Dashcam moto

Luogo di residenza
Vittoria
Moto
BMW K1600 GTLE
Ho trovato un addebito sulla carta di 317 euro, 12 euro in più rispetto al cambio. La spedizione è gratuita, per cui non so se questa differenza sono proprio le tasse

Skipper

Allinclusive
Luogo di residenza
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Le tasse se dovessero applicarle, verranno applicate in Italia dal vettore italiano.

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Le tasse se dovessero applicarle, verranno applicate in Italia dal vettore italiano.
Quando acquistati un'ottica fotografica dagli Usa il venditore non seppe darmi un'informazione certa, scrivendomi che era una possibilità, dipendeva dai controlli all'importazione. All'arrivo mi furono addebitate delle tasse, non ricordo in che misura e su quale base.

Skipper

Allinclusive
Luogo di residenza
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

La pratica alla dogana verrà curata ripeto dal vettore italiano, per gli importi sicuramente Iva e il costo appunto della pratica di sdoganamento. Ma non ricordo più. Pagato:passato

the

er bronzina
Moderatore
Luogo di residenza
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Il dazio dovrebbe essere intorno al 10%, poi va aggiunta l'IVA nella misura del 22% (il cui imponibile è dato da: costo del bene+dazio+eventuali spese di trasporto). A tutto questo va sommato il costo dello spedizioniere per la pratica doganale (qualche decina di Euro, ma dipende da una serie di fattori variabili ed è quindi difficilmente preventivabile ma raramente preoccupante). Tutto ciò a condizione che il pacco non "passi" inosservato, cosa che accadeva spesso in passato per gli oggetti di piccole dimensioni ma è sempre più rara. Su quest'ultimo aspetto incide molto il tipo di vettore incaricato della spedizione, se la merce viaggia con TNT o UPS ad esempio è quasi impossibile sfuggire alla mannaia doganale.
Io accantonerei due pezzi da 50 :showoff:

Luogo di residenza
Vittoria
Moto
BMW K1600 GTLE
@Skipper
Potresti postare le foto di come hai alloggiato videocamere e centralina?
Grazie

Skipper

Allinclusive
Luogo di residenza
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

@Skipper
Potresti postare le foto di come hai alloggiato videocamere e centralina?
Grazie
Scusa il ritardo

Per fissare la centralina come puoi vedere ho usato una vite con una rondella larga e del biadesivo nero. Per le telecamere tutto quanto presente nel kit. L’antenna GPS è posizionata sotto il rivestimento del serbatoio, in posizione con il cielo libero da interferenze.

Ultima modifica: