Cambio gomme

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo di residenza
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Il binomio LT -Avon è assolutamente il migliore possibile... e vedrai con asfalto bagnato che differenza...

Luogo di residenza
Siracusa
Moto
BMW K 1200 LT
gomme arrivate, non vedo l'ora di montarle, prossima settimana dal meccanico cosi se il meteo permette le provo e vi faccio sapere

Luogo di residenza
Siracusa
Moto
BMW K 1200 LT
https://www.123gomme.it

120/70 ZR17 (58W) Storm 3D XM F
1 Pezzi
110,00 €
Contributo ambientale per ciclomotori e moto
1 Pezzi
1,22 €
160/70 R17 79V Storm 3D XM R
1 Pezzi
122,30 €
Contributo ambientale per ciclomotori e moto
1 Pezzi
1,22 €
Trasporto / Parcel Service
2 Pezzi
0,00 €
Importo totale
234,74 €
ordinate il 19/02 arrivate il 05/03, considera che io sono quasi in africa (Siracusa Sicilia orientale)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ottimo, vedrai come ti ci troverai bene. Ricorda di gonfiarle a 2.7 l'anteriore e 3.2 la posteriore.;)

Luogo di residenza
Siracusa
Moto
BMW K 1200 LT
GOMME MONTATE UN PO IN RITARDO VISTO CHE NEL FRATTEMPO STANNO SOSTITUENDO I PARA OLIO DELLE FORCELLE CHE TRSUDAVANO UN PO', DOMANI GIRO DI PROVA SE IL METEO PERMETTE, UN GIRETTO SIRACUSA CATANIA E RIENTRO, VEDIAMO UN PO COME VANNO IN AUTOSTRADA

Luogo di residenza
Siracusa
Moto
BMW K 1200 LT
Ieri prima uscita con le gomme nuove, ottime sul misto, la moto sembra più leggera e maneggevole, ma in autostrada dopo i 140 km orari , una sgradevole sensazione di beccheggio sull'anteriore, che mi ha lasciato molto perplesso, e successo anche a voi, e un problema di assestamento ? certo ho ancora fatto solo 150 kg, vedremo più avanti....

Luogo di residenza
Siracusa
Moto
BMW K 1200 LT
devo ricontrollare la pressione, avevo dato istruzioni al meccanico 2,7 ant e 3,2 post, ricontrollo

alessandro1956

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Spilimbergo
Moto
K1200 LT

Pasquale hai le stesse impressioni che ho avuto io. Gomme insuperabili sul misto ma in autostrada, anche se gonfiate a 2.7 e 3.2 , danno quella sensazione di galleggiamento a cui non mi sono mai abituato ed infatti le ho sostituite di nuovo con le Metz e le conservo in garage. Dimenticavo, sul bagnato danno una sicurezza impensabile

Luogo di residenza
Siracusa
Moto
BMW K 1200 LT
Alessandro, spero che tu non abbia ragione, ma ti posso assicurare che è una senzazione sgradevolissima che ti costringe a non dare gas e ad avere poca fiducia nella moto che hai sotto il sedere

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto

Giusto oggi sul raccordo, visto che non c'era traffico, sono arrivato ad oltre 180 e nonostante gli ammo da ricaricare andava bene. Oddio non ha la stibilità del K 1600, ma non mi posso lamentare.
Eppoi che ci vado a fare oltre 180? Bo!! A velocità di crocera 120/160 km/h non fanno una piega.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto

alessandro1956

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Spilimbergo
Moto
K1200 LT

Roberto sono sensazioni date dalle spalle del copertone che non sono rigide come quelle delle Metz. Sensazioni che non ti danno sicurezza. Certo è che sul misto e sul bagnato sono eccezionali e ti danno una sicurezza che le Metz non ti danno. Io dopo 1.000 km non c'è l'ho fatta ed ho ricomprato le vecchie dure Metz

Gavino

Kogger
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Como/lugano
Moto
K1200lt

Cazzen non fatemi preoccupare che io le devo montare domani ....eheh

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo di residenza
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Tranquillo Gavi io le avevo sulla Kappona e mi sono sempre trovato alla grande certo ti devi abituare ma sono fantastiche

• Like
Reactions: Gavino

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo di residenza
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Cazzen non fatemi preoccupare
Ciao Gavino... mai utilizzato gomme migliori sulla LT...
Il leggero beccheggio in autostrada è ovvio visto le spalle più morbide ma assolutamente senza problemi.
Preferivo viaggiare a 200 all'ora con la LT e subire qualche ondeggiamento in velocità ( che non è certo il suo utilizzo visto che andature da codice sono assolutamente ben supportate e fino a 150/160 orari la moto non ha il benchè minimo problema... ) ma quando si trattava di "guidare" in un percorso in cui occorreva chiedere molto alla moto ero in grado di sfruttarla a pieno...
Non è solamente con il bagnato che danno il meglio di se...
infatti proprio per la loro struttura migliorano la tenuta di strada della KLT in maniera importante...
Poi ovviamente il tutto parametrato allo stile di giuda di ognuno e a seconda di quello che chiedi alla tua moto...
Io chiedevo molto e le gomme erano un eccellente aiuto...

• 2Like
Reactions: crigi and Gavino