Che faccio?

Registrato
19/06/07
Messaggi
83
Luogo
Salerno

Non pensavo di farlo, la mia indole motociclistica è (era) un'altra, ma poco più di un mese fa ho preso una LT del 2000 con 56000 km ben tenuta. Mi sono divertito molto a smontarla radicalmete facendo tanti lavoretti, tagliando totale, sostituzione tutti altoparlanti, parabrezza nuovo fumè della isotta, quasi tutti gli accessori cromati montati, gomme, freni, praticamente rimessaggio totale con la promessa di verniciarla a settembre ma solo per cambiare colore, infatti e perfetta di carrozzeria. Avevo avuto modo già di apprezzarla in piccoli giri fatti ma lo scorso week end ho fatto un giro di circa 3000 km tra autostrada e passi Alpini, che dire..........................è un'amore.
L'avevo comprata cosi per gioco, ma visto che mi piace tanto ho pensato di cambiarla e prendere una più giovane, infatti leggevo di un motore più potente e tante cosette sistemate, che dite faccio una follia? e poi con l'altra come la metto? passerà in secondo piano? (è una meravigliosa K1200S)...........................uff, sono molto confuso...................datemi una mano e visto che in tanti hanno fatto la sostituzione ditemi se ne vale la pena o no, considerando che tra "qualche" annetto dovremmo vedere il nuovo modello.
Mannaggia le moto.................:cry:
 
Se quella che hai funziona bene perchè cambiarla:? Io sono un fortunato possessore di una Lt del 2002 acquistata 3 mesi fa con 5.000 km e ad oggi ne ho già fatti 18.000 senza nessuna noia meccanica:= Per quanto riguarda il modello 2004 è praticamente identico al nostro. Hanno fatto un piccolissimo restyling che riguarda esclusivamente il logo e fregi cromati lato serbatoio, luce supplementare sotto il faro che, dal punto di vista pratico non aumenta la visibilità notturna (se mi è concesso un consiglio monta il faro allo Xeno che ti cambia la vita), ed infine hanno modificato la grafica del cruscotto ed il parafango anteriore. Per quanto riguarda la meccanica mi dicono che hanno aggiunto qualche cavallo per migliorare la coppia. Non credo che quanto sopra giustifichi il cambio della moto anche in vista dell'arrivo del probabile nuovo modello;)
 
Ciao, ti posso solo dare una risposta di principio, LE MOTO SI COMPRANO, NON SI VENDONO!!!!!, naturalmente potendolo fare, io per canto mio ormai ne ho il box pieno e devo lasciare la macchina fuori.
Visto che ci impediscono per legge di avere un'arem cosa ci può essere di più bello che essere circondati almeno dalle proprie moto?
E poi ora hai una moglie K1200LT ed una giovane amante K1200S meglio di così!!!

marco
 
difficile ..

Grande Marco ... è vero, è una sensazione impagabile aprire la saracinesca del garage al mattino e trovarsi le bimbe che ti sorridono ... una sensazione inpagabile e prima di salire su quella che sarà la tua accompagnatrice per la giornata dare un buffetto all'altra e una carezza sul fanele che sembra sorriderti ...

Anch'io oltre ad un GS Adv. 2004 posseggo una LT del 2001 che trovo semplicemente insostituibile ... e che nn cambierei per un'altra con piu' o meno le stesse caratteristiche ...

Certo che caro Xero 70, le tue bimbe si avvicinano parecchio come tipologia di moto, ma certo ce una è sicuramente molto piu' sportiva, una brillante ed effervescente giovane signora che cerca ancora la mondanità, mentre la seconda ti asseconda facendoti sicuramente distinguere in ogni occasione per la propria eleganza, raffinatezza e signoria ...

Buone passeggiate quindi e a presto ... !

:grin:
 
Se quella che hai funziona bene perchè cambiarla:? Io sono un fortunato possessore di una Lt del 2002 acquistata 3 mesi fa con 5.000 km e ad oggi ne ho già fatti 18.000 senza nessuna noia meccanica:= Per quanto riguarda il modello 2004 è praticamente identico al nostro. Hanno fatto un piccolissimo restyling che riguarda esclusivamente il logo e fregi cromati lato serbatoio, luce supplementare sotto il faro che, dal punto di vista pratico non aumenta la visibilità notturna (se mi è concesso un consiglio monta il faro allo Xeno che ti cambia la vita), ed infine hanno modificato la grafica del cruscotto ed il parafango anteriore. Per quanto riguarda la meccanica mi dicono che hanno aggiunto qualche cavallo per migliorare la coppia. Non credo che quanto sopra giustifichi il cambio della moto anche in vista dell'arrivo del probabile nuovo modello;)
condivido quasi tutto......
dimentichi due cose, che a seconda dei gusti, potrebbero ancge valere il cambio:
1)cavalletto elettrico
2) i cavalli in più che ha il nuovo modello.
 
anche io avevo il dubbio se vendere la mia bellissima cruiser e tenermi la sola LT.....
ma alla fine.....
 

Allegati

  • Confronto.jpg
    Confronto.jpg
    118,7 KB · Visite: 6
Grazie per le belle risposte :)) , mi sono trovato a comprare la KLT perchè il mio conce aveva un'affare e l'ho presa, infatti non rispecchiava il mio carattere motociclistico, ma adesso che la uso ne sono innamorato follemente e pensavo di cambiarla solo per prenderne una con "meno esperienza" e usarla con molto piacere. Il KS invece è un'altra cosa, ieri sera l'ho guidata e mi sono reso conto di quante soddisfazione può dare (forse è meglio parlare di emozioni). Quindi il KS e bello fermo li e non si tocca, invece se con il tempo trovo una giusta occasione ringiovanisco un pò la KLT e la porterò in giro a spasso per il mondo.
Comunque diverse si ma due grandi moto, anzi ve le presento:
lei, una quarantenne di gran classe da trattare con i guanti di velluto ma pronta a farti fare gran belle figure
my.php
[/URL][/IMG]
l'altra, trantacinquenne sbarazzina ma sempre di classe, pronta a ogni trasgressione e a soddisfare ogni capriccio
my.php
[/URL][/IMG]

Sarò folle ma la passione per le moto è tanta, in altre occasioni posto un pò di foto per dimostrarvi la mia maniacalità quando le lavo o faccio manutenzione, l'ultima volta che l'ho fatto alla KLT per rimontarla c'è voluta una settimana, dovete sapere che consumo molti spazzolini da denti per pulirle bene.................................:)) :)) :))
 
grande Xero .....io ne ho avute due..........bellissime e chissà che non vada per la terza
 
anche io avevo il dubbio se vendere la mia bellissima cruiser e tenermi la sola LT.....
ma alla fine.....

Certo la tua KLT è identica alla mia ed io l'amo, ma un pezzettino di cuore lo lascio anche sulla Cruiser ogni volta che ne vedo passare una e prima o poi ..................arriverò a quota tre....