Comparativa pneumatici k1600

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Le pr4 vanno gonfiate 3.0 all'anteriore e 3.1 al posteriore. Migliorano molto.
Certo è strano sentir parlare il Pre di gomme morbide.........si è messo a darci del gas!!!!!:p:p

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Quattro treni di felice convivenza con Metzeler . ora sono felicemente sposato alle nuove CONTI ATTACK GT in spocifica W espressamente dedicate alla K1600 .
Innesti in curva molto precisi e dal rotolamento silenzioso la gomma appiccicosa dona sensazione di grip sicuro, ho percorso per ora solo 600 km di passi montani ,mi sono bastati ne sono proprio innamorato.
@Marcolino Mi spiace averle pagate 80 euri meno di te.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Scusa Fabrix per le Pirelli le avevi con specifiche A? Quella sensazione di caduta, che non dipende dalla specifica, io non la giudico tale. Nel senso che la valuto, invece, come facilità di discesa in piega.
non ricordo la specifica essendo passato tanto tempo..
hai ragione sulla facilità di discesa in curva ma poi lo paghi in maneggevolezza nei cambi di direzione destra/sinistra. io prediligo un profilo gomma più rotondo che si adatta meglio al mio stile di guida.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Infatti è solo un problema di abitudine e stile di guida. Non è un difetto e non pregiudica il pifpaf (destro sinistra), anzi.

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

Metz come detto da molti: senza infamia e senza lode. Buone sull'asciutto, non mi sono piaciute sul bagnato (come del resto tutte le Metz che ho avuto su tutte le moto).
Michelin (PR3): ottime in ogni condizione. Sul bagnato sono a dir poco eccezionali e sembra quasi di guidare sull'asciutto. Sono state le uniche gomme con e quali sulla K6 sono riuscito a raggiungere e superare i 10.000km. Unico difetto, almeno per le PR3, un po' troppo morbide con le temperature calde. In ogni caso mai avuto problemi di scalinatura. Mi dicono (io non ho avuto occasione di provarle) che le PR4 siano ancora meglio.
Pirelli Angel: non mi sono piacute per nulla tanto che le ho tolte prima che fossero consumate completamente. Sensazioni simili alle Metz ma disegno che accentuava troppo la caduta in curva e allo stesso tempo meno reattiva nei cambi di direzione. Gomma comunque molto stabile in velocità (l'unica con la quale la GTL ad andature "tedesche" in autostrada non dondolava).
Concordo su tutto quanto detto da Fabrix, a parte le Continental che non ho mai provato.

Mi trovo benissimo con le PR4 perché l'importante è la tenuta sul bagnato, sull'asciutto. per me, una vale l'altra.

• 2Like
Reactions: gino59 and tonymorassi

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Si ma attenzione lui ha smontato da solo le ruote e le ha portate dal gommaiolo. Probabilmente questo ha fatto una differenza

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Metzeler senza infamia nè lode, e comuqnue durano poco. PR4 durano poco anche loro (6/7k) ma almeno infondono sicurezza, specie sul bagnato (dove, come dice Guido, conta maggiormente la tenuta). Continental mai provate, idem Pirelli.

• Like
Reactions: gino59

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Proprio come dice @Delbi Nicola io dal gommaio non faccio smontare e rimontare proprio nulla preferisco usare le mie dinamometriche piuttosto che vedere smontare le ruote con la svitatore pneumatico.
Però dal gommaio in questione ho portato anche la Range con considerevole risparmio.

dario66

Kogger
Luogo
Cernusco sul Naviglio (MI)
Moto
K1200LT

@Lancaster. Mi dai i riferimenti del tuo gommaiolo che magari ci faccio un giro. Io con le originali sono a 6500 e visto quello che scrivete mi sa che non ne faccio molta di più di strada anche se il disegno mi pare ancora buono.

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

Se le originali sono le Metzeler occhio che mollano di colpo

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Io con le originali metz ne ho fatti 10.000

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Non facciamo confusione, le Metz che lasciavano di colpo erano le posteriori con specifica C. Le Z8 con le nuove specifiche e peraltro doppia mescola, non ti lasciano di colpo, salvo che tu non sia distratto.

Per essere più precisi: anteriore specifica M, posteriore specifica O.

Ultima modifica:

Franky

Kogger
Luogo
Santa Cruz de Tenerife
Moto
Bmw R1200 GS my 2018

Fabrix tu sicuramente non avevi la continental posteriore in specifica GT perchè è solo dall estate scorsa che si trova... Prima era disponibile solo l anteriore e confermo che con specifica normale superavo a fatica i 4500 km. Ora con la stessa guida è sempre a pieno carico sono intorno ai 7000

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Vero che io sono un chiodo ma con le pr4 mai fatto meno di 10 mila km...il primo treno a 8 mila hanno iniziato a scalinare (posteriore) adesso con il secondo sono a 6 mila e sono perfette..mai provate le Continental...

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Per la durata chilometrica delle Continental staremo a vedere ,abbiamo due mezzi ,la mia e quella di @Marcolino ,io personalmente ho atteso e poi montato le Attack GT con la specifica W (moto pesanti bmw) da poco in commercio , Marcolino monta invece le Attack EVO dalla mescola gomma più morbida e diversa struttura nelle trame tela , la mia impressione per ora,chiaramente una personale sensazione che entrambe le tipologie non vanteranno lunga durata .
Cosa irrilevante se pensiamo in termini di sicurezza.

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

@dario66 Il nome del gommaio, come da te richiesto lo faccio pervenire in forma privata al tuo numero di cell.
Se vuoi risparmiare ,considerando che abitiamo a pochi km di distanza vuoi venire da me ed in 5 minuti disassembliamo le ruote .
Per le Metz la richiesta era di euro 260 invece per le conti 290 comunque in casa ha tutte anche le altre marche.