Collegamento abbigliamento riscaldato.

Fausto72

Appena arrivato
Luogo
Carmagnola
Moto
K1600GT 2018

Ciao a tutti, dopo aver acquistato l’abbigliamento riscaldato Keis ho bisogno di aiuto. Il punto più comodo per far uscire i cavi sia per giubbotto e solette per pilota e passegero.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Io lo faccio uscire sul lato destro della moto appena sotto la sella. Lì è protetto e lo tengo appoggiato nella scanalatura appena sotto il serbatoio così non va in giro e posso recuperarlo al volo. Domani se riesco ti faccio una foto.

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R1250 RT

Sulle ultime moto per il passeggero l'ho fatto uscire fra la sella ed il serbatoio, lasciando il resto del cavo sulla sella quando quest'ultimo non é utilizzato.
Per il passeggero lato sinistro della sella, il porta cavo apposito dove é più comodo per la passeggera, se ti servono gli adesivi per i porta cavi chiamami che andiamo assieme a prenderli a Moncalieri da Leroy Marlin (sono i migliori tipo telepass) cosi ci beviamo un caffé :coffee:

Ultima modifica:

Fausto72

Appena arrivato
Luogo
Carmagnola
Moto
K1600GT 2018

Ti ringrazio Pino ma in questi giorni sono abbastanza incasinato con il lavoro per potermi muovere in settimana, il mio dubbio era se dalla batteria quanti cavi di alimentazione collegare. Uno per pilota e uno per passegero oppure due a testa. le Solette si collegano in cascata al giubbotto tramite cavo e regolatore? Se si quindi solo un cavo a persona. Se ti va puoi anche chiamarmi e passarmi a trovare a qualsiasi ora del giorno.

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R1250 RT

Per i collegamenti segui i consigli di @fabrix e non sbaglierai, se riesco in questi giorni prima di passare ti chiamerò!

Luogo
MODENA
Moto
BMW K1600 GTLE

Ciao a tutti, anche io ho dubbi su come installare i cavi, chiedo a Fabrizio se ,gentilmente, mi può dare delucidazioni

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Ciao a tutti, purtroppo in questi giorni sono sempre fuori ufficio e non riesco a collegarmi, a leggere e a rispondere a tutti.
Sono riuscito a rispondere velocemente questa mattina a @Fausto72 che mi aveva scritto in privato.
Faccio un taglia & copia qui di seguito della risposta che ho dato a lui che credo che possa essere valida praticamente per tutti poi nei prossimi giorni vedrò di rispondere nel dettaglio qui eventualmente anche con il supporto di qualche foto.

"Ciao Fausto scusa ma sono fuori ufficio da ieri e non sono riuscito a leggere prima.
Ho visto anche il tuo post sul forum.
Cerco di risponderti qui visto che la configurazione è molto semplice poi eventualmente carico anche uno schema grafico sul forum appena riesco.
Devi collegare i due cavi con anelli forniti con le giacche direttamente sui morsetti batteria.
Porterai poi il cavo pilota sotto il lato sinistro della sella verso la punta della stessa lasciando un’abbondanza di cavo libera di circa 30cm. A sella posizionata e chiusa avrai quindi il cavo che ti penzolerà sul lato sinistro dellla punta della sella verso il serbatoio.
Quella sarà la tua posizione d’uso per collegare la giacca. Quando non userai l’abbigliamento riscaldato ti basterà far passare l’abbondanza di cavo sotto il profilo anteriore della sella da sinistra a destra posizionando quindi il connettore con il suo tappo di protezione chiuso sotto il bordo inferiore destro della sella rivolto verso dietro. Perfettamente nascosto e protetto.
Per il cavo del passeggero dovrai invece farlo fuoriuscire dietro la sella nella parte posteriore sinistra lasciando sempre un’abbondanza libera di cavo di circa 30cm. In fase di non uso farai ruotare l’abbondanza di cavo da sinistra a destra dietro alla sella passeggero sempre con il tappo di protezione del connettore inserito.

Per la messa in funzione dell’abbigliamento dovrai invece:
- collegare i sottoguanti ai cavi presenti nelle maniche della giacca
- collegare il regolatore di temperatura nella tasca anteriore della giacca rimuovendo prima il cavalletto di sicurezza (da conservare e tenere sempre nel taschino della giacca in caso di eventuale guasto del regolatore)
- far passare il cavo a Y,fornito insieme alle solette, all’interno dei pantaloni e quindi collegarlo al regolatore di temperatura delle solette. Collegare quindi le solette ai due connettori che fuoriescono dai pantaloni e collegare il capo libero del regolatore delle solette alla presa AUX12V che si trova all’interno del bordo inferiore della giacca sul lato sinistro.
- aprire la cernierina sul lato interno inferiore della giacca ed estrarre il cavo di alimentazione della giacca.
- salire in moto e collegare il cavo di alimentazione della giacca al connettore del cavo precedentemente installato sulla moto.
- attivare il riscaldamento della giacca tenendo premuto per circa 2 secondi il pulsante del regolatore fino all’accensione del led blu/rosso. Premere quindi brevemente per regolare la temperatura. I led sul regolatore cambieranno colore diventando gialli o verdi a secondo del livello impostato. Il comando è ciclico per cui una volta raggiunto il livello minimo se si ripreme brevemente il tasto si ritorna sul valore massimo.
Per spegnere occorre nuovamente tenere premuto per circa 2sec fino allo spegnimento dei led.
- fare la stessa operazione sul regolatore delle solette

Finito. Ora goditi l’abbigliamento riscaldato. Più difficile da spiegare che da fare.

INPORTANTE: ATTIVARE L’ABBIGLIAMENTO RISCADATO SOLO CON IL MOTORE ACCESO."

Modificato da un moderatore:

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Eccovi alcune indicazioni aggiuntive per la gestione ed il collegamento dell'abbigliamento riscaldato.