Cinghie x portapacchi

il Frank

Appena arrivato
Luogo
Grosseto
Moto
k1200lt del 1999
Un consiglio....
Mi è finalmente arrivato il portapacchi da montare sul topcase della K, quello originale bmw, ma per fissare la roba sopra che cinghie mi consigliate? ? Esistono specifiche?? Grazieeeeeee

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Puoi tranquillamente usare le Touratech, costano una decina di euro l'una, ne prendi 4 e assicuri il bagaglio sia orizzontalmente che verticalmente.

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Io ho preso il tubo da 50 lt e le cinghie sono già comprese.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

La Touratech ne commercializza un tipo più semplice e a mio avviso più versatile perché non necessità di agganci ma va passata negli occhielli del portapacchi, ad una estremità c'è una fibbia con molla più un passante metallico che impediscono l'apertura. Provate su due borse impermeabili da 54 litri piene in 22 giorni di Nordkapp e non cedono di un millimetro

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

@fabrix le ho prese da Touratech, da me le considerano troppo tecnologiche :xwallbash:
Maurizio, anche quelle che dici tu sono ottime, considero però le Rok Straps un filo più pratiche nell'uso, in quanto le puoi aprire e riaprire senza sbatterti più di tanto avendo una fibbia a scatto in plastica. La parte "tratteggiata" è elastica, quindi aggiunge un po' di tensione in più a quella che applichi quando tiri.

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Alla fine fisso sempre il tutto con il ragno mi da sicurezza le cinghie tendono ad alletarsi se la borsa si affloscia. Il ragno la tiene sempre sotto controllo in qualsiasi indizione di carico. Nei viaggi lunghi abbino le due cose anche perché il ragno torna comodo in caso di acquistio per fissare cose sopra la borsa. Ciao ciao

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Concordo sul ragno, pero' sopra le cinghie. E quelle postate da @Marcolino sono ottime ma gli occhielli vanno fissati a qualche gancio mentre quelle che dico io avvolgono la borsa al portapacchi passando per le guide che tutti i portapacchi hanno. Oltretutto i morsetti finali impediscono che le cinghie con le sollecitazioni della borsa si allentino. Personalmente quindi le trovo piu' pratiche e anche meno ingombranti da riporre. Opinione personale naturalmente.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Ok forse buona notizia. Oggi ho sentito il mio fornitore ed ha gli ROK Straps a catalogo. Nei prossimi giorni mi da i prezzi ( ne esistono diversi modelli e lunghezze ed anche un modello che ha agganci a uncino) e vediamo se riesco a creare un canale alternativo a Touratech

il Frank

Appena arrivato
Luogo
Grosseto
Moto
k1200lt del 1999
Ottimo Fabrix allora attendo notizie..... E grazie ancora a tutti per le spiegazioni!!

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

OK vi tengo informati ma a questo punto credo che se ne parli dopo le feste con l'anno nuovo.