Chiedo consiglio per acquisto Kappona

jeff

Nel KOG da sempre
Registrato
13/07/06
Messaggi
1.653
Luogo
Savona
Moto
K1600 GTL 2023

Ciao ragazzi, finalmente ho ( abbiamo!! ) preso una decisione,:mrgreen: ci facciamo la LT.

Pero' qui in Liguria non ci sono praticamente disponibilita' di usato.

Qualcuno saprebbe consigliarmi a quali concessionari rivolgermi ed eventualmente quali occasioni ( sull'usato naturalmente ) ci sono???.

Ovviamente vorrei un modello dal 2004 in poi.

Tenete presente che ho la R 1150 RT anno 2002 con 55000 km che devo necessariamente dare in permuta a parziale pagamento:cry:

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.


Lamps

Jeff
 
Ciao Mario, avendo un usato ..non vedo altra soluzione che rivolgersi ai concessionari BMW ..sicuramente la moto usata da acquistare sara' piu' cara ma ... c'e' anche un discorso di garanzia da tenere presente ...e visto l'investimento da fare ...
intanto ti suggerisco di vedere questo sito della BMW tanto per avere un'idea dove ci sono delle K1200 disponibilie i relativi prezzi

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

una volta entrato nel sito ..in altro clicca borsa dell'usato , seconda pagina sulla sx borsa dell'usato e poi metti il tipo di moto che ti interessa ..

trovo interessante la prima proposta ... concessionaria di Lecco ... devono fare sicuramente la quota ....e non e' poi cosi' facile piazzare la Kappona a fine anno ... discutendo un po' potresti fare un buon affare ... oppure ci sono delle opportunita' di 6 mesi ...


buona 'fortuna'
 
Ciao Mario, avendo un usato ..non vedo altra soluzione che rivolgersi ai concessionari BMW

Grazie Antonio, ho gia' esaminato varie volte tutte le proposte del sito BMW, ma volevo sapere se qualcuno aveva notizie di qualche K1200 da esaminare in particolare, magari perche' ex proprietari. Comunque sicuramente hai ragione per quanto riguarda la proposta di Lecco... vedro' cosa riesco a spuntare ( anche se comunque sono sempre taaaaanti eurini!!!!), ti faro' sapere.
 
k 7/2004l

Io la mia la venderei,ma è impossibile per me ritirare un usato, comunque è un 7/2004 full optional ,tranne voice,e ovviamente xeno,ha 15000 km. ed è color grafite con selle grige e anche predisposta per il navigatore.Io abito a Santa Margherita e se la vuoi vedere non hai che da dirmelo che ci vediamo.
 
Ciao Jeff

sono contentissimo che tu abbia preso questa decisione, almeno in Liguria siamo in due a viaggiare dato che tutti gli altri. anche se hanno la stessa moto, probabilmente non la usano abbastanza per farsi vedere in giro.

Anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione con la variante che la mia R1100 RT del 1996 era EURO 1 se non sbaglio e questo mi ha penalizzato molto al momento della vendita. Infatti nonostante l'avessi inserzionata sui vari siti e-bay , secondamano e altri ancora non sono riuscito a venderla privatamente. Era tenuta tra l'altro in condizioni perfette e aveva quasi 90.000 Km
Ero indeciso tra la R1200RT e la LT e solo dopo essere venuto a conoscenza di questo fantastico KOG ho deciso senza orma di dubbio e con grande entusiasmo per LT. Dopo aver girato qualche concessionario, incluso anche GW POINT di Arcore mi sono recato presso il concessionario BMW di via Ammiano a MI dato che come dici giustamente tu qui in Liguria il mercato della LT è praticamente inesistente. In questa ultima concessionaria ho trovato cortesia e disponibilità e non ho potuto rinunciare all'offerta che mi avevano fatto: ritiro del mio usato a 4500 euro e acquisto della LT del 2001 con 60.000 Km di terza mano ( ex LT del ns Pre ora passata a quinta mano ed in possesso dello zio dello "SBIRRO") aggiungendo 5.000 euro. Loro hanno la possibilità di riciclare le vecchie moto all'estero.
Ti consiglio quindi di provare a tastare il terreno per qualche mese a vendere la tua RT privatamente e nell'attesa ricercare una LT usata in buon stato.
Tieni a mente che se hai pazienza di cercare, il mercato può offrirti delle più che ottime occasioni di usato, basta avere pazienza e selezionare. Io per principio non ho mai acquistato auto e moto nuove ma di seconda mano ed in condizioni ottimali e più che soddisfacenti per il fatto di non sborsare una caterba di soldi per un mezzo meccanico che appena l'hai acquistato ci perdi IVA e svalutazione galoppante col passare degli anni.
La mia LT del 2004 che ho acquistato all'inizio dell'anno era impeccabile esteticamente come appena uscita dal concessionario, aveva 12.000 km se ricordo bene ed era meccanicamente perfetta anche gommata e superaccessioriata. La gioia però più grande che mi ha dato questa moto è stata quella di farmi risparmiare almeno 13.000 euro che ho ancora nelle mie tasche.

Buona caccia e se hai bisogno di aiuto o di un consiglio non esitare a chiamarmi per quel poco che posso aver appreso su questo modello di moto.
 
Io la mia la venderei,ma è impossibile per me ritirare un usato, comunque è un 7/2004 full optional ,tranne voice,e ovviamente xeno,ha 15000 km. ed è color grafite con selle grige e anche predisposta per il navigatore.Io abito a Santa Margherita e se la vuoi vedere non hai che da dirmelo che ci vediamo.

Ciao Filippo, mi potrebbe interessare veramente.
Ovviamente il mio usato devo cercare di piazzarlo diversamente provando a metterlo in vendita iniziando con un passaparola tra gli amici.
Potremmo comunque incontrarci a Santa Margherita ( che tra l'altro mi piace molto ).

Potresti per favore dirmi attraverso un MP all'incirca cosa chiedi ????.

Lamps

Jeff
 
Ciao Jeff

sono contentissimo che tu abbia preso questa decisione, almeno in Liguria siamo in due a viaggiare dato che tutti gli altri. anche se hanno la stessa moto, probabilmente non la usano abbastanza per farsi vedere in giro.


Grazie Berth per i tuoi ottimi consigli, penso proprio di fare come dici tu.
Vendo la mia RT privatamente e con calma mi metto alla ricerca ( tanto fra un po' il tempo non mi manchera'!!) , pero' sai c'e' una cosa che mi dispiace un po'... ed e' quella di non poter andare in moto per qualche mese ( anche se il periodo e' favorevole ad una pausa )

A presto

Lamps

Jeff
 
Che io sappia a Palermo, alla Elauto, ne hanno una molto bella.
Certo, Palermo non è dietro l'angolo..., ma c'è sempre la Grimaldi Ferries.
www.elauto.bmw.it
Da noi in Sicilia non ci sono molte Kappone, per cui magari potresti troverne una a buon prezzo. Ne hanno anche una del 2006....
Saluti
Peppe
 
Che io sappia a Palermo, alla Elauto, ne hanno una molto bella.

Grazie Peppe, da quanto vedo sul sito BMW pero' siete sempre messi meglio di noi Liguri!!!!!.

E' vero, non e' un problema venire a Palermo, pensa che lo scorso anno a fine maggio 2006 siamo venuti a prendere un gommone (con Land e carrello ) a Linosa in 4 giorni tra andata e ritorno.
Quindi se venissi ti faccio sapere.

Lamps

Jeff
 
Ciao Jeff ...

:coffee: grande scelta :coffee:

so che ce n'è una molto molto bella alla Conc. BMW di Saronno (SAMAR)
È in conto vendita da qualche mese ...
se vuoi puoi provare a chiedere anche telefonicamente.
Mi spiace ma non ho idea del prezzo, so che i Km sono pochi.
A presto

Alberto
 
Jeff ... scusa !

Potrebbe essere una cosa ovvia ... ma hai guardato su e-bay ?
Io per anni ho cercato una GS degli anni 80 e dopo non aver trovato nulla o se si a prezzi folli, me ne sono aggiudicata una l'anno scorso, al prezzo base, sono stato l'unico offerente ... a volte un po' di fattore C ... ci vuole e ti posso garantire che sembra uscita proprio ieri dal Conc ...
Dai un occhiata ... non si sa mai !
In bocca al lupo ...


Io di certo so che qui in Svizzera Vi è un convessionario che solitamente ne ha 7/8 di occasione ... devi solo decidere anno, Km e colore !
 
Concordo con Berth per BMW Motorrad Milano (chiedi di Bertola 0251883202 e dì che sei del KOG e che il numero te l'ho dato io). Hanno un giro notevole di moto per cui è facile che ci scappi l'occasione.
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli:)) ora non mi resta che iniziare a girare per vedere se riesco a trovare quello che piu' mi aggrada ( anche come prezzo).
Appena concludo qualcosa vi informo.



Lamps


Jeff
 
Ciao e complimenti per la scelta.

Io ho sguinzagliato mio figlio su internet e dopo pochi giorni l'ho trovata a Treviso dal conce Yamaha - persone splendide - (quindi con gar 1 anno) del 2004 con 4.125 Km e super accessoriata (gps, voice, ecc. ecc.) pagandola 14.000 eurini a febbraio di quest'anno.

Da GW Point ne avevo trovata una uguale ma con 18.000 km e 1.000 euro in più....:=

Non avere fretta e resisti alla prima tentazione che non è detto sia quella giusta.

Buona ricerca e benvenuto :coffee::coffee::coffee:
 
Ciao Jeff,
se ti dovesse interessare ho messo in vendita la mia kappona su e-bay, è del maggio 2003 ed ha km 26000 sempre tagliandata e manutenzionata da officina BMW di Roma.
Maui klt 05.03:))
 
Ciao Jeff ...

:coffee: grande scelta :coffee:

so che ce n'è una molto molto bella alla Conc. BMW di Saronno (SAMAR)
È in conto vendita da qualche mese ...
se vuoi puoi provare a chiedere anche telefonicamente.
Mi spiace ma non ho idea del prezzo, so che i Km sono pochi.
A presto

Alberto

Attenzione a quella di Saronno, causa incidente gli hanno dovuto rifare tutto l'avantreno.

Comunque se ti interessa fai sapere che alla SARMA ti ci accompagno volentieri