Confronto comparativo z8/pr3

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo
Genova
Moto
GoldWing

Sulla RT mi ero trovato meglio con le Michelin.
Ora, sotto il Kappotto, ho le Z8 e mi sembra vadano molto bene, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato sia PR3 che Z8 sulla Mukka Ruggente...

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

Se cerchi nei post passati ci sono vari pareri in merito. Personalmente mi trovo bene con le Z8 e male con le Pirelli Angel che sono le uniche provate non Metz. Al prossimo cambio proverò Le PR3 che in molti dicono siano ottime in inverno

• Concordo
Reactions: andrea61

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Mi dai una "staffilata al cuore"...le mie Angeline in versione GT.....;)

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Io dopo qualche manciata di km ho trovato il giusto compromesso: Z8 d'estate e PR3 d'inverno.

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Avendo provato io stesso l'ultima conformazione... concordo pienamente. .. ora utilizzo le PR3 e sono pazzesche sia come tenuta che con la pioggia...

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo
Genova
Moto
GoldWing

Grazie, allora appena finisco le Z8 proverò le PR3.

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Nel periodo invernale piacerebbe provarle anche a me...ma nel periodo estivo rimango fermo sulle Angel GT...e per questo devo ringraziare i consigli di @tom.mix60

luigigianoli

Monteur
Staffetta
Luogo
Besozzo Varese
Moto
K 1600 GT 2018

Secondo me le angel sono le più performanti....Z8,ondeggiano alle alte velocità e le PR3 non adatte ad una moto così pesante.
Continental....come le Z8

• Concordo
Reactions: tom.mix60

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo
Genova
Moto
GoldWing

Sulla RT mi ero trovato malissimo con le Continental... Dei legnacci !

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

@luigigianoli spiegaci perchè, potrebbe essere utile :plplpl:personalmente per come utilizzo la moto, li trovo performanti e fanno più Km rispetto ad altre marche, @popi che ha un'andatura più sportiveggiante potrebbe dire la sua :)

Ultima modifica:

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo
Genova
Moto
GoldWing

Credo che sia disponibile una specifica "B" per la posteriore...

luigigianoli

Monteur
Staffetta
Luogo
Besozzo Varese
Moto
K 1600 GT 2018

Il sito non si apre.....
Qui sopra si parla di PR2......
Forse è ora che metti anche. Tu gli occhiali :) :) :)

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

comprati un computer decente e vedrai che riuscirai ad aprire tutto :p

Guarda bene e vedrai la specifica

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Pirelli Angel GT vince le comparative dedicate agli pneumatici sport touring dei magazine francesi Moto Journal e Moto Magazine e di quello tedesco PS Das Sport-Motorrad Magazin
Milano - 05 Lug 2013 11:33 UTC
Già certificato come pneumatico dal chilometraggio più elevato e decretato miglior pneumatico sport touring dalla prestigiosa rivista tedesca Motorrad, l’ultimo nato in casa Pirelli continua a mietere successi nelle comparative di pneumatici sbaragliando la concorrenza

Il nuovo Angel GT, pneumatico sport touring presentato e introdotto sul mercato da Pirelli nel mese di aprile, continua a regalare soddisfazioni ai suoi progettisti e al team di Ricerca e Sviluppo della casa milanese di pneumatici. Dopo essere stato certificato dall’autorevole ente autonomo Motorrad Testcenter come lo pneumatico sport touring numero uno per chilometraggio e aver vinto la comparativa dedicata agli pneumatici sport touring del prestigioso magazine tedesco Motorrad, il nuovo Angel GT guadagna la prima posizione anche nelle comparative pneumatici realizzate dalle riviste francesi Moto Journal e Moto Magazine e da quella tedesca PS Das Sport-Motorrad Magazin.

Le comparative realizzate dalle tre riviste hanno messo a confronto il nuovo Pirelli Angel GT con Metzeler Roadtec Z/8 Interact M/O, Bridgestone Battlax T30, Continental Road Attack 2, Dunlop Sportmax RoadSmart II e Michelin Pilot Road 3 decretando in tutti e tre i casi la vittoria del nuovo pneumatico sport touring di Pirelli che cala così il poker vincendo tutte le quattro comparative di pneumatici sport touring realizzate fino ad ora nel 2013.

Angel GT è lo pneumatico sport touring che esprime ai massimi livelli il DNA di Pirelli in termini di prestazioni, elevate per tutto il ciclo di vita dello pneumatico. A queste caratteristiche si affianca l’attitudine sportiva tipica di Pirelli e un comportamento sul bagnato di prim’ordine grazie ad uno studio approfondito delle mescole e sulla geometria e il posizionamento degli incavi del battistrada.

Angel GT è la punta di diamante della gamma Sport Touring di Pirelli ed è l’erede naturale di Angel ST, pneumatico plurivincitore nei test comparativi di prestigiose riviste motociclistiche internazionali nonchè detentore di 7 record mondiali di durata. Rispetto al suo predecessore, Angel GT incrementa il chilometraggio del 30%, riduce di circa 1 metro (alla velocità di 75 km/h) lo spazio di frenata migliorando anche il grip e la maneggevolezza sul bagnato e, cosa ancora più importante, riesce a mantenere queste caratteristiche elevate nel tempo.

Con il naming scelto per questo prodotto, pertanto, Pirelli ha voluto mantenere un chiaro legame con uno pneumatico già vincente mettendo in evidenza con la sigla GT l’evoluzione verso un prodotto dedito alle lunghe percorrenze che mantiene la sportività tipica dei prodotti Pirelli. Ecco perchè Angel GT è 100% Italian Gran Turismo, un pneumatico ideale per tutti i motociclisti che percorrono lunghe distanze anche con passeggero e moto a pieno carico o semplici gite fuoriporta e anche per coloro che utilizzano la motocicletta in tutte le stagioni dell’anno, nel tempo libero come nel tragitto casa-ufficio. Questo indipendentemente dalla moto utilizzata che può essere una touring, una enduro stradale, una naked o una sportiva.

Gli ingegneri della Pirelli sono riusciti ad ottenere pertanto un chilometraggio di riferimento nel segmento unito a prestazioni tipiche di un prodotto sportivo ma, ancor più, l’unicità di Angel GT che lo distingue dagli altri prodotti del segmento risiede nel fatto che le caratteristiche che può vantare hanno un limitato decadimento con il passare dei chilometri e fino al termine del ciclo di vita del prodotto, proprietà che Pirelli sintetizza con la formula “Performance Mileage”.

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

Sono contento delle Michelin :D complimenti per le Pirelli un prodotto made in Italy :coffee: