DIMENSIONI PARABREZZA

Tanguero

Appena arrivato
Luogo
Como
Moto
k1600 gt- guzzi-V11 sport
Buonasera a tutti. Possiedo un k1600gt. Vorrei sostituire il parabrezza. Ho consultato lo storico del Kog ed ho appreso un po' di informazioni. Vorrei se potete
aiutarmi, sapere le seguenti informazioni: parabrezza montato su GTL quando è alto? misurato con metro a nastro dalla punta in basso all'estremità alta. Parabrezza Wunderlich (preferibilmente quello senza finestrella) quanto è largo oltre la parte quotata 67.8cm che poi si stringe? Se qualcuno lo possiede può cortesemente misurarlo. (misurate preferibilmente all'interno non dove è convesso.) Una curiosità, nelle discussioni trovate in merito ai parabrezza ho constatato che nelle scelte/valutazioni/considerazioni il parabrezza Wunderlich sembra quasi snobbato. C'e' una ragione particolare? Grazie comunque per le risposte.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Se ti interessa abbiamo una convenzione con Isotta che fa ottimi parabrezza a livello estetico e qualitativo e inoltre sono in Italia e facilmente raggiungibili. Personalmente non l'ho mai cambiato ma sicuramente qualcuno ce l'ha o l'ha avuto e ti saprà dare le info che ti servono o, nel caso, con Isotta abbiamo un filo diretto quindi posso girare le tue domande a chi di dovere...

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Isotta buon rapporto prezzo/qualità, buona protezione, buona visibilità. Un po' spesso nel senso proprio di spessore della lastra, ma tutto sommato un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda le tue domande tecniche sulla misurazione e comparazione prodotti (alcuni, almeno) prova a dare un'occhiata qui e tieni presente che sono ottimi anche questi

Tanguero

Appena arrivato
Luogo
Como
Moto
Vi ringrazio per le risposte. Avevo già guardato i siti e le proposte delle altre marche. Ho chiesto: potete misurare l'altezza del parabrezza del GTL?
Se qualcuno lo possiede può misurarmi la larghezza del parabrezza Maraton della Wunderlich oltre la quota nota di 67.8cm che indicano nello schema? Poi ho chiesto..... c'e' una ragione particolare per cui li parabrezza Wunderlich è poco considerato?? al di la della convenienza di isotta
c'è un atteggiamento anti prussiano? Ha una forma particolare qualcuno ha riscontrato effetti migliorativi o peggiorativi. Insomma criticatelo sto Wunderlich.

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
Harley

Ho avuto tre k6 ed in assoluto il più protettivo era quello del modello GTLE, più largo del modello montato sul GTL ma mi pare con altezze identiche. Denominato comfort.

Leonardo

Kogger
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

io l' Isotta no l'ho mai visto, il Powerbroze è identico come forma al GTL, ho avuto il Wunderlich esteticamente come forma è quello che mi piace di piu' (il mio era fumè e non mi piace il colore per cui venduto) ho comprato il Powerbronze attratto dal prezzo allettante 150 eu circa, avessi avuto 250 eu da scialacquare prendevo il Wunderlich trasparente , a livello di protezione il Powerbronze è piu protettivo nel suo insieme, mi spiego: per avere la stessa protezione del Powerbronze il Wunderlich lo devi tenere tutto su, ma in questa posizione a volte crea qualche turbolenza, mentre il Powerbronze non serve mandarlo cosi i alto se no ci devo guardare attraverso senza avere un significativo miglioramento della protezione, lateralmente il wunderlch è un pelo + protettivo vista la sua maggiore larghezza. Per quanto riguarda i materiali i 100 eu di differenza ci sono tutti.

Tanguero

Appena arrivato
Luogo
Como
Moto
Grazie a tutti in particolare Leonardo per le informazioni. Grazie.

• Occhiolino
Reactions: Leonardo