Bracciale segnalatore di autovelox woolf

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

È finalmente entrato in produzione il bracciale Woolf che segnala gli autovelox, fissi e mobili, i tutor e i semafori con velox. Il sistema si serve di una apposita applicazione scaricabile da App store o Play store a cui si collega il cell tramite Bluetooth. Una volta abbinato il bracciale ed impostate le modalità di segnalazione (quanti metri prima e cosa deve segnalare) si imposta la modalità di guida e si scaricano i punti di interesse, a questo punto è pronto. La segnalazione avviene tramite una breve ma avvertibile vibrazione al polso (vivamente sconsigliato metterlo ad altre parti del corpo:p). Io lo sto testando e devo dire che funziona davvero, addirittura mettendolo anche ad una razza del volante dell’auto. Il costo sarà di ca. 140 euro ma credo. La mappatura delle apparecchiature viene costantemente aggiornata e sarà implementata sempre più. Credo possa costituire una valida alternativa ad altri sistemi di rilevamento molto più costosi

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Mi sa tanto che con tutti gli apparati piazzati sulle strade, sarà una vibrazione continua!

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

In città ho disattivato i velox semaforici perché Milano ne è piena ma fuori non pensare sia una cosa esagerata. Io sono contento di come funziona

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Aggiorna da sé i nuovi autovelox e simili (collegandosi ogni volta che lo si accende) o di quando in quando bisogna collegarsi per aggiornarli ?
Il primo sistema è normalmente con un costo ricorrente (vedi Cojote), il secondo ........ dipende

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

L’aggiornamento lo fa l’app a costo zero. Questa è una delle differenze dagli altri sistemi. Avviata l’app questa tramite Bluetooth invia il segnale al bracciale che vibra

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Interessante anche se suppongo sia proibito, almeno qui da noi in Svizzera

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo