Comparativa pneumatici k1600

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Non sono riuscito a trovarlo di qualità migliore però è interessante quindi lo posto lo stesso...

10954978_678121485664524_2097220268336017966_n.jpg

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Io ho provato Michelin e Metz e sono al momento a favore delle prime. Ma purtroppo non ho potuto far molta strada quindi il mio parere è definitivo.

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Provate Metz, Michelin e Pirelli.

Le Michelin hanno scalinato praticamente dai 2000 km in avanti.
Le Metz mi hanno fatto prendere dei brutti spaventi sul bagnato.
Al momento le Pirelli hanno 2500 km e ha leggermente scalinato solo la posteriore. Potrò riferire meglio a fine agosto, dopo il giro estivo.

• Mitico
Reactions: marconi

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Concordo con Nicola sulle Michelin, le Metz non eccellono in nulla ma se la cavano in ogni situazione, le Pirelli Angel GT nuovo tipo le ho trovate ottime in tutte le situazioni in piu' la moto e' molto piu' reattiva. Sulla durata non mi pronuncio perche' poi ho venduto il mezzo....

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Ho avuto Metzeler, Pirelli e Continental. Le Metzeler (Z8) erano quelle di primo equipaggiamento, senza infamia nè lode. Hanno la simpatica caratteristica di finire sulle tele senza che te ne accorgi. Ti sembra che ci sia ancora gomma e invece. Ho fatto circa 6000 km. Le Pirelli (Angel GT) mi sono piaciute molto, hanno una eccellente tenuta e rendono la moto molto precisa e reattiva nei cambi di direzione. Con un treno ho fatto 8000 km mentre con l'altro sono arrivato a 10000 ma a quel chilometraggio non tengono più ed è meglio cambiarle prima. Adesso ho le Continental (Roadatack2 EVO)con cui ho fatto circa 3000 km. Tenuta eccellente, ti danno una gran fiducia e ti spingono ad esagerare ( e questo non va bene :shifty:) La moto è un po' legnosa nei cambi di direzione.

• Like
Reactions: maurizio.torti

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

ho appena montato il secondo treno di Pirelli Angel Gt con specifica A sia al posteriore che all'anteriore. Ottima reattività, buon consumo, mai avuto problemi sul bagnato, si riscaldano subito.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Metz non sono il massimo col bagnato, ma nel complesso buone, michelin PR 3, ottime, mai scalinate, 12000 km, PR4 anche meglio delle PR3. Ma dipende sempre dallo stile di guida, se uno va piano è chiaro che fa più km

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

michelin PR 3, ottime, mai scalinate, 12000 km,
Caspita @popi, mi risulta che tu sia uno che il gas lo usa eppure ci hai fatto tutti quei km, io a 6.800 le ho dovute cambiare perche' erano scalinate a tal punto che in curva sembrava di avere il tassello

max66

Nel KOG da tanto
Luogo
Marcallo con Casone
Moto
K1600GTLE

La prova mi pare un po datata. Le Bridgestone prese in considerazione potrebbero anche non essere più in produzione (BT021).
Attualmente per le nostre moto sono disponibili le BT030

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Che io usi il gas è una favola, quelli che van forte sono altri...vero che consumo poco le gomme di qualsiasi marca, con i posteriori mai fatto meno di 10000 km, con le bridgestone (K1200lt) purtroppo facevo con le anteriori non più di 6000km, poi di che di scalinavano, con le altre sempre marche sempre cambiate von il postetiore.

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Pirelli tutta la vita, ma ad onor del vero non ho provato le altre...

Franky

Kogger
Luogo
Santa Cruz de Tenerife
Moto
Bmw R1200 GS my 2018

Io ho avuto Metz per i primi due equipaggiamenti dei due GTL e mi son trovato tutte due le volte benino: come tenuta ok ma come usura a 5000 la posteriore completamente scalinata. Come prima scelta io uso conti roadattack 2 versione GT ( adesso anche per gomma posteriore) tenuta eccellente fino alla fine... Nel mio caso 7000 km ( sempre in viaggio in due e a pieno carico)

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Metz come detto da molti: senza infamia e senza lode. Buone sull'asciutto, non mi sono piaciute sul bagnato (come del resto tutte le Metz che ho avuto su tutte le moto).
Michelin (PR3): ottime in ogni condizione. Sul bagnato sono a dir poco eccezionali e sembra quasi di guidare sull'asciutto. Sono state le uniche gomme con e quali sulla K6 sono riuscito a raggiungere e superare i 10.000km. Unico difetto, almeno per le PR3, un po' troppo morbide con le temperature calde. In ogni caso mai avuto problemi di scalinatura. Mi dicono (io non ho avuto occasione di provarle) che le PR4 siano ancora meglio.
Pirelli Angel: non mi sono piacute per nulla tanto che le ho tolte prima che fossero consumate completamente. Sensazioni simili alle Metz ma disegno che accentuava troppo la caduta in curva e allo stesso tempo meno reattiva nei cambi di direzione. Gomma comunque molto stabile in velocità (l'unica con la quale la GTL ad andature "tedesche" in autostrada non dondolava).
Continental RA: assolutamente fantastiche. Sono state le gomme con le quali mi sono divertito di più in assoluto. Assolutamente incollate a terra. Peccato però che a 4.500 km ero sulle tele. E per la mia percorrenza annua questo non è accettabile, come credo per molti altri di noi.

• Utile
Reactions: previo

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Condivido il pensiero sulle metz e ora ho le PR4 che non sono male ma mi danno la sensazione del mollaccioso e non è che la cosa mi entusiasmi.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Scusa Fabrix per le Pirelli le avevi con specifiche A? Quella sensazione di caduta, che non dipende dalla specifica, io non la giudico tale. Nel senso che la valuto, invece, come facilità di discesa in piega.

• Concordo
Reactions: tom.mix60