Chi conosce evans cooling?

Bollani

Nel KOG da tanto
Luogo
Pisa
Moto
K 1200 LT

Cosa sarebbe ??? Anche la mia scalda parecchio. Grazie

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

secondo chi lo conosce è un liquido radiatore totalmente privo di acqua ,il cui punto di ebollizione arriva a 180° (l'acqua come si sa è a 100°) il sistema essendo privo di acqua non genera pressione non creando vapore(e qui mi sarei salvato la mano 2 anni fa:cold:) non lavorando in pressione non stressa il motore ecc ecc ,sembra sia il massimo su motori un po datati
io l'ho preso su consiglio di un mio dipendente che ha alcune vetture anziane e nel suo giro dicono che è fantastico

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Che tu sappia, non è che poi quando inizia a essere un pò vecchiotto "coagula" formando "fiocchi" simil-segatura?

tonymorassi

Nel KOG da tanto
Luogo
Villa Verucchio
Moto
Demm 125

lo usavamo e penso lo usino ancora sulle Ford Wrc da corsa, per la domanda che fa @Creatura non lo so, anche perche lo cambiavamo ogni revisione del motore a circa 1000km di utilizzo

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Tanti anni orsono (circa trenta), mi proposero per la mia vecchia audi 80 a benzina, un liquido refrigerante. Qunado dopo alcuni mesi mi si accese la spia, aprendo il tappo del liquido venne fuori una poltiglia strana che sembrava formata da segatura bagnata.
E' molto probabile che, visto il tempo trascorso, il mio incidente non aveva nulla a che fare con il liquido che dici tu.

liuc64

Kogger
Luogo
Chiaravalle
Moto
K1200 LT

Piccola considerazione.
Soluzioni miracolose, strepitose, che fanno resuscitare e pubblicizzate, come il liquido "evans", promettendo miracoli, non mi hanno mai attirato.
Come diceva Creatura, negli anni si sono susseguiti mirabolandi liquidi, strepitosi marchingegni che diminuiscono i consumi, ma tutti supportati con campagne pubblicitarie molto costose e con ritorni nulli ed il più delle volte dannosi.
E' vero, anni fa esisteva un liquido analogo che mio padre mise su una giulia 1300 e, dopo circa 10.000 km, la poltiglia prese il sopravvento con blocco di pompa dell'acqua risparmiandovi il resto.
Una sana manutenzione resta sempre la soluzione migliore.

• Concordo
Reactions: Creatura