Deflettori aria k 1600 gtl 2017

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Come gia' saprete il modello dal 2017 della k 1600 gtl presenta delle modifiche areodinamiche alla carena,che la rendono piu' protettiva e penetrante.Nello specifico vorrei parlare dei deflettori aria applicati subito sotto allo specchietto retrovisore,Io posseggo un 2013 ed in effetti quel tratto tra le mani e le spalle in questo modello e' un po' turbolento!!!Ho recentemente guidato il modello 2018 di un amico e devo ricredermi sulla reale efficacia degli spoiler quando aperti

Screenshot_20191104-134935.jpg

In commercio esistono solo i deflettori della aeroflow e per questo scopo i mini wings,che tra costo, spese di spedizione e importazione vengono intorno alle 200 euro!!!IL risultato estetico non mi piace e il risultato finale mi sembra un po' posticcio e precario ,aggiunto al fatto che la loro installazione e' omologata solo per gli USA!!!Ho consultato gli schemi bmw e ho scoperto che i deflettori si possono montare anche sul modello 2012!!!!Mi sono attivato e sulla baia ho recuperato le varie parti(Dai rottamatori comincia a girare anche qualche modello 20018)Quando ritirero' le alette dal carrozziere le montero' e vi postero' le foto del lavoro.In linea generale con 100-140 euro si puo' realizzare il tutto!A chi fosse interessato posso fornire i codici dei pezzi da ordinare o cercare e una mano per il montaggio!!!

Screenshot_20191104-134635.jpg

Modificato da un moderatore:

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Scusa Danilo ma credo che per essere
efficaci debbano essere installati anche i nuovi specchietti che hanno una forma diversa

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Ci avevo pensato!!!!Ma in realtà ho i paramani della wunderlich.......comunque una cosa alla volta!!!

• Like
Reactions: eliseoda

Leonardo

Kogger
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

ontare gli specchi della Gtl costa...... soltanto 500 la coppia è da tempo che li cerco da rottamatore ma nisba.

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Cerca bene!!!io ne ho trovato uno a 120 e l'altro 110,ma s può fare di meglio con pazienza!!

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Deflettore montati!Quando il carrozziere mi restituirà le alette verniciate posto tutto il
lavoro.

• Like
Reactions: ob one

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

A questo punto facci sapere cosa pensi della resa funzionale, quella estetica mi sembra ottima!

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Appena faccio un giro.....serio .....
posto le mie impressioni!!!

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Grazie Angelo!Detto da te é veramente un complimento.Comunque devo ricredermi....pochi cm.fanno davvero la differenza...almeno sul gt....flusso aria su braccia e spalle quasi inesistente....io monto il cupolino isotta uguale all'originale....penso che con uno più largo.alla base sia ancora meglio!!

• Like
Reactions: Lancaster