cosa mi consigliate??

K1600GT

Kogger
Luogo
San Giovanni Persiceto
Moto
K 1600 GT

dovrei cambiare caschi e interfoni,vorrei informazioni sui caschi e blutut bmw come vanno ad alta velocità si riesce a comunicare? e tutto quanto mi potete dire nei pregi e difetti.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Premetto che quello che sto per dirti non risponde alla tua domanda.
La maggior parte di noi usa Autocom, un sistema a cavo che può sembrare obsoleto ma in realtà è qualitativamente molto avanti a qualsiasi sistema BT. Le mie esperienze in campo BT non sono recentissime e quindi non so aiutarti, posso dirti però che prima di comprare un casco BMW ne valuterei molti altri (cominciando da Shoei o addirittura, se tolleri l'integrale, Arai): meglio un sistema BT "posticcio" su un buon casco che uno ben integrato costruito in una fabbrica di valigie! Scherzi a parte, non so chi e dove costruisca i caschi BMW, ma mi orienterei sul altro. Magari risparmiando anche...

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Sono un esemplare quasi unico (in questo Forum) : caschi BMW + BT originale BMW --> tutto OK !
Basta andare in Concessionaria e farsi dare l'ultima versione di tutto ........ e contrattare un po' sul prezzo.

Le alternative sono infinite ed ognuno ha la propria soluzione .............. (in passato sono anche stati fatti una sorta di gruppi di acquisto)

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Io non lo uso ma ho avuto Autocom che poi non ho messo sull'ultima moto proprio perché non l'ho mai usato, se non all'inizio. Anche io starei lontano da roba BMW e piuttosto mi dirigerei verso un after market di buona marca che puoi gestire come e dove vuoi senza alcun vincolo.

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Come già consigliato da @the valuta attentamente i caschi della nota marca giapponese.
In merito ai comunicatori ,scegliendo il sistema BT ,ti consiglio di adottare un prodotto che abbia come caratteristica due canali separati, così potrai abbinare il sistema audio della moto senza problemi
valuterei gli interfoni Cardo ma non il modello Sho 1 pessimo aggeggio.

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Su "Motociclismo" di questo mese c'è una prova comparativa tra quattro marche di interfoni.

K1600GT

Kogger
Luogo
San Giovanni Persiceto
Moto
K 1600 GT

avevo gia preso in considerazione Autocom qualche mese fa, ma mia moglie ha cominciato a rompere i maroni per il cavo (hops forse nn potevo scrivere questa parola mi è scappata) e stavo vautando anche un po tutte le opzioni che offre il mercato (ma nn riuscendo a provarli tutti ho chiesto lumi a voi) compreso l'originale,penso che farò a modo mio poi se nn gli piace nn lo attacca hahahaha
grazie per le preziose info ciaoo

Corrado61

Nel KOG da tanto
Luogo
Como
Moto
K 1600 GTL 2017

Mia moglie si è abituata subito ad autocom, gli lascio il connettore appoggiato alla borsa sc e lo collega e scollega in 5 secondi.
La qualità audio , telefoni collegati, navigatore integrato tutto in automatico ne fanno il suo punto di forza e durante i lunghi viaggi non devi ricaricare le batterie.
Uso autocom da tre anni e non lo cambierei con nessun dispostivio senza fili

• 2Concordo
Reactions: ob one and Creatura

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Affermativo, devi solo tener conto dei fruscii aerodinamici (ma non dipende da Autocom bensì da casco e protezione offerta dalla moto). Io comunque a 180 non chiacchiererei più di tanto...

• Concordo
Reactions: Achille K

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

E sopratutto quando ci vai costantemente a 180?

• Concordo
Reactions: crigi

K1600GT

Kogger
Luogo
San Giovanni Persiceto
Moto
K 1600 GT

si d'accordo con voi i 180 quel po che si può, il significato della domanda é un test " se si sente bene a quelle velocità da li in giù vuol dire che siamo a nozze" grazie ciao

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Con Autocom vai sul sicuro, io che non pretendo una fedeltà da impianto stereo professionale mi trovo benissimo con n-com del mio Nolan

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Per la mia esperienza non è tanto l'impianto che fa la differenza ma la "qualità di insonorizzazione" del casco. Con Schubert modulare dopo gli 80 km. sia con Autocom che con altro sistema entra un sacco di rumore. Con Shoei Neotec, anche oltre alla velocità da te indicata, neanche un fruscio.:)