Cambio pneumatici klt

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT

Cari amici, la moto appena presa dovrebbe a mio avviso cambiare le "scarpe".
Leggendo sul Forum ho visto che su alcuni siti si trovano delle Avon a buon prezzo.
Chi me le può montare a Milano con tranquillità del lavoro?
Consigli? Anche naturalmente per marche alternative.
Grazie
Tom

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Non so di che parte di Milano sei, personalmente mi sento di consigliarti Due Ruote di Pogliano Milanese via Giovanni Pascoli,4 Tel.02 93548094 officina autorizzata BMW che fa anche da gommista qualificato con buoni prezzi...prova a sentirli, chiedi di Marco o Alberto che sono i due meccanici o Paolo che è il titolare. :)
p.s. di Tom sul forum ne può esistere solo uno.....:p;)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Tommaso credimi la Avon per la nostra moto sono insuperabili.
Non sono di facile reperimento, io le prendo su internet, le pago circa 280 (tutte e due) e le faccio montare dal mio meccanico.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Ti consiglierei di sentire un gommista tipo moro gomme o cose del genere oppure quello convenzionato KOG LGR Gomme. Hanno sicuramente dei prezzi inferiori a qualsiasi concessionario BMW.

Non ho nulla contro Vegetti (a parte che non mi è piaciuto per niente l'ultima volta con il discorso del cerchio) ma un conto è un intervento sulla moto e un conto è cambiare le gomme e dubito che lui, come qualsiasi altro concessionario, sia competitivo.

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

..può essere forse per il discorso prezzo, ma sei sicuro che ti smonta e ti rimonta la moto come si deve con chiave dinamometrica alle giuste tarature e non come molti gommisti che lo fanno in modo spannometrico e penso che questo possa valere anche pagare eventualmente le gomme un 20 Euro in più....poi come sempre ognuno valuta secondo il suo metro.:)

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Senza dubbio e questo è importantissimo perché risparmiare due euro per avere un lavoro fatto male non è il caso, ma penso che i gommisti specializzati su moto, e conosciuti, siano tutti più o meno allo stesso livello. Per esperienza personale posso dire che LGR fa un lavoro assolutamente impeccabile con la bilanciatura a mano e lo dico perché l'ho visto personalmente tutte le volte che ho cambiato le gomme...

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Mi sono servito di lgr per tre cambi gomme. Li reputo seri e professionali. Oltre che appassionati, che non guasta. In merito alla professionalità e serietà, nonostante i tre cambi effettuati da loro, il riferimento alla solita klt ed alle sigle riportate sugli pneumatici già montati, mi han sempre chiesto copia del libretto per verificare rispondenza tra il richiesto ed il previsto. Coscienziosi!

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Buona a sapersi. Se non erro sono ad Erba.....:(

Benny54

Penny Market
Staffetta
Luogo
Minusio (Ch)
Moto
K1600 GTL 2018

Confermo quanto detto da Ghigo, anch'io andato settimana scorsa da LGR a cambiare gomme, ho potuto assistere al cambio e quindi verificare che tutto fosse fatto con precisione, ed essendo il gommista anche un appassionato motociclista abbiamo potuto discutere della qualita delle varie marche di pneumatici con interessanti suggerimenti in merito.

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT

Grazie amici! Siete una grande comunità.
Dunque ho verificato con il mio gommista che con molta onestà mi ha detto che non riesce a procurarmi le AVON e soprattutto a certi prezzi che si trovano acquistandole sul Web. Pertanto mi ha consigliato di prenderle on-line e provvederà lui al montaggio (con la precedente RT erano montaggio precisi e ben fatti).
Ancora grazie!

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Ho appena ordinato "on-line" le Avon per la mia LT. Le ho prese da 1 2 3 Gomme. Le ho pagate 237 €.
Avon Storm 3D XM F l'anteriore (120770 ZR 17 (58W) e Avon Storm 3D XM R la posteriore (160/70 R17 79 V).

Ultima modifica:

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Si, ma quanti chilometri ci fate con le Avon. Perché erano buonissime anche le Bridgdtone ma più di seimila km non ce li facevo

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

Si, ma quanti chilometri ci fate con le Avon. Perché erano buonissime anche le Bridgdtone ma più di seimila km non ce li facevo
Mi hai rubato la domand.a.

PaoloTon

Master KLT Modder
Luogo
Cavriago (RE)
Moto
BMW R1200 RT LC 2015

Perché erano buonissime anche le Bridgdtone ma più di seimila km non ce li facevo
Io sulla KLT ho praticamente usato solo Bridgestone BT020 radiali, guida turistico/brillante. Il posteriore mi superava quasi sempre i 10000 Km, a volte ho raggiunto i 12000, mentre l'anteriore più di 6000/6500 non reggeva. In media in un anno cambiavo 3/4 anteriori e 2 posteriori.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Ad oggi ho percorso 13.750 km, il battistrada della posteriore è ottimo e qualla anteriore vagamente usurato.
Le ho ordinate ora, ma penso che le monterò tra circa 1000/2000 Km, cioè prima delle vacanze.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Considerando anche la sicurezza che trasmettono in curva sia sull'asciutto che sul bagnato, è un risultato eccellente.
Mi viene da dire perchè non le ho cambiate prima!! Probabilmente mi sarei risparmiato una frattura del malleolo.

Mobile app for XenForo 2 by Appify