Continental Road Attack 3 GT

Leonardo

Kogger
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

La Continental Road Attack 3 GT la troviamo nelle misure 120/70 ANT e 180/55 POST .con specifica GT --- il POST. da 190/55 x la 1600 GT con specifica GT non cè, ieri ad EICMA parlando con un ragazzo della Continental ex di BMW e ex possessore di GT/GTL mi ha detto che forse qst anno la metteranno , ma a chiare parole mi ha detto che possiamo usare anche senza specifica GT in quanto la sopra citata gomma ha già la spalla rinforzata spiegandomi che la differenza tra la 180 con o senza spec. GT è davvero minima.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

E se le mettesse lui, aspetta le specifiche. Ma perché tutta questa fretta di montare quelle gomme?

• Like
Reactions: Alex1962

Leonardo

Kogger
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

no ma era giusto per dare un info in + al gruppo.

Ps. giusto per la cronaca mi ha fatto vedere foto del suo ex Gtl con su le Road atttack 3 ant Gt post. no

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Vi fate troppe seghe mentali. Io uso le Road 5 senza specifica GT e non ho mai avuto problemi di sorta.

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Io non ho problemi e sono al terzo treno. Ci ho fatto un sacco di chilometri senza problemi. Tengono benissimo, ottimo feeling in piega e tutto il resto. Magari non capisco niente di gomme e sbaglio? Può darsi tutto

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Nicola confronta le carcasse dello pneumatico a fine vita tra uno con le specifiche e uno senza. Poi mi dici.

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Dovrei poterli avere a portata di mano, ma così non è mai...
Comunque Michelin mi ha scritto che i Road 5 hanno la carcassa rinforzata e vanno bene anche per il K6.
Buona strada a tutti

Leonardo

Kogger
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

beh ma che ragionamento è ? anche se Delbi avesse sul tavolo davanti a sé le due carcasse a fine vita, ma lui con le sue gomme no GT si è divertito in sicurezza non credo glie ne possa fregare di meno se sulla gomma cè scritto o no GT .

chiaramente sempre rispettando i parametri di legge.

Skipper se hai qualche foto da fornirci riguardo il deperimento delle carcasse ....

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Skipper se hai qualche foto da fornirci riguardo il deperimento delle carcasse ....
certo che no, non pensavo a suo tempo di dover convincere qualcuno, mi è bastato convincermi
beh ma che ragionamento è?
semplice, se a fine vita la carcassa normale e non rinforzata è deformata, mentre quella rinforzata (con specifiche) appare meno stressata, non ci sono molte considerazioni da fare circa sicurezza e stabilità dal primo km all'ultimo, però se il metro è solo il divertimento, allora vale tutto
Road 5 hanno la carcassa rinforzata
ed è per questo che solo da quest'anno c'è anche la versione GT?

Leonardo

Kogger
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

no ma guarda che non hai la necessità di dovermi convincere, se avevi foto era un occasione per acculturarmi ulteriormente, come avrai potuto notare anche tu col tempo, anche solo la questione pressione gomme è disputa di gusti, a mio avviso le mie attuali Pirelli sono al top a 2.9 al limite 3.0 ma sotto assolutamente no, leggo di motociclisti che vanno a 2.6 2.7 per mè diventa troppo pesante ..... anche una pressione troppo bassa fiaccherà la carcassa ...

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

I “piloti” da pista abbassano le pressioni, con l’opinione del meccanico di turno che negli anni preparava le moto per quel campionato o per quell’altro. Ovviamente immaginano di essere sempre in pista con una moto da 150 kg e per poche ore. Lasciali fare, segui il manuale della moto.

Marino

Kogger
Luogo
Mestre Ve.
Moto
BMW K 1600 GT
Nel mercato tedesco si trovavano già da inizio anno le Continental in versione GT in numero molto limitato, mentre le Road 5 Michelin sono reperibili senza alcun problema.