Confronto moto per acquisto klt

Registrato
21/07/07
Messaggi
335
Luogo
Piacenza

allora signori, io sarei arrivato alla fatidica decisione dell'acquisto.
Purtroppo, durante questa fase di trattative, ho potuto verificare come la klt sia piuttosto svalutata rispetto alle sue concorrenti (gw e hd): infatti, ho trovato tante klt perfette e accessoriate in vendita, ma alcune avevano prezzi folli, altre invece erano notevolmente sottostimate. Il comune denominatore però è sempre lo stesso: se vuoi vendere devi scendere decisamente sotto la valutazione ufficiale, altrimenti la cosa si fà dura (a meno che tu non decida di darla in permuta). Del resto sappiamo che è una moto molto particolare....
Comunque nel mio caso la passione per la lt è superiore al vil denaro e dunque sono deciso comunque a cambiare la mia cruiser (ancora valutatissima) con una delle seguenti occasioni:
klt del 1999 con 35000 km a 7000 euro
klt del 2000 con 18000 km a 7500 euro
klt del 2001 con 25000 km a 7500 euro
klt del 2001 con 750 km (avete letto bene) a circa 8000 euro (da definire)
sono tutte moto appartenenti a privati che vendono ovviamente senza fornire garanzia.
La mia domanda è questa: a parità di condizioni e di accessori, quale scegliereste? nel senso dareste più valore ai km, all'anno di immat., al prezzo, al mix di tutti i fattori, ecc......
attendo vostre indicazioni
grazie
Meda
 
Se fossero veri i km della 4a ... per 500 Euro di differenza ... mi butterei li.
 
:drink:
allora signori, io sarei arrivato alla fatidica decisione dell'acquisto.
Purtroppo, durante questa fase di trattative, ho potuto verificare come la klt sia piuttosto svalutata rispetto alle sue concorrenti (gw e hd): infatti, ho trovato tante klt perfette e accessoriate in vendita, ma alcune avevano prezzi folli, altre invece erano notevolmente sottostimate. Il comune denominatore però è sempre lo stesso: se vuoi vendere devi scendere decisamente sotto la valutazione ufficiale, altrimenti la cosa si fà dura (a meno che tu non decida di darla in permuta). Del resto sappiamo che è una moto molto particolare....
Comunque nel mio caso la passione per la lt è superiore al vil denaro e dunque sono deciso comunque a cambiare la mia cruiser (ancora valutatissima) con una delle seguenti occasioni:
klt del 1999 con 35000 km a 7000 euro
klt del 2000 con 18000 km a 7500 euro
klt del 2001 con 25000 km a 7500 euro
klt del 2001 con 750 km (avete letto bene) a circa 8000 euro (da definire)
sono tutte moto appartenenti a privati che vendono ovviamente senza fornire garanzia.
La mia domanda è questa: a parità di condizioni e di accessori, quale scegliereste? nel senso dareste più valore ai km, all'anno di immat., al prezzo, al mix di tutti i fattori, ecc......
attendo vostre indicazioni
grazie
Meda

750km dal 2001 mhhhhhh:sad: non sono troppo pochi forse è stato rifatto e ora ha 750km:= boh
il prezzo non è male ma controllerei bene,
 
Giusta l' indicazione del mitttico Swan, non per farti i conti in tasca ma nel tuo elenco non vedo modelli dal 2004 in su, non li hai cercati perchè non ti interessano o non li hai trovati?

Massimo
 
Penso che la verifica di veridicità sul chilometraggio irrisorio non dovrebbe esser difficile. Praticamente la moto dovrebbe essere come appena uscita dal salone.
Quindi verifica, innanzitutto il libretto di manutenzione, poi passerei all'attenta visione della moto nel suo complesso (ma anche dei componenti più stupidi, come le manopole, le pedane, lo spoiler, etc. etc. Praticamente tutto ciò che può lasciare un segno indelebile dell'uso che realmente se ne è fatto).

Poi facci sapere sull'esito.
 
circa la moto da 750 km non è una bufala, è tutto vero. ho preso appuntamento per vederla la prox settimana.
la moto è di un facoltoso industriale che se le compra e poi non le usa e le lascia in garage (ne ha 4 o 5). se me la desse con gomme e batteria nuove......
vedremo.....
comunque penso che su questo genere di moto 10/15.000 km in più siano un nonnulla.....
 
Penso che la verifica di veridicità sul chilometraggio irrisorio non dovrebbe esser difficile. Praticamente la moto dovrebbe essere come appena uscita dal salone.
.

Praticamente non dovrebbe aver fatto nemmeno il primo tagliando (1000 - 1500 Km)!!:oo
 
Sicuramente le gomme, batteria, tubi benzina e altre tubazioni forse andrebbero viste bene in quanto con il tempo a fermo si potrebbero seccare.
Prima di metterla in moto si deve verificare se negli ultimi 6 mesi é stato cambiato l'olio.....
 
K ...

Ciao King ...

senza dubbio ai Chilometri ... se poi come nel tuo caso hai trovato la piu' recente con il minor numero di chilometri, bene hai fatto bingo !!!

:grin:
 
Praticamente non dovrebbe aver fatto nemmeno il primo tagliando (1000 - 1500 Km)!!:oo

Appunto :)) e di conseguenza il libretto dovrebbe essere ancora immacolato. D'altro canto, in casi simili è giusto dubitare e verificare ogni particolare (quindi anche quelli dati per scontato).
Se però effettivimente si tratta di un personaggio che acquista e conserva nel garage . . . allora un chilometraggio irrisorio può essere anche veritiero.
 
Ma sicuramente esistono di questi casi... una verifica suggerita da swam, con gli accorgimenti indicati da bearsail... ci pui fare una pensatina (notte in bianco :eek:...)

Ciao
 
................, tubi benzina e altre tubazioni forse andrebbero viste bene in quanto con il tempo a fermo si potrebbero seccare.
Prima di metterla in moto si deve verificare se negli ultimi 6 mesi é stato cambiato l'olio.....

Giuste considerazioni, direi che i tubetti e le guarnizioni si sono senzaltro infragiliti/e, attento allora perchè la semplice sostituzione di una guarnizione su di una KLT può diventare veramente onerosa. Per moto di questo livello, comunque, i chilometri non sono un problema, quindi quando acquisti non ti fare impressionare se vedi 10.000 Km in più
 
Se posso dire la mia io quella con 750 Km del 2001 la scarterei a priori, se la matematica non è un opinione ha fatto circa 100 Km/anno pari a circa 300 mt. al giorno; ora presupponendo che non la prendesse tutti i giorni per fare 300 mt. ma almeno dai 2 ai 5 km, significa che la moto è stata nella migliore delle ipotesi ferma per almeno 300 gg/anno. Poichè io penso che invece i Km siano stati fatti tutti all'inizio per quanto è stata ferma la moto? Dovresti accertarti di questo perchè nel caso peggiore ti ritrovi con una serie di particolari di non scarsa rilevanza (tubazioni liquidi, cilindri/pistoni/fasce, ecc.) molto probabilmente abbastanza deteriorati...:eek:
 
GianniB ha scritto:
;67119... Dovresti accertarti di questo perchè nel caso peggiore ti ritrovi con una serie di particolari di non scarsa rilevanza (tubazioni liquidi, cilindri/pistoni/fasce, ecc.) molto probabilmente abbastanza deteriorati...:eek:

Anche questa non fa una piega. Però non essendo un tecnico, non mi pronuncio.

A questo punto il dilemma mi sembra che possa essere tradotto in ...

  • è meglio una moto con pochissimi km. e che è stata ferma per qualche anno,
oppure

  • è meglio una moto che ha percorso 20/30.000 Km. ed è stata usata fino a ieri ???
 
Anche questa non fa una piega. Però non essendo un tecnico, non mi pronuncio.

A questo punto il dilemma mi sembra che possa essere tradotto in ...
  • è meglio una moto con pochissimi km. e che è stata ferma per qualche anno,
oppure
  • è meglio una moto che ha percorso 20/30.000 Km. ed è stata usata fino a ieri ???

...ovviamente il discorso lo riferivo ai due modelli del 2001; può anche darsi che la 750 Km stia bene e, in definitiva, solo una attenta valutazione "de visu" può dare la risposta, ma in generale, senza vederle, mi sentirei di consigliare quella che sembra essere stata ferma per meno tempo...
 
...ovviamente il discorso lo riferivo ai due modelli del 2001; può anche darsi che la 750 Km stia bene e, in definitiva, solo una attenta valutazione "de visu" può dare la risposta, .....

Concordo :))
 
anche io nutro parecchi dubbi su quella con 750 km: come ho già detto le gomme e la batteria, in primis, dovranno essere necessariemente sostituite......
poi rimane anche tutto il resto da verificare: tubi, guarnizioni, collettori, corpi farfallati, il famoso paraolio della frizione...tutto ciò che è in gomma e plastica dovrà essere ispezionato a dovere, ma anche il motore, se è stato troppo fermo........potrebbe essersi incrostato qualcosa (tipo pompa benzina, pompa dell'acqua, ecc)....
e non parliamo poi di tutti i liquidi, che dovranno essere sostituiti in toto.....
mah, o me la dà a un prezzo veramente buono (e questa affermazione vale sempre, anche nell'altro "campo" a cui state pensando voi), oppure vado sul sicuro con una moto che almeno un po' di strada l'ha percorsa, per cui se aveva qualche difetto di origine sarebbe già emerso.....
ah dimenticavo:
per voi il tempomat è così indispensabile? io l'ho sempre avuto sulle auto ma a causa del traffico non riesco usarlo nemmeo alle 3 di notte in autostrada. se non lo montasse sarebbe grave? Voi che dite?
 
Da cosiderare anche la marmitta, (catalizzatore) sempre ferma, gli acidi che si sviluppano all'interno,che danni fanno?

lasciare una moto ferma mesi, l'olio si asciuga e al momento che la metti in funzione gira x un poco senza lubrificante

come dice Swan manopole e pedane danno una indicazione del'uso, anche se con poca spesa un conce le può cambiare,

i dischi freni come sono? rigati?

e il DOT delle gomme cosa dice, dovrebbe avere gomme nuove e data vecchia,min 2000

guarda anche quanto è sporco il motore sotto la sella e nei punti dove e difficile lavarlo e nei radiatori quanta sporcizia cè

molte viti hanno una tacca di vernice che salta via alla prima (svitata)

anche,perchè portala a 750km sarebbe già un affare con 3000/5000km
in ogni caso o è buona o è una bufala e lo vedi dopo poco, se ti danno una garanzia sul kilomeraggio potrebbe essere un vero affare
 
non disfarti della criuser,te ne pentirai. se il klt ti piace,tienili tutti e due......se vuoi telefonami che te la faccio provare per benino.. cosi ti rendi conto che la cruiser non è da eliminare...