Borsa serbatoio

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

Cari amici,
dopo aver letto in giro tra il forum vorrei un consiglio per una borsa da serbatoio per il mio KLT.
Ho visto che il KOG ne aveva fatta illo tempore una, ditemi cosa è meglio quella con i magneti o con il sistema di cinghie.
GIVI ha anche fatto una bella ma con flangia per il tappo serbatoio (ma non mi risulta che ce ne sia una per il KLT).
Datemi i vostri pareri e esperienze così mi so orientare (anche per trovarne una usata).
Grazie e buone vacanze a tutti (chi le fa...)

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Tommaso io uso quella fatta fare per il Kog, con la quale avevo sostituito quella originale BMW, regalata poi ad un kogger di ultima generazione.
È di dimensioni contenute e quindi di portata contenuta, si fissa sul coperchio del vano serbatoio. Nel comparto trasparente ci tengo il telepass.
Magneti o cinghie sul serbatoio della Kappona li vedo con vita difficile se non impossibile ma, soddisfatto dell'attuale, non ho mai cercato alternative.

• Like
Reactions: Tommaso

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

@Delbi si certo spazio ne ho...soprattutto dopo l'arrivo di una bellissima sacco-borsa impermeabile arancio fluo da sella ma per tutto quello che ti devi portare appresso senza aprire le borse una cosa simile è utilissima

@ghigo eh già proprio di questo volevo capire, come fosse stata la scelta KOG di farle, se con cinghie o magneti ma da cosa scrivi ho capito che si fissa...in che modo non so

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Credo che i magneti siano da escludere perchè le coperture del serbatoio sono in plastica, ti restano solo le cinghie; Visto che il manubrio della KLT è un po' "particolare" scegli un modello non troppo grande in modo che non ti sia di intralcio nelle manovre a bassa velocita o da fermo.

• Like

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ciao Tommaso, non esistono "borse da serbatoio" per la LT, perlomeno come credo che voglia intendere, cioè tipo quelle che vanno sul serbatoio della GS, RT ecc; l'unica borsa da serbatoio per la LT è quella fatta per il Kog, sulla falsa riga della borsa originale BMW, cioè quella che hai visto su moltissime LT durante i raduni.
Per inciso è una borsa piccola, ma molto, molto utile; non portrei farne a meno durante i viaggi.

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

@Creatura esatto proprio quella...bisognerebbe capire dove trovarne una...ma mi sa che non ve ne sono più in giro...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Tim la borsa del kog è fatta da Alberto spirito ed è ancora sul suo sito. Prova a contattarlo.

• Utile

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ciao @Tommaso
Sarà dura perchè quando capitò gli chiesi una borsa, ma non avendola pronta, per averla bisognava farne fare almeno un tot. (non ricordo il numero).
Magari chiedere a chi ha venduto la LT: Martino, Luke Van, ecc.
Questo è il link di Alberto Spirito, fai anche il miuo nome, ci conosciamo da tempo.
Borse Interne Bmw

Ultima modifica:

martino

Nel KOG da tanto
Luogo
bergamo
Moto
K1600 GLT anno 2011

La mia borsa serbatoio già data ad un amico del Kog.

biagio

Nel KOG da sempre
Luogo
Ragusa
Moto
GW1800 2012

Ciao Tommaso, ti posso dare la mia che non uso più dopo aver presa la GW.
Naturalmente te la regalo, e per fartela avere la potrei dare a Corrado e Nicola che sono in villeggiatura dalle mie parti.
Ciao

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

Grazie Biagio! Birra pagata. Dai pure a Nic e Corrado

• Like
Reactions: Creatura

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Il nostro problema è che siamo in aereo e non sapremmo come fare. La valigia grande è piena e possiamo portare un solo bagaglio a mano. Non sapremmo proprio dove metterla. Prima di rispondere negativamente definitivamente, vorrei comunque vederla per decidere.
Ti faccio sapere una volta vista.

biagio

Nel KOG da sempre
Luogo
Ragusa
Moto
GW1800 2012

Ok, nei prossimi giorni gliela farò avere.
Ciao.

biagio

Nel KOG da sempre
Luogo
Ragusa
Moto
GW1800 2012

Non ti preoccupare Tommaso, se non è possibile darla a Nicola e Corrado la spedisco con un vettore.

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

TRANQUILLO Biagio la prendo io e la porto al carrellista

• Like
Reactions: biagio
Mobile app for XenForo 2 by Appify