chiusura centralizzata

Robs53

Appena arrivato
Luogo
Alessandria
Moto
BMW K 1600 GT
Salve a tutti, ho un problema alla borsa dx della moto, non si chiude con il telecomando, mentre quella sx e il baule si chiudono regolarmente. A qualcuno dei possessori del K 1200 è capitato? MI sono rivolto in officina BMW, non ci hanno capito niente....... mi hanno dato tre possibili cause!!!!
- il motorino che chiude il perno guasto ( non c'è motorino)
- aprire il coperchio della valigia e ricercare il guasto
- cambiare il coperchio e sperare che abbia il cavo del telecomando!!!!
Incredibile, Il problema resiste.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Se non mi sbaglio la rima di chisura delle borse laterali dovrebbe essere orizzontale e tale resta anche se chiuse, se quella di destra è verticale.... oppure se il top case e la sinistra sono verticali e la destra orizzontale, prendere la chiave i accenzione, inserirla nella serratura della borsa di desta, pigiare e contemporaneamente far ruotare la serratura cambiando l'orientamento della chiusura, cioè se verticale portarla in orizzontale o viceversa. Insomma tutte e tre le serrature devono avere lo stesso orientamento.
La causa della non chiusura potrebbe essere questa.
Se invece sono tutte orientate nella stessa direzione non so che dire:(

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Quanto ha scritto Roberto (Creatura) mi sembra una eccellente "prova" da fare ma se malauguratamente non risolvesse ....... sei a soli 100 chilometri da Vegetti (concessionaria BMW DUERUOTE di Rho) e loro sapranno risolverti il problema

Luogo
Bologna
Moto
K1600GT

Il problema è solo col telecomando?

Ha un tasto "manuale" tipo K1600 con cui chiudere le valige??

Un motore c'è. Magari è lineare, cioè anziché ruotare, si muove lungo l'asse e muove dei perni...

(Non ho mai visto un k1200Lt da vicino

Robs53

Appena arrivato
Luogo
Alessandria
Moto
BMW K 1600 GT
Vi ringrazio per le risposte, sono venuto, credo a capo del problema. Si tratta della maniglia della valigia da sostituire. Infatti sotto la maniglia c'è tutto il meccanismo che fa funzionare la chiusura.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Prima di smontare tutto, verifica che non sia un più banale problemino elettrico.

Robs53

Appena arrivato
Luogo
Alessandria
Moto
BMW K 1600 GT
Ho smontato la maniglia, sembra tutto a posto, anche i cablaggi. Non ho seguito il filo sotto la valigia che passa sotto al baule e sotto la sella,