Bridgestone - Metzeller

Luogo
San Giovanni in Marignano

Dopo 11 anni di utilizzo, con estrema soddisfazione ed un feeling incredibile, devo sostituire le amate Bridgestone Batlax BT 020, per momentanea irreperibilità con delle Metzeller.
Chi di voi le utilizza o le ha utilizzate?

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Dopo 11 anni di utilizzo, con estrema soddisfazione ed un feeling incredibile, devo sostituire le amate Bridgestone Batlax BT 020, per momentanea irreperibilità con delle Metzeller.
Chi di voi le utilizza o le ha utilizzate?
Praticamente ho sempre utilizzato Metzeler, anche quando arrivava la moto nuova con le Bridgestone, le cambiavo subito. Vedi come sia un fatto personalissimo anche il feeling con la gomma!
Questo per dire che mi sono sempre trovato strabene con le gomme tedescone!

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

Prova le MetzelerRoadtec Z8 Interact :))
120/70ZR17M/CTL (58W) RODI8F
131,50 €
180/55ZR17M/CTL (73W) RODIZ8
174,00 €
180/55ZR17M/CTL (73W)(C) RODIZ8
174,00 € 190/50ZR17M/CTL (73W) RODIZ8
178,50 €

RoadtecZ8Interact_big.jpg

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

E che sono queste? Sono indicate per la LT... indice di carico ecc?

Luogo
CARSOLI (Aq)

Anch'io ho sempre montato le Marathon sulla LT, con le quali mi sono sempre trovato bene TRANNE CHE SUL BAGNATO!!! non mi direte che avete sempre riposto la massima fiducia in caso di pioggia................

Luogo
Roma

:)..eccai ragione rudy..però nel complesso visti i pro e i contro la trovo sempre la migliore gomma per la Ns moto..:)

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Per anni ho usato i Metzeller, negli ultimi due le Bridgestone e devo dire che, avendo avuto un uso prettamente invernale (nel 2010 ho trovato quasi prevalentemente bagnato e tre/quattro volte nevischio fino a Maggio:mad:) sono una spanna meglio dei primi specialmente quando la strada comincia a bagnarsi e/0 resta umida. Sul bagnato forte la bassa velocità non mi faceva apprezzare valide differenze, col caldo decisamente superiori le metzeller come durata e tenuta.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Sulla KLT meglio delle Mezze non c'è nulla. Certo che su uno abita in un posto dove piove molto forse non sono la scelta giusta...

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

Andrea sulla GT le nuove Z8 provate sul bagnato, sono ottime. :))

Donato959

Nel KOG da tanto
Luogo
Roma
Moto
R 1200 RT

Ovviamente non ho idea se le Z8 siano adatte alle KLT, ma posso assicurare che sono perfette per la R1200RT, per la quale c'è una specifica particolare per il peso. La moto è sempre incollata a terra, bagnato o asciutto che sia, e si possono sfruttare le sue performance fin da pochissme centinaia di metri perchè vanno subito in temperatura.

Luogo
San Giovanni in Marignano

Questa volta sono arrivato lungo, non le ho ordinate per tempo, ed il 25/04 parto per la Germania per un giro di circa 2800 Km. e con le vecchie non avevo gomma a sufficienza per il giro.
Da quello che ho capito spero proprio che non piova e sopratutto cerco di partire non prevenuto.
Graie per tutti i consigli ed augurissimi a tutti.

Luogo
Roma

..ora si avranno un po di problemi sul bagnato..ma proprio sul sapone non sei..;)

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Da quello che ho capito spero proprio che non piova e sopratutto cerco di partire non prevenuto.
Appunto.
Perchè le Metz non sono il diavolo, sono solo meno performanti sul bagnato.
Ma se quando piove vai tranquillo non è che corri rischi: sono otto anni che le uso, spesso le ho usate sulla neve (un mese fà ne ho presa in quantità industriale) e........sono ancora qui.
Vai quindi tranquillo.

Luogo
CARSOLI (Aq)

Va bene infatti anche io, fiducioso soprattutto nel fatto che la nostra moto è stata sviluppata dalla BMW praticamente solo con le Marathon, ho sempre usato solo quelle nei tanti cambi fatti, vorrei però precisare meglio la mia esperienza con queste gomme, in particolare ho sempre notato che la risposta cambia radicalmente in negativo sul bagnato soprattutto dopo averci fatto 5/6000 km, fino ad allora infatti, pur non potendole definire"eccellenti", si difendono bene ma dopo quella percorrenza la struttura della gomma è come se si irrigidisse ed è a quel punto che la risposta sul bagnato diventa più infida, naturalmente moltissimo dipende dalla tipologia di asfalto, ma questo è un parametro che vale sempre solo che queste gomme sono più sensibili a queste variazioni, sicuramente il peso in ordine di marcia della KLT ha i suoi effetti.

Luogo
Roma

beh..non saprei cosa risponderti se non che preso una bella dose d'acqua nei pressi di hjomeland (sud norvegia)..con le strade che erano dei bei torrenti d'acqua(sono praticamente negato ad andare in moto con l'acqua)..su strada insomma cosi cosi.. ..in due ..carico.. con gomme che oramai avevano fatto quasi 8000km..sono andato perfettamente bene..o meglio le metz non mi hanno dato nessun problema..però ognuno ha le proprie esperienze..

Luogo
CARSOLI (Aq)

Il ricordo peggiore è quello sperimentato in una giornata di acqua costante durante il ritorno dall'Ungheria, in particolare dal lago Balaton fino a Maribor pioggia non forte ma continua, da Maribor a Klagenfurt pioggia battente continua e strada con diverse curve e strisce varie sulla carreggiata "NON ne serbo una buona memoria" :cold: però ho fatto del mio meglio e sono arrivato a destinazione ma assicuro che la tensione, dopo due tre virgole accentuate, ha reso la guida molto affaticante e all'arrivo avrei baciato il pavimento del garage dell'hotel:dens:
Però, ragazzi, CHE MOTO GRANDIOSA la KLT :inlove::inlove: peccato che non ci sarà più...ma la mia rimane