Bridgestone t30gt

max66

Nel KOG da tanto
Luogo
Marcallo con Casone
Moto
K1600GTLE

Sono disponibili le nuove Bridgestone T30gt. Sabato mattina le montero', per ora posso solo dire che costano circa il 10% in piu delle vecchie. Rimando i commenti e/o le critiche ad adeguato chilometraggio raggiunto.

• Utile
Reactions: lukevan

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Molto bene Max...tienici aggiornatissimi.
Io personalmente sono curioso di capire le tue sensazioni, e soprattutto capirne la durata.

Al momento che gomme hai utilizzato?

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Quattro treni Metz abraso anche l'elefantino sul bordo eppure mai una scivolata anche leggera ,non posso dire la stessa cosa di Brig anche se esperienza di anni or sono .

max66

Nel KOG da tanto
Luogo
Marcallo con Casone
Moto
K1600GTLE

Ho sostituito le gomme con un nuovo treno bridgestone t30gt.
Bilancio positivo, nessuno scalino e buona tenuta fino alla fine. Mescola un filo più morbida delle precedenti secondo me. Ho comunque percorso 9000 km e l anterione sarebbe potuta arrivare tranquillamente a 10K.
Prezzo del nuovo treno 310 montate.

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo
Genova
Moto
GoldWing

Interessante : per passate esperienze, sono diffidente riguardo alle Bridgestone. Ben venga quindi uno sperimentatore che possa raccontare qualità e difetti, facendomi magari cambiare idea...

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

Su diverse moto avute le Bridgestone si sono sempre rivelate gomme che ci mettono parecchio ad entrare in temperatura è quindi, soprattutto d'inverno con terreno freddo, bisogna farle scaldare bene per evitare brutte sensazioni. Questa cosa e' confermata anche sulla GW che monta gomme non certamente sportive ma che comunque vanno scaldate bene in particolare sul bagnato. No, direi proprio che io non le amo anche se sulla GW non ci sono alternative e quindi me le tengo

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Riprendo la discussine aperta da Max66, poichè sulla mia nuova motoretta ho trovato come prima equipaggiamento un treno di Bridgestone Battlax T 30 Ant.120/70 ZR 17 e post.190/55 ZR 17 M/C 75 W che dovrebbero essere gli stessi montati sulle K 1600 GT. (?) Ho percorso 4.000 Km e devo dire che la "prima impressione" è stata molto positiva in tutte le condizioni, ma soprattutto sul misto veloce. Ho preso anche due lavate importanti e si sono comportate benissimo in condizioni di aderenza estrema. Non ho trovato, ma immagino di si, se siano o meno bimescola. Ho trovato che hanno la carcassa rinforzata da ben 5 trame di acciaio ma nulla sulle Bi o mono mescola.
Volevo sapere se altri Koggers le hanno installate, come si sono trovati ecc.ecc. Grazie in anticipo.

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Bergamo
Moto
R 1250 RT

Montate l'anno scorso sulla K6 GT con specifica GT.
Sono approvate da Bmw per la K6 e rispetto alle tue sono ulteriormente rinforzate e con una struttura leggermente diversa.
In effetti non ho trovato nessuna specifica tecnica della struttura ma penso che il posteriore sia bimescola.
Rispetto alle PR4 GT e alle Z8 M/O le ho trovate molto più rigide ma meno confortevoli.
Sono molto facili, maneggevoli, con un ottima tenuta e stabili in autostrada. Sul bagnato non ho avuto grandi riscontri per dare un giudizio.
Nel complesso una gomma sicura e divertente che monterò a breve in sostituzione delle Z8 monomescola di primo equipaggiamento.

• Utile
Reactions: tom.mix60

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Bergamo
Moto
R 1250 RT

dopo 6.000 km confermo le buone qualità di questi pneumatici che dopo i primi 2.500 km ha migliorato anche nel confort

nella specifica GT rinforzate e approvate da Bmw per il K6, entra velocemente in temperatura e al posteriore presenta ai lati una mescola molto morbida tanto che oggi all'arrivo a Genova dopo aver percorso la Serravalle a velocità da tutor (gran parte a 80/90 km/h) in 2 con pressione a 3.0 atm la gomma al posteriore si presentava arricciata ai lati ... al ritorno dalla Scoffera e dal Penice perfetta ed è tornata liscia

prevedo una durata di 8.000/9.000 km

20150825_144115.jpg 20150825_144123.jpg

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Urca sembra una gomma da motogp

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Andrea, forse incosapevolmente hai detto una quasi verità, come gomme sono molto performanti e se molto sollecitate si presentano come da foto...se poi percorri qualche chilometro in modo "rilassato" tornano pulite come "nuove". Bisogna vedere per quanti i chilometri il "giochino" dura...io sono arrivato a ca Km.6.500 e visivamente si presentano "perfette"...(posterò una foto quanto prima).