Continental road attack 2 - primo test

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Al prossimo giro ho già ordinato le Metzeler Z8 con la nuovissima mescola 100% silice che dovrebbe finalmente aver risolto i cronici limiti delle Metz sul bagnato.
Ottima notizia. Non è che hai la sigla completa così mi informo dal nostro pusher di gomme?

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Al prossimo giro ho già ordinato le Metzeler Z8 con la nuovissima mescola 100% silice che dovrebbe finalmente aver risolto i cronici limiti delle Metz sul bagnato.
si "M" anteriore e "O" posteriore.
saranno disponibili in Italia dalla seconda meta' di luglio (così mi hanno riferito a Garmisch) mentre in Germania sono già disponibili.
dovrebbero esssere queste le indicazioni

Chicco

Nel KOG da sempre
Staffetta
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT 2017

Terzo treno ...

Dopo Bridgestone (10.000 km) e Michelin (11.000 km), ho montato le Metzeler Z8 Interact da F.lli Moro di Milano (gomme solo per moto e fornisce tutti i conc BMW di Milano)

Loro dicono che le Z8 non sono cambiate e non cambieranno a breve (o perlomeno non lo sanno, ma che dovrebbero saperlo) che non sono e mai saranno bi-mescola (ma la carcassa ha una tensione differenziata al centro ed ai lati) e che la storia della silice è una mezza balla ... secondo come la raccontano ... le M/O dell'articolo poi non esistono: anche sul libretto di circolazione è riportata la sigla M/C che dovrebbe stare per Motorcycle ... non saprei che dire :conato:

comunque ... a parte che non me frega una beneamata bega, per adesso le Metzeler non mi piacciono: sento la moto legnosa e pesante davanti ... dovrò fare qualche esperimento di taratura sospensioni e pressione ... c'è da dire però che io sono prevenuto con Metzeler :p le Marathon mi sono sempre state sulle balle; oggi dovrei riuscire a prendere un po' d'acqua e si vedrà !

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Chicco ... la sigla M/C è presente su tutte le gomme da moto di qualsiasi marca ed indica proprio l'uso motociclistico.
Le sigle M e O che ho indicato sono invece specifiche addizionali di Metzeler (ogni marca ha una sua specifica indicata diversamente) adeguate al singolo o gruppo di modelli di moto che devono equipaggiare.
Fino ad ora infatti le Z8 (posteriori) idonee alla K1600 riportavano la specifica C inscritta in un cerchio ben visibile sulla spalla della gomma ad indicare che la carcassa era bi-tela e quindi rinforzata.

Disarò David

Fotografo Ufficiale
Luogo
Cugliate Fabiasco (Va)
Moto
K 1600 GTL

Due settimane fa sono andato da Vegetti per farmi sostituire la pompa dell'acqua e appena ha visto la mia motona con le Michelin ha detto:

non so come fai a trovarti bene con quelle gomme!!!!!

Tira e molla mi ha montato le nuove Metzeler. (da lui consigliate)

Ritornando verso casa, ho fatto una sparata in autostrada (220 km/h) e percorso la Valganna con andatura brillante ma non troppo. In autostrada perfette, niente vibrazioni, molto apprezzabili sul misto.

Oggi piove e vediamo un pò sul bagnato cosa succede.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Sarà ma sono al secondo treno di Michelin e mi trovo sempre meglio....ma è troppo soggettiva la gomma....

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

Sono d'accordo anch'io................ Michelin a vita :))