfono.
Suula mie LT ho auvuto sempre il sistema BMW Voice, con il quale mi sono trovato bene, fino a che non si trovavano più i cavi di collegamento con pin a sei poli, perchè BMW ha smesso di commercializzarli e questi dopo poco tempo dall'acquisto di "sfaldavano".

Luogo di residenza
Pozzuoli
Moto
BMW k1200lt - Honda silver Wing 600 - honda dominator 650
Grazie mille per la risposta. Purtroppo ho provato più volte col WD40 ma senza risultati. Finirò l'estate così e poi cercherò il modo di sostituire tutto ed eliminare il superfluo. Più che altro sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già fatto lo stesso e se la nuova autoradio mantiene i comandi esterni. Ho trovato qualche vecchio post a riguardo ma risale a parecchi anni fa.