Caricabatteria autodiagnostico OPTIMATE 4

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Giacomo fallo senza problemi, anche perchè il mantenitore ha un consumo veramente minimissimo.
E ti risolve la vita.

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

Premetto che di carica batterie o manutentori di batterie non ne capisco nulla.
Io ho un problema sul mantenimento in carica della batteria, in special modo in inverno, che vorrei chiedervi se è possibile risolvere.
La mia moto la tengo nel garage condominiale dove, peraltro, ci sarebbe anche la possibilità di collegare un apparato per il mantenimento in carica della batteria ad una presa di corrente condominiale disponibile in garage , ma, per motivi di opportunità non ne posso usufruire per evitare che i condomini reclamino che sto utilizzando l'energia del palazzo per fini personali.
Premesso ciò vorrei sapere se esiste un apparato, tipo accomulatore, che potrei caricare alla presa di casa e poi utilizzarlo per il mantenimento della batteria della moto. Ovviamente ricaricandolo quando si scarica!!
Esiste un apparato del genere? Ne approfitto per fare una prova di riservatezza!!!!
si che esiste, dovrei averne un paio in ufficio ,lunedì verifico e ti faccio sapere
nel caso come puoi fai un salto da me e lo puoi provare per quanto tempo vuoi;)
fabrizio

Giabat

Nel KOG da tanto
Luogo
Alassio
Moto
Sidecar DNEPR MT9 1972

si che esiste, dovrei averne un paio in ufficio ,lunedì verifico e ti faccio sapere
fabrizio
Grazie Fabrizio ci vedamo appena mi chiami!!

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

fabrizio
Fabrizio,
quale "strumento" è in grado di fare questo servizio ?
Uno dei così detti avviatori di emergenza (Start Booster) ?
Oppure uno di quei marchingegni usati per gli antifurti (da appartamento ad esempio) per farli funzionare anche in caso di mancanza di corrente ?
O cos'altro, e su quale principio ?

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Lo vedi! Uno è convinto di una cosa e... oplà ecco che invece appare ciò che mai avresti creduto esistere. Grande Fabrizio :coffee::coffee:
Il tuo ufficio è quasi come le braghe di EteBeta:dens:

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Moto
K 1200LT

Io uso il mantenitore acquistato alla LiDl, 6 € ( mi sembra o giù di li) ...va benissimo.
sicuramente va bene, il problema di Giacomo è che non si vuole attaccare alla rete elettrica del garage condominiale avendo già collegato abbusivamente i cavi per l'appartamento :action::action:
dai che ora mi arriva il confino........:cold:

fabrizio

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Moto
K 1200LT

oggi ho messo in carica il coso ,ma per caricarlo bene ci vuole parecchio ,cmq ho provato inserendo un mininverter a collegare una radio a 220 e funziona (con carica bassa tende ad accendersi e spegnersi ma funziona)
bisogna provarlo con carica completa mettendo nella presa il manutentore di carica che andrebbe alla 220 e vedere quanto tempo regge in base al consumo da info dice 4 w 52 h /9 w 8,5h
ho paura che possa reggere per poche ore , ma ripeto se Giacomo passa lo può prendere e provare quanto vuole

fabrizio

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

A distanza di 2 anni abbondanti dal suo acquisto, "l'Optimate" si rileva un eccellente carica batteria e mantenitore, con la caratteristica di allungare la vita alla batteria stessa. Infatti la mia ha sette anni ed ancora fa il suo dovere egregiamente; avevo la moto ferma da due settimane ed è partita al primo colpo senza nessuna incertezza.
Probabilmente il modello in questione sarà stato sostituito da un prodotto più aggiornato, ma mi sento di dire che se usato con la giusta regolarità, si può evitare di sostituire la batteria periodicamente.

Ultima modifica:
  • Concordo
Reactions: tom.mix60

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

posseggo l' optimate 3 da quando ho preso lo kappona, 2005, ottimo acquisto, ancora valido e funzionante e batteria sempre in forma