Collegamento alimentazione cam sottochiave

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Attualmente alimento la mia Cam che alloggio nella presa aria radiatore olio alimentando presa usb direttamente da batteria, protetta con fusibile da 10 e interruttore per non tenere sempre alimentata la presa usb. Però così facendo a volte dimentico di azionare interruttore e visto che la cam la uso più per tutelarmi in caso di incidente (sempre che abbia ragione ) vorrei che si avviasse come accendo la moto: come la collego? chi può aiutarmi? @Lancaster
Ringrazio anticipatamente

Corrado61

Nel KOG da tanto
Luogo
Como
Moto
K 1600 GTL 2017

Puoi collegarla alla presa di corrente posta sotto la sella, l’alimentazione è sotto quadro

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Giusto, ma volevo collegarmi ai cavi direttamente non alla presa così non rischio esca la presa, controllo se c’è spazio per attaccarmi ai cavi, denghiu

Corrado61

Nel KOG da tanto
Luogo
Como
Moto
K 1600 GTL 2017

Puoi attacarti direttamente ai cavi della presa,

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

Come suggerito da Corrado i 12 volt costanti vanno prelevati da fonti stabilizzate,la 1600 è di per se dotata di due prese eroganti corrente stabilizzata e con protezione ai sovraccarichi ,nel senso che non necessitano doverosamente di fusibili aggiunti.
A tale proposito se poniamo un fusibile di 10 A su di un carico irrisorio quale una telecamerina non proteggiamo proprio nulla
Basta e avanza 1.5A.
Se in alternativa alle prese predisposte da BMW si vuole prelevare direttamente da batteria sappia che li non avremo i12 V costanti ma 14.8 provenienti dal sistema alternatore raddrizzatore con variazioni di corrente influenzate dai carichi associati ai sistemi di bordo.
In tal caso dopo il doveroso fusibile sarebbe necessario uno stabilizzatore e se il carico è come richiesto da @popi basta un piccolo integrato del tipo 78012 ed il gioco è fatto.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Attualmente è così infatti, grazie a tutti e due, cercherò di connettermi ai cavi della presa

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Questa centralina è una figata, ma installarla solo per la telecamera a mio avviso è uno spreco...comunque è molto interessante perché ha una serie di uscite delle quali si programma separatamente il carico tramite porta esterna e PC, quindi niente fusibili...fa tutto lei. Si possono anche stabilire i tempi di erogazione e interruzione della corrente rispetto all'accensione/spegnimento del quadro.
Ci si può attaccare telecamera, Autocom, faretti supplementari, abbigliamento riscaldato, etc....ha ben 6 uscite.

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Immagino non installabile sino a quando la moto è in garanzia pena la decadenza della stessa?

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

E perché? E' una semplice interfaccia che "smista" la corrente di bordo tra i vari dispositivi. E' pur vero che per un certo periodo Opel giunse addirittura a disconoscere la garanzia sull'intera vettura a chi sostituiva l'autoradio di serie tagliando il relativo cablaggio (che era in formato "proprietario") ma non mi pare una manomissione dell'impianto. E poi è facilmente rimovibile in qualunque momento.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

e dove si vende?

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Seleziona “questa” nel post di the e ti manda al sito seleziona da dealer mal il rivenditore europeo e con 139£ + spedizione te lo mandano, ma mi sembra troppo caro

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

No, è il suo prezzo Popi...costa così anche negli States. Io comunque l'ho presa da Nippy Normans

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Lo ritengo caro in assoluto proprio perché è il suo prezzo... perché io alimento solo 2 cam, e non ho Autocom, con 50€ ho preso il necessario sul si del rivenditore inglese, grazie della dritta, comunque

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ah non c'è dubbio, pensavo intendessi che era caro comprandolo lì. Alla fine cos'hai preso e dove?

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Ho preso un cavo stagno, che può montare sia terminale micro che mini Usb da collegare sottochiave, quando arriva posto foto e info sito per acquisto, che è il dealer europeo del sito americano da te postato, ora sono a letto e non ho link

Mobile app for XenForo 2 by Appify